Fantacalcio, i portieri consigliati per la 14ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Ciao a tutti! Cominciamo ad affrontare le ultime partite prima della lunghissima pausa mondiale. La quattordicesima giornata di serie A è infrasettimanale. Non ci lascia neanche il tempo di riflettere, dobbiamo subito buttarci sulla nuova formazione. Andiamo a studiare la situazione dei portieri di questo quattordicesimo turno di Serie A.
La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).
Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.
Fantacalcio, i portieri consigliati per la 14ª giornata di Serie A
MERET
Napoli Vs Empoli
Il Napoli è in stato di grazia. Vogliamo vedere chi ha il portiere del Napoli e ha il coraggio di lasciarlo fuori. Soprattutto se in casa e contro l’Empoli. Meret è ancora criticato, ma ha già inanellato 5 clean sheet. Potrebbe essere la partita del sesto. Big di giornata.
PROVEDEL
Lazio Vs Monza
La Lazio ospita il Monza. Provedel è una certezza, sia per voti e prestazioni, sia per numero di gol subiti (la Lazio è una delle migliori difese del campionato, già 8 clean sheet all’attivo). Dovremmo metterlo big di giornata, ma quel posto è solo per uno. Andiamo comunque tranquilli e schieriamolo. Consigliatissimo.
ONANA
Inter Vs Bologna
L’Inter ospita il Bologna e non vorrà certamente perdere ulteriori punti per strada. Se non ci sarà clean sheet, ci sarà sicuramente una buona prestazione del portiere ex Ajax. Consigliatissimo.
TATARUSANU
Cremonese Vs Milan
La squadra di Alvini deve ancora vincere la sua prima partita di campionato. Dubitiamo che capiti proprio questa volta e contro i rossoneri. Con Maignan, il portiere del Milan sarebbe big di giornata. Con il suo vice, Tatarusanu, facciamo un leggero passetto indietro. Comunque siamo sempre dentro alla rosa dei porteri Top. Super consigliato!
MUSSO
Lecce Vs Atalanta
L’Atalanta quest’anno è meno esuberante ma più solida. La difesa, e di conseguenza anche Musso, ne guadagna in stabilità e prestazioni. Il Lecce è squadra da prendere con le molle, con attaccanti veloci e fantasiosi. Qualche grattacapo a Musso verrà sicuramente creato. L’argentino secondo noi reagirà con una valida prestazione. Molto consigliato.
MILINKOVIC SAVIC
Torino Vs Sampdoria
Il Toro viene da una sconfitta a Bologna e va a incontrare una delle squadre meno prolifiche del campionato. La Sampdoria segna veramente con il contagocce. Sembra proprio una partita invitante per schierare il portierone slavo. Puntiamoci!
SZCZESNY
Verona Vs Juventus
La Juve aveva tanti problemi, ad esempio: il gioco che non fluisce bene, gli attaccanti che non segnano come dovrebbero, gli infortuni e un andamento altalenante di risultati. La vittoria con l’Inter potrebbe avere spazzato via tutte queste critiche. Potrebbe, appunto. Fidiamoci della Juve, ma non troppo. Consigliamo Szczesny.
RUI PATRICIO
Sassuolo Vs Roma
La Roma va a casa del Sassuolo e vorrà dimenticare il derby. I neroverdi sono sicuramente una squadra dal gioco propositivo, ma Mourinho è un volpone e saprà imbrigliare a dovere il gioco del Sassuolo e saprà, di conseguenza, favorire la protezione della porta di Rui Patricio. Il portoghese, inoltre, è una garanzia dal punto di vista delle prestazioni. Raramente sbaglia. Puntiamoci.
SILVESTRI
Spezia Vs Udinese
L’Udinese non è più la schiacciasassi di qualche giornata fa. Detto questo, la partita di La Spezia potrebbe comunque essere favorevole per Silvestri. Lo Spezia, in casa, è più propositivo che in trasferta e ha segnato 10 gol fino ad ora (contro il solo gol in trasferta segnato nell’ultima partita con il Milan). L’Udinese, d’altro canto, mantiene sempre una difesa solida e fuori casa, fino ad oggi, ha subito solo 7 reti. La prestazione di Silvestri, secondo noi, è assicurata. Perfetto da modificatore e, comunque, consigliato anche in assenza di questo. Crediamoci.
