Fantacalcio, i portieri consigliati nella 4ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.
La 3ª giornata si è conclusa solo da poche ore ed è già tempo di pensare alla 4ª, quindi bando alle ciance e cominciamo! Partiamo, come sempre, con i migliori e peggiori portieri.
La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).
Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.
Fantacalcio, i portieri consigliati per la 4ª giornata di Serie A
SZCZESNY
Juventus Vs Spezia
Già schierato con la Roma e quindi pienamente recuperato, Szczesny torna definitivamente al suo posto di titolare. Con lo Spezia in casa, pensare al polacco è d’obbligo. Big di giornata.
RUI PATRICIO
Roma Vs Monza
La Roma ospita il Monza. La squadra lombarda è quella che, fino ad oggi, è sembrata più in difficoltà. Rui Patricio, al contrario, dà sempre una grande sensazione di sicurezza. Anche la difesa giallorossa sembra essere già equilibrata e solida. Lo si può considerare grande favorito di giornata al pari di Szczesny.
MERET
Napoli Vs Lecce
Rispetto ai due precedenti, il partenopeo gode di un credito leggermente minore. Il primo motivo è che, se anche giochi in casa con il Lecce, non è facile giocare in porta mentre la tua squadra sta cercando altri portieri. Il secondo motivo è che il Napoli concede sempre qualcosina. Chi ce l’ha, in ogni caso, lo schieri. Good deal.
HANDANOVIC/ONANA
Inter Vs Cremonese
Dopo i tre gol subiti dalla Lazio, l’Inter vorrà, sicuramente e in fretta, riprendere il filo del discorso. La Cremonese, però, è squadra piuttosto imprevedibile. La sensazione è che possa segnare a chiunque e dovunque. Allo stesso tempo è difficile comunque pensare che gli ospiti ne facciano più di uno. L’Inter porterà probabilmente a casa i tre punti. Abbiamo più dubbi sul clean sheet che ci sembra meno certo e per questo non mettiamo lo sloveno in primissima fila. Puntiamoci comunque, rimane molto CONSIGLIATO! Attenzione: potrebbe giocare Onana. È obbligatorio essere coperti.
MAIGNAN
Sassuolo Vs Milan
Il Sassuolo, che sarà l’avversario del Milan, è una squadra sempre difficile da affrontare. Le insidie sono parecchie ma il Milan sta riacquistando progressivamente quella solidità che aveva lo scorso anno. Maignan ne è sicuramente uno degli artefici ed è anche uno dei migliori portieri in ottica fantacalcio. Molto consigliato.
PROVEDEL
Sampdoria Vs Lazio
La Lazio ha cominciato bene, con un gioco concreto e pratico. Forse in questo modo di giocare non si vede benissimo il famoso “Sarrismo” ma la fase difensiva è efficace. Come suo solito (vedi Empoli e Spezia) Provedel è arrivato come secondo e si è preso la maglia da titolare in men che non si dica. Considerata anche la scarsa prolificità della Sampdoria, l’ex Spezia è una soluzione molto interessante. Consigliato.
GOLLINI/TERRACCIANO
Udinese Vs Fiorentina
La Fiorentina, che va a Udine, è la squadra fino a oggi più “allenata” a giocare turni infrasettimanali. I viola subiscono sempre qualcosa, per cui dal portiere toscano aspettiamoci pochi clean sheet. Globalmente, però, ci sembra una soluzione più che accettabile. Occhio al turnover, i portieri alla Viola cambiano spesso, e così potrebbe essere anche al fantacalcio. Di solito a metà settimana gioca Terracciano (anche se in Coppa). Copritevi in formazione mettendo sia Gollini sia Terracciano. Molto consigliati.
SKORUPSKI
Bologna Vs Salernitana
La partita di Bologna potrebbe essere una buona occasione di rilancio per il portiere polacco. Vediamo il Bologna favorito. Bisogna però considerare la prestazione di Skorupski con il Milan: colpevole sul primo goal e poi bravissimo in almeno altre due occasioni. Considerato tutto, siamo cauti. Consigliato con moderazione
SEPE
Bologna Vs Salernitana
Come sopra, anche per Sepe la partita di Bologna potrebbe essere globalmente positiva. Il portiere campano garantisce sempre un certo rendimento e la squadra di Nicola, a livello difensivo, sta facendo bene. Vediamo se tutto questo viene confermato dal turno infrasettimanale, in cui però le sorprese sono all’ordine del giorno. Questa ci sembra una di quelle partite che potrebbe regalarne. Consigliato con moderazione.
