Fantacalcio, l’analisi su Marcus Thuram

Fantacalcio Thuram

(Photo by Lars Baron, Onefootball.com)

L’Inter ha ufficializzato il suo primo acquisto del mercato estivo con l’attaccante Marcus Thuram che è arrivato in nerazzurro a parametro zero dal Borussia Monchengladbach. Un giocatore che potrebbe essere importante nello schacchiere tattico di Simone Inzaghi, ma anche per il prossimo Fantacalcio con il centravanti francese che potrebbe essere un acquisto da fare per il campionato che verrà.

Fantacalcio Thuram
(Photo by Christof Koepsel, Onefootball.com)

Marcus Thuram all’Inter: le caratteristiche, analisi e Fantacalcio

RUOLO E CARATTERISTICHE 

Marcus Thuram è un attaccante classe 1997 di nazionalità francese. Fisicamente possente grazie al 1,92 m d’altezza, Thuram unisce alla grande forza fisica anche un’ottima tecnica di base. L’ex Borussia Monchengladbach ha doti di dribbling, accelerazione e rapidità. Peculiarità che potrebbero rivelarsi molto utili in azioni di ripartenza. Possiede un buon senso del gol, anche se può ancora migliorare nel cinismo sottoporta. Nell’ultima stagione con il club tedesco ha realizzato 13 gol e 6 assist in 30 presenze di Bundesliga.

ANALISI TATTICA     

Nel corso della sua carriera Marcus Thuram si è evoluto a livello tattico. Nella sua prima esperienza al Guingamp in Ligue 1 negli anni 2018 e 2019, Thuram giocava come ala sinistra e come prerogativa principale rientrava sul piede forte (il destro) per calciare in porta. Il cambiamento di ruolo avviene col passaggio in Germania al Gladbach, dove nella prima stagione realizza 10 reti in Bundesliga. Un’evoluzione poi proseguita nel proseguo degli altri anni in terra tedesca. All’Inter potrebbe formare un’ottima coppia associativa con Lautaro Martinez, dove Thuram può liberare spazi invitanti all’argentino e viceversa vista l’ottima capacità di attaccare la profondità del giocatore francese. Difficilmente l’Inter 2023/2024 si scosterà dall’ormai collaudato 3-5-2, ma Thuram ha anche possibilità di giocare come punta unica.

ANALISI FANTACALCISTICA: pro e contro

Marcus Thuram può essere un buon colpo per il Fantacalcio? In carriera l’attaccante ha finora realizzato in totale 63 gol in 250 presenze da professionista. Un buon bottino di un attaccante di livello, anche se non da bomber top. La sua miglior annata realizzativa è stata quella passata con i 16 gol stagionali al Gladbach, e in Serie A potrebbe trovare terreno fertile. Come è noto il campionato italiano è tatticamente complicato soprattutto per i neo arrivati, ma Thuram ha la stazza fisica e l’abilità tecnica per far male alle difese avversarie. Il contro potrebbe essere il periodo di assestamento che Thuram potrebbe avere. Il salto dal Gladbach ad una big come l’Inter è pesante e questa pressione potrebbe pagarla in termini di gol e prestazioni, almeno nei primissimi mesi.

ACQUISTARLO O NO?

Quindi Thuram può essere un acquisto da fare per il prossimo Fantacalcio? Intanto va capito che cosa ne sarà dell’attacco dell’Inter e soprattutto del futuro di Lukaku. Dovesse arrivare il belga, difficilmente Thuram partirebbe titolare e come riserva potrebbe dare meno di quello che ci si aspetta e deludere chi punta su di lui. In caso di non arrivo di Lukaku, Thuram sarebbe un titolarissimo dell’Inter e potrebbe regalare molte soddisfazioni ed avere nelle gambe un range tra i 15 e i 20 gol in campionato e che rappresenterebbero una grande presa fantacalcistica.