Fantacalcio, i portieri consigliati nella 6ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Per questa sesta giornata di Serie A sembrano molti i portieri che potrebbero dare opportune garanzie. Andiamo a studiare la situazione degli estremi difensori di questo quarto turno di Serie A.
La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).
Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.
I portieri consigliati al Fantacalcio per la 6ª giornata
MUSSO
Atalanta Vs Cremonese
Questo è il portiere della capolista e va trattato come tale. La difesa è solida e lo protegge a dovere. Musso, inoltre, è un ottimo portiere. Big di giornata.
MERET
Napoli Vs Spezia
Il mercato è finalmente finito e Meret può finalmente concentrarsi solo sul campo. Il suo comportamento, fino ad ora, è stato esemplare. Con una maggiore tranquillità e stabilità crediamo che tali prestazioni possano verosimilmente confermarsi. Altro favoritissimo di giornata!
MAIGNAN
Sampdoria Vs Milan
Ecco un altro “cinque stelle del giorno”. Il portierone milanista viene messo leggermente dietro solo perché, rispetto ai due precedenti, gioca in trasferta. La trasferta di Genova, comunque, non desta particolari preoccupazioni. Tra i vari portieri al fantacalcio, Mike è tra i più affidabili.
PROVEDEL
Lazio Vs Verona
Provedel si troverà davanti il Verona, fresco della prima vittoria in campionato. La Lazio ha dimostrato solidità difensiva, nello stesso tempo Henry e soci hanno dimostrato che un gol lo possono segnare anche a squadre titolate. Super consigliato!
PERIN
Juventus Vs Salernitana
La tentazione delle 5 stelle è stata forte. La difesa della Juve è solida, così come Perin. Nello stesso tempo ci sono due fattori di criticità che vanno considerati. Il primo è la partita col PSG di metà settimana. Questo match porterà via molte energie fisiche e nervose. Inoltre non si potrà fare molto affidamento sul turnover visto l’elevato numero di indisponibili. Il secondo motivo è questa Salernitana, per niente addomesticabile. Nicola e suoi ragazzi potrebbero sfruttare il momento e provare a giocare qualche brutto scherzo. Comunque molto consigliato.
HANDANOVIC
Inter Vs Torino
In una giornata con più scontri diretti, Samir, con una partita del genere, sarebbe molto più su. Il Torino è una squadra estremamente rognosa e aggressiva. L’Inter, che lo scorso mercoledì sera ha affrontato il Bayern Monaco in Champions League, potrebbe anche andare in difficoltà. Di certo ci sentiamo di definire improbabile una goleada subita dallo sloveno. Magari non fa cleen sheet, ma dovremmo andare comunque abbastanza tranquilli. Puntiamoci.
RUI PATRICIO
Empoli VS Roma
La Roma vorrà certamente mettere una pietra sopra alla pessima figura di Udine. Idem vorrà fare Rui Patricio. Sinceramente un’altra goleada ci sembra molto difficile. Ci sembra più probabile che la Roma di Mourinho riprenda il discorso interrotto a Udine. Rui Patricio on!
FALCONE
Lecce Vs Monza
Il Lecce ospita il Monza in uno scontro tra neopromosse. Il Monza migliora nella qualità di gioco ma, per il momento, non arrivano risultati. Il Lecce ha fatto un po’ meglio fino ad oggi. Per Falcone dovrebbe essere una buona giornata. Il portiere dei salentini sta fornendo ottime prestazioni anche con avversari ben più titolati. Ci sembra una buona giornata per lanciarlo. Consigliato.
GOLLINI/TERRACCIANO
Bologna Vs Fiorentina
La Fiorentina arriva a Bologna sicuramente da favorita. Gollini (sempre in leggero ballottaggio, quindi copritevi con Terracciano) potrebbe andare incontro ad una partita tranquilla, ma non troppo. La scossa data dall’esonero di Mihajlovic e l’attuale presenza del capocannoniere del campionato Arnautovic non lasciano globalmente tranquilli. Schierare con cautela.
SILVESTRI
Sassuolo Vs Udinese
La partita tra Sassuolo e Udinese si prospetta molto combattuta ed equilibrata. L’Udinese è letteralmente “on fire” e Silvestri, anche se ha sempre di fronte il Sassuolo, può essere una soluzione praticabile tra i portieri al fantacalcio. Consigliato con moderazione.
CONSIGLI
Sassuolo Vs Udinese
Subito a ruota viene il portiere del Sassuolo. La partita è la stessa ma i neroverdi, in questo momento, sono un po’ meno in forma. Consigli, però, si farà valere e saprà fare il suo. Consigliato con moderazione.
SKORUPSKI
Bologna Vs Fiorentina
Come reagirà il Bologna alla prima partita senza Mihajlovic? La reazione è imprevedibile. In questi anni il rapporto umano tra allenatore e squadra è sicuramente andato oltre le normali vicissitudini sportive. Staremo a vedere. Consigliato con rischio.
SEPE
Juventus Vs Salernitana
A Torino, contro la Juve, non sarà certo una passeggiata. Il fatto che Sepe abbia cominciato bene e che la Juve possa anche accusare della stanchezza sono i due principali fattori di criticità. Meglio altre soluzioni questa volta.
VICARIO
Empoli Vs Roma
L’Empoli ospita la Roma di Mourinho. Dopo la batosta presa, i giallorossi avranno voglia di spaccare il mondo. Vicario ci sembra nel posto sbagliato al momento sbagliato. Se abbiamo alternative, teniamole in considerazione.
MILINKOVIC-SAVIC
Inter Vs Torino
L’ottimo avvio di stagione farebbe propendere per un grado di rischio maggiore. La partita in casa dell’Inter è molto difficile e Vanja rischierebbe di raccogliere nella rete più di un pallone. Cerchiamo alternative.
AUDERO
Sampdoria Vs Milan
Audero si ritrova davanti un Milan ulteriormente caricato dall’inizio di Champions. Gli attaccanti rossoneri non sono, per Audero, particolarmente raccomandabili. Cerchiamo alternative.
MONTIPO’
Lazio Vs Verona
Immobile, Milinkovic Savic, Zaccagni e Felipe Anderson sono una serie di ottimi motivi per non schierare il portiere del Verona. Sconsigliato.
RADU
Atalanta Vs Cremonese
La Cremonese desta una certa simpatia. Meno simpatico, per Radu e compagni, è il calendario che mette quasi sempre big sul percorso della squadra di Alvini. Questa volta c’è la capolista Atalanta! Radu è sconsigliato.
DRAGOWSKI
Napoli Vs Spezia
Dragowski e lo Spezia vanno a casa del Napoli. Troppi e troppo bravi gli attaccanti napoletani per sperare di schierare l’estremo difensore dei liguri. Sconsigliato.
DI GREGORIO
Lecce Vs Monza
Finché non cambiano i risultati del Monza, purtroppo, consigliarne il portiere ci sembra troppo rischioso praticamente contro ogni avversario . Sconsigliatissimo.
SEGUI @CONSIGLIFANTACALCIOOFFICIAL SU INSTAGRAM!