MUSSO
Atalanta Vs Torino
La partita tra la squadra del Gasp e il suo “discepolo” Juric è sempre difficile da decifrare, in più tutte e due le squadre sono partite bene. Diamo a Musso, che gioca in casa, qualche chanche in più di mettersi in mostra, ma con la moderazione del caso. Schierare con cautela. I nostri dubbi derivano anche dai precedenti tra le due formazioni. Qui trovate qualche notizia interessante!
VICARIO
Empoli Vs Verona
A Empoli arriva il Verona e Vicario si troverà davanti una squadra con vari giocatori in grado di fare male. Il portiere potrebbe anche fare bella figura, ma è difficile pronosticare l’andamento della partita. Consigliato con moderazione.
AUDERO
Sampdoria Vs Lazio
In difesa la Samp di Giampaolo sta facendo piuttosto male e a Genova arriva la Lazio che ne ha rifilate 3 all’Inter. Audero dovrà fermare Immobile e soci, potrebbe anche riuscirci ma l’impresa non va assolutamente data per scontata. Consigliato con moderazione.
CONSIGLI
Sassuolo Vs Milan
Il Sassuolo, dopo il 2 a 2 in casa dello Spezia, si trova davanti il Milan. Per Consigli sarà una partita con non poche difficoltà. Il rischio di subire più reti è concreto. Consideriamo alternative, se possibile.
SILVESTRI
Udinese Vs Fiorentina
Trovarsi davanti la Fiorentina, in questo periodo, non è una cosa semplice. Che giochi l’uno o l’altro, Silvestri avrà di fronte una squadra propositiva che cercherà sicuramente di offendere. Meglio scegliere altri portieri al fantacalcio questa volta.
MONTIPO’
Empoli Vs Verona
Il Verona, che va a Empoli, non è attualmente una squadra che dà garanzie. Montipo’ non pare una soluzione completamente affidabile. Non tanto per le sue prestazioni, ma per il rendimento generale della sua squadra. Si rischiano diversi malus. Se abbiamo alternative, teniamole in considerazione.
MILINKOVIC SAVIC
Atalanta Vs Torino
Vanja è in un ottimo stato di forma e così anche il Toro. Quello che non ci convince del tutto (come già detto prima), è la partita con l’Atalanta. Gasp-Juric è una specie di derby e come tale imprevedibile. Cerchiamo alternative. Qui trovate qualche chicca interessante sui precedenti tra queste due squadre.
RADU
Inter Vs Cremonese
La Cremonese sta piacendo, anche se è comunque ancora a zero punti. A San Siro, anche se c’è l’infortunio di Lukaku, il rischio di una pioggia di gol è concreto. Per l’ex interista Radu potrebbe essere una gran brutta rimpatriata. Sconsigliato.
DRAGOWSKI
Juventus Vs Spezia
Dragowski e lo Spezia vanno a casa della Juventus. La Juventus, dopo due pareggi consecutivi, deve vincere. Il portierone ex viola sembra essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sconsigliato.
FALCONE
Napoli Vs Lecce
Il Lecce si ritrova al Diego Armando Maradona. Per Falcone non sembra tirare una bella aria. Il Napoli, per il momento, è la squadra con l’attacco più spumeggiante del campionato. Sconsigliato.
DI GREGORIO/CRAGNO
Roma Vs Monza
Ci sarà un giorno per puntare sul portiere del Monza, non questo. Le tre sconfitte consecutive, gli 8 goal subiti e la caratura dell’avversario fanno sì che il portiere brianzolo (chiunque giochi, prima o poi Cragno avrà una chanche) sia potenzialmente la peggiore soluzione di giornata. Sconsigliatissimo.
SEGUI @CONSIGLIFANTACALCIOOFFICIAL SU INSTAGRAM