TERRACCIANO
Fiorentina Vs Salernitana
Non è facile pronosticare l’andamento di questa partita. Diciamo che a favore dei viola c’è la maggiore esperienza (grazie alla partecipazione alle coppe Europee) nel gestire gli impegni infrasettimanali. Detto questo, la partita sarà equilibrata e spigolosa. La Salernitana nell’ultima trasferta ha vinto addirittura in casa della Lazio segnando 3 reti. Terracciano, però, è un portiere che ha un rendimento piuttosto costante. Di conseguenza, anche se la Fiorentina dovesse fare cilecca, farà sicuramente una prestazione buona per il modificatore. Consigliato con cautela e soprattutto per chi ha il modificatore.
SEPE
Fiorentina Vs Salernitana
La scelta, in questa partita, potrebbe anche finire sul portiere campano Sepe. Anche il portiere della compagine di Nicola è uno che, anche se dovesse subire dei gol, fa sempre buone prestazioni. Anche lui è preferibile per il modificatore. Globalmente, consigliato con cautela.
DRAGOWSKY
Spezia Vs Udinese
Come abbiamo scritto in precedenza, i friulani non sono più gli schiacciasassi di qualche settimana fa. Tutti i punti che ha fatto lo Spezia, li ha fatti tra le mura amiche. D’altra parte, per il portiere dello Spezia si registra quest’anno un solo clean sheet. Consigliato, con molta moderazione.
FALCONE
Lecce Vs Atalanta
Quando un portiere si trova di fronte l’Atalanta è sempre difficile consigliarlo. Anche questa volta lo è. I bergamaschi, dopo la sconfitta con il Napoli, vorranno rifarsi. Falcone, che garantirà sicuramente una buona prestazione, si troverà contro Zapata, Pasalic, Lookman e un’altra serie di giocatori molto pericolosi. Pensiamo ad alternative, se possibile.
CONSIGLI
Sassuolo Vs Roma
Il Sassuolo attende la Roma di Mourinho. Consigli quest’anno è già a 5 clean sheet. Non crediamo che in questa giornata riuscirà a incrementare questo bottino. La Roma vorrà rialzarsi dopo il derby e sarà “avvelenata”. Se abbiamo alternative, teniamole in considerazione.
AUDERO
Torino Vs Sampdoria
A Torino Audero non dovrebbe passare una bella giornata. Il cambio di allenatore non sembra avere dato particolare slancio. Necessario cercare alternative.
MONTIPO’
Verona Vs Juventus
Il Verona è sempre più ultimo in classifica. Gli scaligeri ospitano la Juve che sarà euforica dopo la vittoria con l’Inter. Cerchiamo alternative.
VICARIO
Napoli Vs Empoli
Vicario è, in questo momento, uno dei portieri più forti e in forma di questo campionato. Trovarsi di fronte il Napoli, però, non è veramente il caso. Non importa quali attaccanti saranno schierati. Il rischio goleada è comunque troppo alto. Cerchiamo alternative.
DI GREGORIO
Lazio Vs Monza
Il Monza, sebbene venga da una vittoria, si ritroverà un avversario veramente difficile. Anche se dovesse essere ancora senza Immobile, la Lazio resta comunque pericolosissima. Di Gregorio è a rischio goleada. Sconsigliato.
SKORUPSKY
Inter Vs Bologna
Il Bologna viene da tre vittorie consecutive. Andare a San Siro, però, è un’altra storia. Crediamo che l’Inter non vorrà perdere altri punti per strada e farà di tutto per vincere. Sconsigliato
CARNESECCHI
Cremonese Vs Milan
Zero vittorie per la Cremonese. Comincerà a vincere contro il Milan? Crediamo proprio di no. Teniamo comunque d’occhio questo portiere. Carnesecchi ha dei numeri. Per questa volta, sconsigliato.