Felipe Melo su Mbappé: “Uno stupido, ha tanto da imparare”

Felipe Melo su Mbappé: “Uno stupido, ha tanto da imparare”

(Photo by Thiago Ribeiro/Getty Images)

Non le manda a dire Felipe Melo, che nel corso di un’intervista rilasciata a TNT Sports ha speso parole critiche nei confronti di Mbappé: ecco quanto dichiarato dal brasiliano ex Juve e Inter.

Non corrono buone acque tra l’ex centrocampista di Juventus e Inter e Kylian Mbappé, ed il motivo è presto detto. Il campione francese avrebbe infatti asserito, nelle ultime settimane, che il calcio sudamericano non è molto sviluppato rispetto a quello Europeo. Tali dichiarazioni non sono ovviamente andate giù al calciatore verdeoro, fresco vincitore della Copa Libertadores con la Fluminense e da sempre una figura schietta ed orgogliosa. Il brasiliano ha commentato le dichiarazioni dell’attaccante parigino nel corso di un’intervista rilasciata a TNT Sports. Ecco le sue parole in merito.

(Photo by Ricardo Moreira/Getty Images)

Fluminense, Felipe Melo risponde alle dichiarazioni di Mbappé sul calcio sudamericano

“Mbappé? E’ uno stupido. Ha fatto tre gol nella finale Mondiale contro l’Argentina ed ha comunque perso, e Messi è il migliore al mondo. Penso che lui abbia ancora molto da imparare, e credo che non possa parlare del calcio sudamericano. Lui è senza dubbio un grande giocatore, che probabilmente vincera tre o quattro Palloni d’Oro, ma deve imparare a tenere la bocca chiusa. I grandi club europei vengono in Sudamerica a cercare i giocatori, non in Francia. Per fortuna non ho avuto modo di giocare contro di lui, non so se per fortuna mia o sua”.

Parole piuttosto avvelenate quelle del centrocampista brasiliano, sentitosi evidentemente toccato dalle parole di Mbappé. Nel frattempo lui e la sua Fluminense si godono un successo storico destinato a rimanere incastonato nella storia del club e della Copa Libertadores, frutto di un progetto ben costruito e basato sull’ambizione. Anche l’ex Real Madrid Marcelo negli ultimi giorni ha definito questo trionfo come “Il piu bello della sua carriera”, nonostante le tante Champions League vinte ai tempi dei blancos.