Europa League

Feyenoord-Roma 0-0, il primo tempo: Pellegrini sbaglia dagli 11 metri

Finisce 0-0 il primo tempo tra Feyenoord e Roma, match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Partita equilibrata a Rotterdam, con gli olandesi che manovrano maggiormente, ma i giallorossi hanno l’occasione migliore con il rigore sbagliato di Pellegrini. Out Dybala per infortunio.

(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Onefootball.com)

Feyenoord-Roma 0-0, la cronaca del primo tempo

Minuto 9 prima chance per la Roma: piazzato di Pellegrini dalla trequarti e servizio pe Cristante. Colpo di testa del mediano giallorosso bloccato da Bijlow.

Partita vibrante a De Kuip con il Feyenoord che tiene maggiormente il possesso, Roma attenta a difendersi e pronta a colpire in ripartenza.

Al 20′ ci prova Dybala su punizione dai 25 metri. Tentativo ambizioso dell’argentino che però termina alto.

Metà primo tempo e partita in equilibrio e ancora sullo 0-0, né la Roma nè Feyenoord. Ma al minuto 26 i giallorossi sono costretti a rinunciare a Dybala, vittima di un problema muscolare. Al posto dell’argentino El Shaaraway.

Gli olandesi prendono coraggio e si fanno più propositivi, seppur senza impensierire Rui Patricio.

Minuto 42 colpo di scena: corner dalla destra di Pellegrini, maldestro colpo con la mano e calcio di rigore per i giallorossi. Dal dischetto va proprio il capitano della Roma che piazza il destro ma il pallone sbatte sul palo.

Share
Published by
Riccardo Tanco