Il calciomercato è finito, ma non per tutti.
Sono tantissimi infatti i giocatori ancora alla ricerca di una squadra e di un contratto da firmare per tornare ad essere protagonisti.
Questa strana sessione di mercato ha regalato colpi sensazionali come quello di Hakimi, operazioni impensabili come quella di Traorè allo United, campagne di rafforzamento come non se ne vedevano da tempo come quella dell’Inter.
Eppure qualche trattativa saltata c’è: chi più, chi meno, rimpiange il fatto di non esser riuscito a inserire nella rosa tasselli che avrebbero completato al meglio la squadra o che addirittura avrebbero permesso di compiere il salto di qualità definitivo.
Tanti i colpi saltati all’ultimo: come Gaston Ramirez al Torino, Simakan al Milan o Piatek alla Fiorentina. E’ stato un mercato caratterizzato da grandi colpi ma altrettante delusioni, a un passo dall’ufficialità.
Molti di loro, nonostante tutto, sarebbero potuti essere decisivi e regalare gioie importanti al Fantacalcio. Ecco la lista completa dei 5 top affari sfumati in questa sessione di mercato.
Vediamo insieme quali sono questi Top 5 Affari sfumati al fantacalcio grazie all’aiuto della redazione di FantaMaster.it.
DZEKO-JUVE e MILIK-ROMA
Sfumato Suarez, i bianconeri per completare l’attacco e consegnare a Pirlo il tanto atteso bomber, avevano praticamente chiuso per il bosniaco. C’era anche l’ok del capitano della Roma, ma a far saltare l’affare c’è stato il mancato trasferimento di Milik in giallorosso, che avrebbe portato Dzeko in bianconero. Il polacco, fuori dal progetto del Napoli, ha preferito attendere gennaio con la speranza che si aprano le porte di un progetto a lui convenzionale.
DAVID SILVA-LAZIO
La Lazio come il Manchester United nel 2010. Sembrava tutto fatto per il passaggio dello spagnolo in Serie A, ma l’ex Citizens ha optato per il ritorno in Spagna alla Real Sociedad. Per quindici giorni, il club del presidente Lotito ha avuto l’accordo totale con il giocatore e il suo entourage.
Tare, DS della Lazio, ha detto: “David Silva? Rispetto il giocatore, ma non l’uomo”.
David Silva ha cambiato idea all’ultimo, ottenendo di più dal club spagnolo e soprattutto accontentando la moglie che voleva tornare in Spagna.
MARCOS ALONSO-INTER
E’ stato per diverse settimane al centro di diversi rumors di mercato che volevano l’ex Fiorentina ad un passo dall’Inter.
L’avventura con il Chelsea sembrava essere ai titoli di coda, soprattutto dopo l’ultima gara di campionato del club londinese pareggiata per 3-3 con il West Bromwich, con tanto di diverbio tra Lampard e lo spagnolo. E in particolar modo a seguito, anche, dell’esclusione dalla lista dei convocati del match di EFL Cup tra i Blues e il Tottenham.
Su quel lato di campo, con il ritorno di Perisic, il club meneghino era abbastanza completo (Young e Kolarov, dopo le partenze di Dalbert e Asamoah), nonostante Marcos Alonso goda della stima di Antonio Conte.
GOTZE-MILAN
E’ stata une delle prime idee della dirigenza di Via Aldo Rossi. C’erano tutte le condizioni affinchè il tedesco si vestisse di rossonero, ma il motivo del suo mancato approdo a Milano è stato il maxi ingaggio da 5 milioni chiesto dal tedesco. Rispetto ai due club capitolini, il Diavolo è stata la squadra più vicina al 28enne che poi ha deciso di firmare per il PSV.
NAINGGOLAN-CAGLIARI
Era il sogno dei rossoblù per rinforzare il centrocampo: c’erano tutte le carte in regola per il Nainggolan 3.0 con lo stesso giocatore intenzionato a trasferirsi nuovamente in Sardegna. L’Inter era inamovibile: voleva 10 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo, senza sconti… come accaduto con Godin!