Fantacalcio, stagione super per Gianluca Caprari: i numeri in Serie A con il Verona

Fantacalcio, stagione super per Gianluca Caprari: i numeri in Serie A con il Verona

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Verona ha disputato fin qui una buonissima stagione. Ottimi risultati e buon piazzamento in classifica per gli scaligeri, che si stanno togliendo più di qualche soddisfazione. Dopo avervi parlato del momento d’oro di Antonin Barak, che è il miglior centrocampista del campionato per gol segnati ed anche uno dei migliori d’Europa (qui i numeri). Adesso abbiamo deciso di parlarvi del miglior uomo della stagione dei veronesi: Gianluca Caprari.

Grazie al gol ed all’assist trovati ieri nella gara contro l’Udinese, valida per la 25esima giornata di Serie A, l’attaccante romano ha già eguagliato il suo record di marcature in una singola stagione, quando ancora mancano tredici giornate al gong finale. Per Caprari nove gol e sei assist in 22 presenze, 20 delle quali da titolare. Numeri da vero trascinatore.

Verona, i numeri di Gianluca Caprari in Serie A

I gol e gli assist, ovviamente, sono frutto delle ottime prestazioni sfoderate fin qui. Nell’ottima stagione del Verona, insieme a Barak ed a Simeone, Caprari è infatti stato uno dei migliori dei veneti. Il numero 10 si è inserito perfettamente negli schemi della squadra, nonostante sia alla sua prima stagione con questa maglia.

Parlando con un po’ più di numeri alla mano, possiamo notare che i nove gol non sono per nulla casuali, ma sono frutto dell’elevata presenza in avanti del romano. La conferma arriva direttamente dal numero totale di tiri, 43, 16 dei quali hanno centrato lo specchio della porta. Tasso di conversione abbastanza alto, molto spesso quando prende la porta infatti segna. Il numero dieci degli scaligeri è anche uno dei migliori dribblatori del torneo, con 42 dribbling riusciti sui 67 tentati.

Ma Caprari non si tira di certo indietro nemmeno quando c’è da servire un compagno. Sei assist a parte, in stagione ha già tentato 62 cross, anche se gliene sono riusciti appena 12. Il dato principale riguarda però i passaggi chiave e le big chance create, addirittura 40 e sette. Numeri da capogiro per una stagione incredibile, destinata a rimanere una delle migliori della sua carriera.