Fantacalcio, la top 11 per voti e bonus della 11ª giornata
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
L’11ª giornata si è appena conclusa: il Napoli prosegue a suon di vittorie, il Milan tiene il passo, la Lazio sorprende e blinda la difesa, Inter e Juve recuperano, mentre Udinese e Atalanta fanno un passo indietro. Chi sono stati i top 11 di questo turno al fantacalcio? Ecco la nostra squadra!
Fantacalcio, la top 11 dell’11ª giornata
In porta il migliore di giornata è stato Audero con il suo 7,5 più rigore parato e imbattibilità per un totale di 11,5! Non male anche Sepe con il suo 6,5 più 1 di imbattibilità per un voto finale di 7,5. Noi ve lo avevamo detto nella nostra formazione consigliata. Certo, Audero molto meglio, ma anche Sepe si è fatto valere.
La difesa, che decidiamo di schierare a 4 per sfruttare il modificatore, è composta da Mazzocchi (7+3), Colley (7+3-0,5 per l’ammonizione), Aina (7+3-0,5 per l’ammonizione) e Ceccherini (7+3-0,5 per l’ammonizione). Da segnalare anche Theo Hernandez, Danilo e Marusic con un bel 7+1 e Kim e Fazio con un 7 di voto base. Anche in questo caso, nella nostra top 11 di venerdì vi avevamo consigliato Danilo, Theo Hernandez e Kim per chi usava il modificatore. Non male.
A centrocampo boom di bonus con le doppiette di Diaz (8+6) e Rabiot (8+6-0,5 per l’ammonizione). Al loro fianco troviamo Zaccagni con il suo 10,5 (7,5+3). Da segnalare anche Barella (7+3-0,5 per l’ammonizione), Felipe Anderson (7+3) e Ferguson (7+3-0,5 per l’ammonizione). In questo caso, purtroppo, non vi avevamo consigliato i migliori nella nostra top 11.
I top attaccanti al fantacalcio di questa 11ª giornata sono stati: Lautaro (8,5+7, frutto di una doppietta e di 1 assist) che è stato senza dubbio il migliore di giornata; Origi (7,5+4-0,5, frutto di un goal, 1 assist e un’ammonizione) che possiamo considerare come la vera sorpresa di giornata tra gli attaccanti; Osimhen (7,5+3) che con un goal stupendo stende la Roma. Da segnalare anche Deulofeu (7+3), Pellegri (7+3) e Jovic (7+3).
La migliore formazione in campo
Top 11 (3-4-3): Audero; Mazzocchi, Aina, Colley, Ceccherini; Diaz, Rabiot, Zaccagni; Lautaro, Origi, Osimhen.