Felice di essere qui: ha firmato a parametro zero in Serie B | Rinforzo immediato in difesa

Almamy Tourè

Almamy Tourè (ANSA) - CalcioinPIllole.com

Arriva un nuovo rinforzo in difesa. Il calciatore svincolato ha accettato di scendere in B e firmare il nuovo contratto.

Non è sbagliato affermare che il calciomercato estivo che si è concluso alla fine di agosto, è stato molto diverso da quello degli anni precedenti. In primo luogo perché abbiamo assistito all’improvvisa e inaspettata irruzione del calcio arabo in Europa, che, dopo aver ingaggiato Cristiano Ronaldo lo scorso anno, ha iniziato adesso a portare via i migliori talenti del vecchio continente.

Lo ha fatto con delle proposte economiche irrinunciabili e un progetto ambizioso, che è riuscito a convincere anche un fenomeno come Neymar, che ha deciso di iniziare questa nuova avventura in Arabia, in un momento in cui farebbe ancora la differenza in qualsiasi top club europeo.

Ma è stato anche il calciomercato degli svincolati di lusso, con diversi calciatori di alto livello, che sono rimasti inspiegabilmente senza una squadra. È capitato ad esempio al portiere De Gea, che dopo la scadenza del suo contratto con il Manchester United, non ha ancora trovato un club disposto ad ingaggiarlo.

Una situazione per certi versi assurda, se pensiamo che De Gea fino a qualche anno era considerato tra i migliori portieri al mondo.

Tanti svincolati di lusso dopo l’ultima sessione di mercato

Stesso discorso per Hazard, che si è addirittura ritirato dal calcio giocato dopo aver concluso il suo contratto con il Real Madrid e non aver evidentemente ricevuto offerte interessanti. Anche questa, una situazione incredibile per un calciatore pagato quasi 150 milioni di euro soltanto tre estati fa.

In Bundesliga ha fatto molto discutere la scelta del Bayern Monaco di lasciare scadere il contratto ad un difensore del calibro di Boateng. Insomma, tanti svincolati di lusso in questa sessione, ma è anche vero che adesso che i mesi passano, molti stanno trovando una sistemazione.

Almamy Tourè
Almamy Tourè (ANSA) – CalcioinPillole.com

Da svincolato firma un nuovo contratto e accetta di scendere in B

E questo è quanto sta accadendo con il difensore 27enne Almamy Tourè, rimasto libero dopo che a inizio estate era terminato il suo contratto con l’Eintracht Francoforte. Il calciatore sta per firmare infatti con un nuovo club, anche se ha deciso di scendere di categoria. Andrà infatti a firmare un accordo per una stagione con il Kaiserslautern, che milita nella seconda divisione tedesca.

Il difensore ha dichiarato: “Sono felice di essere qui, in un club di grande tradizione. Voglio rimettermi in forze prima possibile”