Ferencvaros-Fiorentina 1-1, Ranieri da sogno: Italiano vince il girone

Ferencvaros-Fiorentina 1-1, Ranieri da sogno: Italiano vince il girone

Luca Ranieri difensore della Fiorentina Photo by: Getty Images

Finisce 1-1 a Budapest tra Ferencvaros e Fiorentina, Luca Ranieri segna il gol del pareggio nel finale e porta la Viola agli ottavi da prima nel girone.

Luci ed ombre alla Groupama Arena di Budapest, dove la Fiorentina ha affrontato il Ferencvaros nell’ultima partita del girone di Conference League. Si profilava come un match combattuto in virtù della posta in palio altissima, ovvero la prima posizione nel raggruppamento che poteva consentire all’una o all’altra squadra la possibilità di passare direttamente alla fase successiva senza dover giocare gli spareggi contro le squadre eliminate dall’Europa League. Fino a pochi minuti dalla fine tutto sembrava far pensare ad una debacle viola, considerando il vantaggio per 1-0 che i padroni di casa avevano conquistato nel corso della partita, ma alla fine Luca Ranieri ha posto il sigillo che vale il pareggio e il primato in classifica per Vincenzo Italiano.

Ferencvaros-Fiorentina 1-1: Ranieri risponde a Zachariassen

Luca Ranieri, difensore della Fiorentina
Photo by: Getty Images

Il primo tempo del match delle 18:45 tra Ferencvaros e Fiorentina non ha regalato troppe emozioni ai tifosi di entrambe le fazioni, la partita è rimasta bloccata in cerca di una svolta proprio per la tensione alta in campo. Le due squadre hanno preferito studiarsi nella prima frazione per poi mettere in atto le proprie strategie nel secondo tempo, ma i viola hanno dovuto cambiare i piani in virtù del brutto infortunio accorso a Nico Gonzalez, stella della rosa e uomo chiave di Vincenzo Italiano.

Succede invece tutto nel secondo tempo fin dai primissimi minuti, quando Zachariassen buca Christensen e regala il gol del vantaggio a Stankovic e ai compagni. Qualche tentativo da parte della Fiorentina, ma il Ferencvaros riesce a tenere bene con l’obiettivo di portare a casa il primo posto nel girone. A cinque minuti dal 90′ però ci pensa l’uomo della provvidenza, Luca Ranieri, che sigla la rete del pareggio che certifica il primato in classifica per i viola.