Fantacalcio, i portieri consigliati nella 38ª giornata di Serie A

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui.

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Restano alcune posizioni ancora incerte e ci aspettiamo diverse partite giocate a viso aperto e con tanti gol. Non sarà un turno semplice per i portieri, soprattutto per il possibile turnover che molti allenatori faranno, anche tra i pali. Proviamo comunque a fare una classifica dei migliori e peggiori portieri al fantacalcio nella 38ª giornata.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 38ª giornata di Serie A

GOLLINI

Napoli vs Sampdoria

Spalletti dovrebbe dare ancora fiducia a Gollini come ha fatto da quando il Napoli ha vinto lo scudetto, partita con l’Inter a parte. Prima contro ultima e niente da giocarsi. Potrebbe essere una bella partita, ma le difficoltà offensive della Sampdoria sono note a tutti e quindi Gollini resta la miglior scelta di giornata.

MAIGNAN

Milan vs Verona

Milan che punta al terzo posto e che saprà già il risultato dell’Inter. Di fronte ci sarà un Verona che si gioca la permanenza in Serie A. Partita sicuramente non facile e proprio per questo ci aspettiamo un ottimo voto di Maignan e magari anche un’imbattibilità.

PROVEDEL

Empoli vs Lazio

La Lazio si gioca il secondo posto con l’Inter e quando scenderà in campo conoscerà già il risultato dei nerazzurri. L’Empoli, partita con la Juventus a parte, segna pochissimo, quindi Provedel potrebbe incrementare il numero dei suoi clean sheets.

MILINKOVIC-SAVIC

Torino vs Inter

In questo caso abbiamo deciso di rischiare un po’. Il Torino gioca contro l’Inter, senza dubbio la squadra più in forma del campionato, ma…c’è un ma. I nerazzurri avranno molto probabilmente la testa alla finale di sabato prossimo e Inzaghi farà sicuramente un massiccio turnover. Per questi motivi, diamo fiducia al portiere serbo che in ogni caso quest’anno si è ben comportato.

PEGOLO/CONSIGLI

Sassuolo vs Fiorentina

A 42 anni Pegolo potrebbe anche giocare la sua ultima partita. Il ballottaggio è aperto. Il motivo per cui lo premiamo, però, è un altro: la Fiorentina avrà la testa alla finale contro il West Ham. Ci aspettiamo una vittoria “tranquilla” del Sassuolo, anche se la viola in teoria potrebbe ancora puntare all’ottavo posto.

RUI PATRICIO

Roma vs Spezia

Tra i pali della Roma dovrebbe tornare Rui Patricio, nonostante il ballottaggio con Svilar esista. La partita non sarà semplice visto che lo Spezia si gioca la salvezza, ma resta che la squadra di Semplici fa una fatica incredibile a segnare. Osservato speciale il solito Nzola, ma non ci aspettiamo più di 1 gol subito da Rui Patricio, anche perché la Roma deve ancora conquistare l’Europa League.

SZCZESNY

Udinese Vs Juventus

La Juventus non vede l’ora che questa stagione si concluda per poter pensare alla prossima. La buona notizia è che dal secondo processo non sono arrivati altri punti di penalizzazione. La squadra di Allegri si potrebbe ancora giocare un posto in Europa League, ma deve vincere e guardare cosa faranno Atalanta e Roma. Un gol subito ce lo aspettiamo, ma magari anche un paio di belle parate del polacco.

HANDANOVIC

Torino vs Inter

Ok la testa a Instanbul, ok il turnover, ma non ci aspettiamo che l’Inter possa subire più di 1 gol. Se va male due, ma resta difficile.

SPORTIELLO

Atalanta vs Monza

Gasperini dovrebbe affidarsi ancora una volta a Sportiello. L’Atalanta deve vincere se vuole avere la certezza della qualificazione in Europa League. Non sarà facile contro un ottimo Monza che in teoria può ancora arrivare ottavo. Ci aspettiamo una partita con diverse occasioni da gol. Ecco spiegate le 3 stelle.

DI GREGORIO/CRAGNO

Atalanta vs Monza

Probabile che tocchi ancora una volta a Di Gregorio, anche se non è escluso che Palladino dia una chance a Cragno. Il portiere di Palladino resta comunque una buona scelta, anche se non tra le migliori visto che ci aspettiamo una partita con diverse occasioni.

CARNESECCHI/SARR

Cremonese vs Salernitana

Possibile che tra i pali torni Carnesecchi per salutare il suo pubblico. Il ballottaggio con Sarr comunque c’è. In ogni caso, Cremonese e Salernitana giocheranno senza dover fare calcoli e ci aspettiamo diversi gol. Sarebbe meglio evitare di schierare entrambi i portieri.

OCHOA/SEPE/FIORILLO

Cremonese vs Salernitana

Il ballottaggio in casa Salernitana è addirittura a 3. Sousa potrebbe dare spazio a Sepe questa volta. Chiunque giochi, però, non è consigliato per i motivi scritti nella descrizione di Carnesecchi.

FALCONE/BRANCOLINI/BLEVE

Lecce vs Bologna

Altro ballottaggio a tre tra Falcone, Brancolini e Bleve. Possibile che parta inizialmente Falcone, eroe della salvezza del Lecce con il rigore parato all’ultima, per poi lasciare spazio a uno degli altri due. Lecce e Bologna giocheranno senza pensieri e chissà che non venga fuori una partita divertente ricca di occasioni e gol. Meglio evitare quindi i due portieri.

SKORUSPKI

Lecce vs Bologna

E’ vero che il Lecce segna con il contagocce, ma adesso può giocare senza più pensare alla classifica e questo potrebbe sbloccare gli uomini di Baroni. Come detto, ci aspettiamo una partita ricca di occasioni e per questo eviteremmo i portieri.

CEROFOLINI

Sassuolo vs Fiorentina

Fiorentina che farà turnover in vista della finale di Conference. In porta toccherà quindi ancora a Cerofolini. Niente contro di lui, ma Berardi fa paura in questo momento e con una difesa che potrebbe essere distratta e composta dalle “seconde linee”, a farne le spese potrebbe essere proprio il portiere.

DRAGOWSKI

Roma vs Spezia

Lo Spezia si gioca la salvezza e cercherà di essere accorto. La Roma non segna mai tanti gol e sarà stanca post finale di Europa League. Ci sarebbero tutte le condizioni per schierare Dragowski, ma non ci fidiamo. Anche con il Torino la squadra di Semplici avrebbe potuto e dovuto fare bene e invece ha subito addirittura 4 gol. Evitate.

MONTIPO’

Milan vs Verona

Come lo Spezia, anche il Verona deve fare punti se vuole salvarsi. Il Milan, però, vorrà chiudere bene davanti al suo pubblico. Leao e Giroud spaventano. Evitate.

SILVESTRI

Udinese vs Juventus

Considerate le difficoltà della Juventus a fare gol, avremmo potuto mettere più in altro Silvestri, ma l’emergenza difensiva della squadra di Sottil ci ha consigliato cautela. Potrebbe infatti giocare Abankwah e Guessand: gli attaccanti bianconeri si sfregano le mani.

VICARIO

Empoli vs Lazio

Non ce ne voglia Vicario, ma la Lazio può fare 3 gol a chiunque. Perché rischiare?

TURK/RAVAGLIA

Napoli vs Sampdoria

Che giochi Turk o che giochi Ravaglia, il consiglio è sempre lo stesso: lasciate perdere! Osimhen e compagni vogliono salutare il proprio pubblico a suon di gol.