Fantacalcio, i risultati degli ultimi 5 anni delle big dopo natale

Fantacalcio, i risultati degli ultimi 5 anni delle big dopo natale

Fantacalcio risultati big

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Sappiamo benissimo che il ritorno dopo una vacanza non è facile: troppo abituati al clima rilassato dei giorni festivi, ci mettiamo un po’ a carburare e tornare alla vita normale.
Lo stesso si può dire dei calciatori che, a maggior ragione quest’anno per chi non ha partecipato al mondiale in Qatar, sono in ”vacanza” da quasi due mesi e si apprestano a tornare in campo nei prossimi giorni.

Già gli scorsi anni abbiamo assistito a passi falsi delle big del nostro campionato al ritorno in campo dopo la sosta e quindi andiamo a vedere lo storico nelle ultime 5 stagioni delle attuali prime 7 nel nostro campionato.

Fantacalcio, i risultati degli ultimi 5 anni delle big dopo la sosta natalizia

NAPOLI

I ragazzi di Spalletti sono chiamati a confermare e non vanificare quanto di buono fatto prima della sosta.
Nelle ultime 5 stagioni i partenopei hanno collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nella prima partita dopo le vacanze. Risultati arrivati con avversari diretti proprio come l’Inter che ospiterà i campani nel posticipo.

MILAN

I rossoneri di Pi0li inseguono in classifica e vorranno iniziare bene il nuovo anno.
4 vittorie e 1 pareggio è il bottino nelle ultime 5 stagioni, un trend positivo che vorranno sicuramente confermare nell’anticipo a Salerno.

JUVENTUS

I bianconeri di Allegri si trovano al terzo posto in classifica, una posizione inimmaginabile fino a qualche mese fa.
Nelle ultime 5 stagioni registriamo 4 vittorie e 1 pareggio nella prima uscita dell’anno e vedremo se riusciranno a confermare il trend a Cremona con qualche assenza di troppo.

LAZIO

Gli aquilotti di Sarri lottano per conquistare un posto in Champions e, attualmente, occupano la quarta posizione.
2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta al rientro dopo le vacanze nelle ultime 5 stagioni, un trend non proprio eccellente che i biancocelesti sono chiamati a sovvertire nella difficile trasferta di Lecce.

INTER

I nerazzurri di Inzaghi inseguono un posto in Champions dato che lo scudetto in questo momento sembra ormai sfumato.
3 vittorie e 2 pareggi sono un buon bottino nelle ultime 5 stagioni ma, come detto precedentemente, contro il Napoli sarà una sfida difficilissima.

ATALANTA

La Dea, dopo un inizio promettente, è calata a livello di prestazioni e adesso insegue al sesto posto.
Sono ben 5 le vittorie nelle ultime 5 uscite dopo la sosta e da 4 stagioni consecutive sono 5 o più i gol segnati ai malcapitati avversari di turno. Andrà così anche con lo Spezia?

ROMA

I lupacchiotti di Mourinho stazionano in zona Europa League ma la piazza esige di più.
Nelle ultime 5 stagioni solo 2 vittorie e ben 3 sconfitte nella prima partita dopo la sosta: un trend non molto positivo che i giallorossi proveranno a invertire nella gara interna contro il Bologna.