Ferguson ha scelto, il suo agente stupisce Bologna: “È pronto ed è quello che vuole”

Ferguson, il suo agente sul futuro: decisione presa

Ferguson, il suo agente sul futuro: decisione presa (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dichiarazioni cruciali da parte dell’agente di Lewis Ferguson. Il manager ha parlato molto chiaramente del futuro del suo assistito. Le sue parole. 

Il Bologna di questa stagione sta lasciando tutti a bocca aperta, in Italia e in Europa. Sì, le gesta della formazione emiliana non sono seguite solo dagli appassionati della Serie A. In ogni parte d’Europa si parla delle prestazioni stupefacenti di questa squadra, che sempre stata una medio-bassa italiana quest’anno sta lottando più che concretamente per un posto in Champions League. Il merito? È certamente collettivo.

Dalla gestione della dirigenza, all’alta competenza e preparazione di Thiago Motta, per arrivare al talento dei singoli. Fattori che messi insieme stanno dando seguito ad un andamento spettacolare e inaspettato. Certo, l’ultima di campionato è stata una sconfitta per il Bologna di Motta, che ha però affrontato la prima della classe, l‘Inter, e perdendo di misura e probabilmente in maniera immeritata. La disfatta contro i nerazzurri non ha tolto certezze agli emiliani, anzi, le ha rafforzate.

Questo Bologna, come accennato, sa ormai di poter contare su un’unità d’intenti difficile da ritrovare altrove. E tutti ne sono entusiasti. Certo, in vista dell’estate, il club rossoblu sa che si potrebbe andare incontro a grandi cambiamenti, e anche dolorosi. Ma d’altronde, quando un progetto funziona è molto facile che venga preso di mira da altri. In che senso? Dall’allenatore ai giocatori, molti sono adesso pronti per il salto di qualità.

Bologna, il mercato estivo fa paura

Il Bologna odierno piace e piacciono tanti dei suoi singoli. Dall’allenatore, Thiago Motta, gettonato dalle più grandi italiane ed estere, ai giocatori definiti gioielli pronti al salto in una big. I due più apprezzati sono indubbiamente Joshua Zirkzee e Lewis Ferguson. Uno attaccante, l’altro centrocampista, stanno confermando che l’exploit tecnico è ormai avvenuto. Su di loro sono vigili big italiane ed europee, e chiaramente per il Bologna sarà difficile se non impossibile trattenerli in estate.

Zirkzee è gradito enormemente da Arsenal, Tottenham e Manchester United in Premier League. C’è poi il Bayern Monaco che sta pensando di riacquistarlo. In Italia, è seguito soprattutto dal Milan. Quanto a Ferguson, è sì apprezzato all’estero, ma è in Italia che farebbero carte false per aggiudicarselo in estate. Su di lui e sul suo futuro si è espresso il suo agente in persona, Bill McMurro, che ha fatto delle rivelazioni cruciali.

Ferguson, il suo agente sul futuro: decisione presa
Ferguson, addio a giugno: mazzata per il Bologna (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ferguson, destino segnato: sarà addio al Bologna

Intervistato da calcionapoli24, McMurro ha fatto ben intendere che Ferguson ha praticamente scelto di cambiare casacca a giugno, prontissimo per il salto. Si è così espresso in merito, confermando il grande interesse delle italiane: “Lui è pronto per giocare la Champions League. E’ stato accostato a Napoli, Milan, Juventus, Inter, Lazio, Atalanta ma non ho avuto contatti diretti con loro. Ogni big può essere una possibilità che andremo a valutare in vista della prossima stagione. E’ assolutamente pronto per giocare per palcoscenici importanti, è quello che vuole fare”.

Insomma, è arrivato il gran momento per Ferguson. Sceglierà una delle diverse big italiane? Dalle parole di McMurro pare che la preferenza sia tutta per la Serie A. Ha così concluso l’agente: “Lui ama completamente la cultura italiana, è immerso nel suo momento e si trova benissimo a Bologna, con i tifosi, la squadra che sta vivendo questo momento stellare. Già a 14 anni aveva come sogno quello di giocare per l’Italia”.