Felipe Anderson si accasa al Porto: ai Dragoes anche Grujic e Sarr
Da Londra a Lisbona, Felipe Anderson scrive un nuovo capitolo della propria carriera: l’ex Lazio è ufficialmente un giocatore del Porto. Arriva dagli Hammers in prestito secco di una stagione, con il compito di portare fantasia ad un attacco che si è arricchito anche con l’acquisto dell’iraniano Taremi.
Il brasiliano saluta momentaneamente il West Ham dopo due anni da montagne russe. Al debutto trionfale delle nove reti nella Premier 2018/19 è seguita la scorsa stagione, avara di soddisfazioni (una sola rete in campionato in 26 presenze) e dove il feeling fra il brasiliano e la piazza dalle parti di Newham si è gradualmente affievolito.
🔵⚪ Bem-vindo, Felipe Anderson
🔵⚪Bienvenido, Felipe Anderson
🔵⚪Welcome, Felipe Anderson#FCPorto #NaçãoPorto #BemVindoFelipeAnderson pic.twitter.com/zUGTcIBdE3— FC Porto (@FCPorto) October 6, 2020
Il Porto aggiunge dunque un cavallo pazzo alla scuderia? Forse, ma pochi hanno dimostrato alla pari di Felipe di poter essere determinanti quando sono in giornata.
Il brasiliano non è l’unico colpo dei Dragoes nei titoli di coda della sessione estiva di calciomercato. Nella capitale portoghese sono arrivati infatti altri due innesti dalla Premier. In retroguardia si è aggiunto Malang Sarr dal Chelsea (acquistato a zero dai Blues dopo che era rimasto svincolato al termine dell’esperienza al Nizza) e Marko Grujic dal Liverpool, giunto ormai alla quarta squadra alla quale viene prestato dai Reds.
Tre prestiti che potrebbero regalare una nuova fisionomia alla squadra di Sérgio Conceição. Per i lusitani l’obiettivo è ripetere le vittorie nazionali di campionato e coppa ottenute la scorsa stagione, oltre che tornare ad alti livelli europei.