Ferguson è uno dei trascinatori dello splendido Bologna di Thiago Motta. Lo scozzese è finito nel mirino di tante squadre e in estate sarà difficile per i felsinei riuscire a trattenerlo.
3 gol e 3 assist nelle prime 11 giornate di campionato. Nel super Bologna di Thiago Motta brilla anche la stella di Lewis Ferguson. Già l’anno scorso è stato uno delle sorprese fra i felsinei, con 7 reti segnate. Oggi ha raggiunto una leggenda come Denis Law come miglior marcatore scozzese della Serie A e non vuole di certo fermarsi.
I rossoblù se lo godono, ma sanno anche che difficilmente potranno trattenerlo a lungo se continua così. “Può arrivare a 15 gol totali contando anche gli assist” dice Bill McMurdo, agente del giocatore, intervistato da Sportitalia. “Il rapporto con Thiago Motta è straordinario” prosegue il procuratore, “L’allenatore lo tratta con rispetto e Lewis è convinto che lo possa far crescere come giocatore”.
Il mercato è l’argomento principale: “Il Bologna lo vuole trattenere, ha promesso di farlo crescere come giocatore quando è arrivato e il club è stato di parola”. Il richiamo però è forte: “Abbiamo firmato un nuovo contratto a luglio nonostante ci fossero delle richieste. Una big di Premier League e anche una big italiana. A Bologna però è felicissimo”.
Infine, sul futuro: “Sono di parte ma penso che possa giocare in qualsiasi top team. Non ha ancora raggiunto il suo livello massimo, il Bologna e Thiago Motta lo porteranno a essere un giocatore ancora migliore nei prossimi mesi e negli anni a venire”.