La Roma perde 1-0 contro il Feyenoord nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Al De Kuip di Rotterdam gli olandesi giocano meglio, ma i giallorossi sprecano un rigore nel primo tempo con Lorenzo Pellegrini. Nella ripresa arriva il gol decisivo di Wieffer. Infortuni per Dybala ed Abraham, costretti ad uscire. Tra sette giorni la gara di ritorno all’Olimpico.
Minuto 9 prima chance per la Roma: piazzato di Pellegrini dalla trequarti e servizio pe Cristante. Colpo di testa del mediano giallorosso bloccato da Bijlow.
Partita vibrante a De Kuip con il Feyenoord che tiene maggiormente il possesso, Roma attenta a difendersi e pronta a colpire in ripartenza.
Al 20′ ci prova Dybala su punizione dai 25 metri. Tentativo ambizioso dell’argentino che però termina alto.
Metà primo tempo e partita in equilibrio e ancora sullo 0-0, né la Roma nè Feyenoord. Ma al minuto 26 i giallorossi sono costretti a rinunciare a Dybala, vittima di un problema muscolare. Al posto dell’argentino El Shaaraway.
Gli olandesi prendono coraggio e si fanno più propositivi, seppur senza impensierire Rui Patricio.
Minuto 42 colpo di scena: corner dalla destra di Pellegrini, maldestro colpo con la mano e calcio di rigore per i giallorossi. Dal dischetto va proprio il capitano della Roma che piazza il destro ma il pallone sbatte sul palo.
Nella ripresa il Feyenoord parte molto meglio rispetto alla Roma e gli olandesi trovano il vantaggio al minuto 53. Idrissi sfugge via sulla sinistra e supera Zalewski, passaggio a rimorchio per Wieffer che con un velenoso destro di controbalzo da fuori area beffa Rui Patricio per l’1-0.
Giallorossi che perdono per infortunio anche Abraham, a causa di un problema alla spalla. Al suo posto Andrea Belotti.
La Roma risponde al 63′ sfiorando il gol del pareggio: calcio d’angolo dalla sinistra Ibanez va a botta sicura ma il pallone si stampa sulla traversa salvando i padroni di casa.
I giallorossi ci provano anche con coraggio e voglia ma non trovano il colpo vincente per bucare Bijlow.