Fascia da capitano in Champions League, così resta alla Juve: capolavoro di Giuntoli
La Juventus ha una strategia molto chiara per riuscire a trattenere il calciatore a fine stagione. Tuttosport spiega che le possibilità sono più che buone.
La Juventus ha perso un bel margine di punti per poter continuare a sperare nel sogno Scudetto. Dopo la vittoria dell’Inter nel recupero della 21esima giornata (4-0 contro l’Atalanta), sono diventati 12 i punti che separano il Biscione capolista dalla Vecchia Signora. Arrivati a questo punto della stagione, pare impossibile pensare di poter riavvicinarsi e ridare vita alla sfida Scudetto.
D’altronde, la Juventus, il suo allenatore e i suoi giocatori, hanno sempre ammesso che il campionato non è mai stato un obiettivo. L’unico vero grande traguardo da raggiungere è quello della qualificazione alla prossima Champions League, e dunque rientrare nel quarto posto. Nè più né meno. E al momento, i margini di raggiungimento dell’obiettivo sembrano assolutamente positivi.
La Juventus è seconda in classifica, reduce dalla buona vittoria contro il Frosinone e con il Milan distante 4 punti. Per tornare grande nel tempo, la Vecchia Signora non può farsi sfuggire il quarto posto, l’unico traguardo che consentirebbe ricchi introiti e dunque la possibilità di mantenere e anzi migliorare il tasso tecnico della rosa.
Juventus, la sua permanenza dipende dalla Champions League
È chiaro che la Juventus riuscirebbe a trattenere alcuni giocatori, i più importanti, solo se dovesse strappare il pass per la prossima Champions League. E in tal senso è cruciale il tema rinnovi, con quello di Adrien Rabiot a tenere maggiormente banco. Il francese potrebbe salutare a zero a giugno la Vecchia Signora, ma non vorrebbe farlo. Almeno sono queste le sensazioni attuali.
Contemporaneamente, non sarà facile per la Juventus far fronte alle ricche richieste di ingaggio del suo centrocampista titolare e all’interesse di altri top club. Tuttosport fa il punto della situazione e spiega che Rabiot continua a mettere al primo posto la Juventus, ma serviranno dei parametri specifici per poter davvero arrivare ad un altro rinnovo di contratto.
Juventus, strategia perfetta per il rinnovo di Rabiot
Il quotidiano sportivo torinese spiega che la Juventus potrà davvero affondare per il rinnovo di Rabiot solo quando sarà certa di avere in pugno la qualificazione alla prossima Champions League. Sia per una questione di guadagni, sia anche per il giocatore che vuole tornare quanto prima nel calcio che conta. Se lo merita, d’altronde, un calciatore del suo calibro.
Ma appunto, se tutto dovesse andare secondo i piani, servirà qualcosina in più alla Juve per convincere Rabiot a scartare le altre possibilità e restare a Torino. Quale? Affidargli in toto la fascia da capitano, da indossare in Serie A e in Europa. Adrien, per importanza in campo e leadership è ormai un simbolo, e meriterebbe a mani basse l’importante ruolo di capitano. Giuntoli la vede come la strategia perfetta per convincerlo a restare.