Fantacalcio, la top 11 per l’11ª giornata di Serie A

Fantacalcio, la top 11 per l’11ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo avervi consigliato i migliori portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti da schierare al fantacalcio nella 11ª giornata, ecco la nostra top 11. Come vedrete, abbiamo cercato di non essere troppo scontati e di scegliere giocatori inserite nelle diverse fasce dei consigliati. Sarebbe stato infatti troppo banale pescare solo giocatori inseriti nelle prime fasce.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LA TOP 11 AL FANTACALCIO PER LA 11ª GIORNATA DI SERIE A

In porta abbiamo deciso di rischiare un po’ e di puntare su Sepe. Lo Spezia finora non ha mai segnato fuori casa e noi speriamo che non inizi proprio in questa giornata (non ce ne vogliano i tifosi spezzini).

La nostra difesa sarà composta da Theo Hernandez e Danilo, entrambi in prima fascia nel nostro articolo sui consigliati, e Valeri (inserito in seconda fascia). Sul motivo per cui abbiamo scelto i primi due non pensiamo di doverci soffermare, mentre Valeri lo schieriamo perché finora ha sempre fatto bene, anche se forse ci saremmo aspettati qualche assist in più. Arriveranno. Se nella vostra lega utilizzate il modificatore della difesa, allora vi consigliamo di puntare su Kim, inserito in terza fascia. Non ha una partita facile, ma finora non ha mai deluso.

A centrocampo puntiamo su Milinkovic-Savic (prima fascia), letteralmente devastante finora e che deve caricarsi ancor di più la squadra sulle spalle senza Immobile; Strefezza (seconda fascia) che è atteso da una partita alla sua portata e che da rigorista può sempre regalare qualche gioia; Pereyra (seconda fascia anche per lui) che sulla fascia porta meno bonus, ma che lentamente sta trovando la sua dimensione e che resta sempre uno dei più pericolosi; Verdi (terza fascia) che contro il Milan ha fatto vedere cose interessanti e che ci aspettiamo porti un bonus contro il Sassuolo. Inoltre, ci piace avere qualcuno che giochi il lunedì sera per sperare ancora nell’ultima gioia.

In attacco ci affidiamo a Vlahovic (prima fascia) che ha ritrovato il goal e che contro l’Empoli potrebbe addirittura puntare alla doppietta! Al suo fianco mettiamo Arnautovic (seconda fascia) che dovrebbe essersi ristabilito e che contro il Lecce potrebbe finalmente ritrovare il bonus. Arna ci manchi! L’ultimo posto lo assegniamo a Caputo. Siamo pazzi a puntare su un attaccante che non segna più e che gioca in una squadra che non segnerebbe nemmeno a porta vuota? Probabilmente sì, ma se non si sblocca nemmeno contro la peggior difesa del campionato, allora noi gettiamo la spugna. Promesso.

Ecco la nostra top 11 al fantacalcio per la 11ª giornata

Sepe;

Theo Hernandez, Danilo, Valeri (con l’aggiunta di Kim per chi usasse il modificatore);

Milinkovic-Savic, Strefezza, Pereyra, Verdi (se schierate Kim, togliete Pereyra);

Vlahovic, Arnautovic, Caputo