“Felice di aver firmato”: Juventus, l’annuncio è ufficiale | Trattativa chiusa in questi minuti

juventus frosinone

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images) - calcioinpillole.com

I bianconeri ancora protagonisti sul mercato. Il ds Cristiano Giuntoli vuole una squadra ancora più competitiva.

A parole la Juventus non sembra aver minimamente bisogno di un nuovo allenatore. Il ds Cristiano Giuntoli, a margine della gara vinta contro il Frosinone, ha ribadito la soddisfazione per il lavoro svolto fin qui dal tecnico livornese.

Quest’ultimo, tagliato l’importante traguardo dei 1000 punti in Serie A, sa di godere ancora di un buon credito nei confronti della società. L’Inter sta oggettivamente viaggiando a una velocità impressionante e tenere alle spalle il Milan sarebbe già un gran bel punto di partenza in vista della prossima stagione.

L’obiettivo dichiarato sarà naturalmente lo scudetto e allora anche le scelte di mercato dovranno essere coerenti con questa vocazione. Un rinforzo per reparto può mettere d’accordo tutti. I bianconeri sanno che oltre alla qualità dei singoli servirà una proposta di gioco maggiormente europea.

Il club sa come muoversi e per questo è tornato protagonista grazie alle ultime operazioni in entrata. Si cercheranno le occasioni e poi si troverà la via maestra grazie a qualche sacrificio eccellente. Da Rabiot ai giovani che possono garantire un tesoretto, Cristiano Giuntoli dovrà dimostrare di essere il top manager che tutti sono convinti di essersi assicurati.

Il calciatore ha firmato

Proprio le ultime ore di mercato hanno permesso alla Juve di avere maggiori notizie sul calciatore che inseguivano da tempo. Per questa volta la fumata è nera ma in futuro le cose potrebbero persino cambiare e volgere al sereno.

Il giocatore, giovanissimo, ha deciso di sposare la causa del Twente. Continuerà là il proprio processo di maturazione e sicuramente i dirigenti bianconeri lo seguiranno con un occhio particolare.

Massimiliano Allegri - Ansafoto - Calcioinpillole.com (1)
Massimiliano Allegri – Ansafoto – Calcioinpillole.com

Che beffa: i dettagli dell’operazione

Il giocatore era stato avvistato a Torino per respirare l’atmosfera delle grandi squadre ma probabilmente non ci sono state le condizioni ideali per chiudere. Ecco perché Ruud Nijstad, secondo quanto riportato da Juventusnews24.com, ha rifiutato i bianconeri, l’Ajax e il PSV per il Twente.

A soli 16 anni la scena è tutta sua. Il difensore centrale ha firmato il suo primo contratto da professionista ed è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura. Ci sarà tempo per tornare in orbita bianconera e magari rinforzare il reparto che sta dando al momento maggiori garanzie al tecnico della Juventus Max Allegri. Non si tratta di una bocciatura vera e propria: le strade di Nijstad e della Juventus potrebbero incrociarsi di nuovo.