Ferguson, delusione per i tifosi: “Amo Bologna ma ho aperto…”
Lewis Ferguson si è lasciato andare a qualche dichiarazioni scottante sul futuro. Parole che non piaceranno ai tanti tifosi del Bologna. Eccole di seguito.
Lewis Ferguson rappresenta indubbiamente una delle stelle più luminose del Bologna di Thiago Motta. Un giocatore, un centrocampista ormai totale, che sta brillando ed emanando una luce strepitosa soprattutto in questa stagione. E chiaramente, sono rimaste abbagliate diverse grandi società, pronte a fare un tentativo per aggiudicarsi un così bel talento. Il Bologna sa bene che Ferguson è attualmente nel mirino soprattutto delle big italiane.
La lista delle pretendenti è lunga e importante. Juventus, Napoli, Milan ma anche Atalanta, si sono messe sulle tracce del talento scozzese, che vanta numeri ottimi in questa stagione. 29 presenze con 6 gol e 5 assist all’attivo. La sua crescita è stata esponenziale negli anni, e adesso sembra aver raggiunto il culmine anche grazie alla mano di Thiago Motta. E a 24 anni bisogna sbrigarsi a prendere il treno per il grande salto.
Ferguson e il suo agente sembrano consapevoli che l’estate prossima sarà il momento perfetto per un trasferimento ambizioso, come anche il Bologna è pronto a far leva sul suo lungo contratto (2027) per monetizzare il più possibile dalla cessione. I tifosi sperano chiaramente che il trequartista resti a Bologna, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Ma Ferguson, nella sua intervista a Sky Sport, è stato parecchio chiaro.
Ferguson: “Fa parte del lavoro di un calciatore”
Per Lewis Ferguson, Sky Sport ha realizzato lo speciale “In love with Bologna”, nel quale il calciatore intervistato si racconta a 360 gradi, tra passato, presente…e futuro! Il giornalista Filippo Benincampi non poteva non porre la domanda a Ferguson sul mercato che verrà e che potrebbe portarlo via da Bologna. Lo scozzese ha parlato tra le righe:
“Amo questa città, questo club. I tifosi sono incredibili, sempre con noi. Adesso mi sento a casa. Ma penso, onestamente, che bisogna sempre essere aperti mentalmente per tutto nella vita. Devo essere aperto a tutte le opportunità che mi possono capitare, chiaramente, come ogni calciatore, fa parte del lavoro essere aperti al cambiamento. Adesso però per me l’unica cosa che conta è il presente” ha dichiarato Lewis Ferguson. Insomma, nessuna promessa di permanenza al Bologna, anche se il desiderio di lottare in questo campionato è abbastanza evidente.
Probabilmente, bisognerà godersi questo finale di stagione al massimo, e poi aspettare l’estate per comprendere il futuro di Ferguson. Ma come dichiarato dal suo agente giorni fa, “lui è pronto per il salto in una big”.