Fantacalcio, la Top 11 per la 12ª giornata di Serie A

Fantacalcio, la Top 11 per la 12ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Vi abbiamo già consigliato i migliori portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti per questo turno, ora non resta che scoprire la nostra top 11 per la 12ª giornata. Come sempre, abbiamo cercato di non essere troppo scontati e di scegliere giocatori inseriti nelle diverse fasce dei consigliati. Che gusto ci sarebbe stato nello scegliere solo i migliori?

Fantacalcio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LA TOP 11 AL FANTACALCIO PER LA 12ª GIORNATA DI SERIE A

In porta avremmo potuto puntare su Provedel o Onana per andare abbastanza sul sicuro, ma non sarebbe stato divertente. Ecco perché la nostra scelta ricade su Musso. L’argentino dovrebbe finalmente tornare tra i pali dopo l’infortunio, anche se Sportiello non lo ha fatto rimpiangere. L’Atalanta ha subito solo 8 goal e l’Empoli ne ha fatti solo 9. Ci sono tutti gli ingredienti per una bella imbattibilità. E se parasse anche un rigore? Forse stiamo esagerando, ma sognare non costa nulle.

In difesa questa volta giochiamo a 3 e, come scritto sopra, scegliamo un giocatore per ogni fascia dei consigliati. Il primo su cui puntiamo è Udogie. Partito benissimo con 2 goal nelle prime 4 giornate, si era un po’ perso nelle successive, ma nell’ultimo turno ha mandato in goal Deulofeu. La Cremonese è avversario abbordabile e ci aspettiamo un altro bonus. Al suo fianco schieriamo Lazzari. Dopo aver riposato in coppa per la squalifica, il terzino tutta fascia di Sarri torna tra i titolari e anche in questo caso l’avversario non è certo dei più temibili. Finora Lazzari non ha portato bonus: che sia arrivato il momento? Noi ci speriamo. Chiude il reparto difensivo un altro esterno, Carlos Augusto. Voti quasi sempre sufficienti per l’esterno di Palladino e diverse possibilità di segnare. Ne ha avuta una enorme anche contro il Milan. Contro un Bologna non certo granitico in difesa, Carlos Augusto potrebbe avere diverse possibilità di portare un bonus.

A centrocampo puntiamo su giocatori che potenzialmente potrebbero fare goal, ma che finora hanno un po’ deluso le aspettative (tranne 1 forse). Quello che probabilmente non ha deluso è Calhanoglu, anche se forse ci saremmo aspettati più di 1 goal e 2 assist dopo 11 giornate. Contro al Sampdoria, avversario che difficilmente può preoccupare l’Inter vista nelle ultime uscite, ci aspettiamo un assist, magari da angolo. Al suo fianco mettiamo 3 giocatori che non stanno facendo benissimo, ma che potenzialmente hanno goal e assist nelle loro corde. Parliamo di Pasalic, che finora, anche causa scarso impiego, ha fatto 1 solo goal e 1 solo assist. Davvero troppo poco per uno come lui. A Empoli non sarà una partita facilissima, ma con i suoi inserimenti potrebbe sbloccarla. Goal all’orizzonte? Per noi sì. Il terzo nome è abbastanza rischioso, soprattutto se avete visto il goal che ha sbagliato giovedì sera in coppa. Roba da mani nei capelli. Lui è  Ikoné. Ha già segnato due goal fin qui, ma le sue prestazione sono state principalmente negative. L’ennesimo stop di Nico Gonzalez gli concede un’altra chance da titolare e se non lo schieriamo contro lo Spezia quando lo schieriamo? Bonus in arrivo, ne siamo certi! L’ultimo nome è più che altro una preghiera: Zaniolo. Voti mai superiori al 6, due ammonizioni, zero bonus e tanta pazienza persa da parte dei fantallenatori. Inoltre, come se non bastasse, è in ballottaggio, ma secondo noi dovrebbe giocare lui visto che ha riposato in settimana. Ti preghiamo Zaniolo, non deluderci un’altra volta!

Concludiamo la nostra top 11 per la 12ª giornata con gli attaccanti. Anche in questo caso, ne sceglieremo uno per fascia. Il nostro primo bomber è Osimhen. Tornato dall’infortunio ha cominciato a segnare a raffica e crediamo non intenda fermarsi. Il Sassuolo è squadra ostica da affrontare, ma questo Napoli sembra davvero di un’altra categoria in questo momento. Il secondo nome che vi facciamo è quello di Milik. Quando gioca è sempre pericoloso e un’occasione importante se la crea sempre. Finora 3 goal e prestazioni sempre sufficienti. La difesa del Lecce concede e noi ci aspettiamo una doppietta! Boom, puntiamo in alto! L’ultimo nome su cui puntiamo è Nzola. 4 goal all’attivo tutti tra le mura amiche, rigorista infallibile (8 su 8) e con voglia di tornare al bonus. Tutti ingredienti che ci fanno venire voglia di scommettere su di lui. Ah, la difesa non certo impenetrabile della Fiorentina non è un dettaglio trascurabile!

Ecco la nostra top 11 al fantacalcio per la 12ª giornata

Musso;

Udogie, Lazzari, Carlos Augusto;

Calhanoglu, Pasalic, Ikoné, Zaniolo;

Osimhen, Milik, Nzola