Pillole

Fenerbahçe, la dedica commovente alla storica coppia di tifosi

Quando si dice che il calcio è solo uno sport come tanti. O quando si sminuisce l’emotività che ruota attorno a questo sport, colmo di aneddoti, sensazioni, storie che confluiscono in altre storie. Quanto accaduto in Turchia, precisamente al Fenerbahce, è una di quelle cose che, ricordano agli appassionati, perché il calcio è così amato, e colmo di tifosi in tutto il mondo. Negli ultimi giorni, infatti, la società di Istanbul, ha deciso di omaggiare due appassionati “storici”. Una coppia, marito e moglie, che hanno seguito la loro squadra per anni, nella consueta fila 16, ai posti 32 e 33.

I due, purtroppo, ci hanno lasciato recentemente. Il Fenerbahce, con un’iniziativa davvero toccante, ha deciso di installare delle sagome ritraenti proprio i due storici tifosi. Nei loro posti, il 32 e il 33 della fila 16. Le sagome li ritraggono nei loro usuali “abiti da gara”: maglia del Fenerbahçe, sciarpa gialloblu e quel sorriso che, oltre a legare il loro matrimonio, ha legato la loro passione verso la squadra.

Brevi, concise ed emozionanti le parole del club: “Zia Ihsan e zio Mümtaz saranno con noi domani, come in ogni partitaSiete nei nostri cuori, non vi dimenticheremo mai”. Un omaggio meraviglioso che, ancora una volta, è l’immagine dei valori del calcio. Della simbiosi totale d’altri tempi che, inevitabilmente, lega i fan alla loro squadra. Si dice spesso che è una fede, un credo. Ognuno lo descrive come meglio ritiene. Resta sempre e semplicemente: il calcio.

Share
Published by
Luigi Matta