Fantacalcio, i portieri consigliati nella 33ª giornata di serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Arriva la 33ª giornata e con essa il turno infrasettimanale. Solitamente il rischio turnover non è così rilevante per i portieri, ma attenzione: non avremo la sicurezza assoluta della titolarità di tutti i portieri, tranne per le partite delle 18:00.

Visto il poco tempo e i tanti dubbi, vi segnaleremo solo i 10 portieri più consigliati al fantacalcio e con maggiori possibilità di fare bene in questa giornata.

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 32ª giornata di serie A

MAIGNAN (5 stelle)

Per noi è la miglior scelta di giornata. La Cremonese ha bisogno di punti ma dubitiamo possa impensierire il Milan.

SKORUPSKI (4,5 stelle)

E’ la seconda scelta contro un Empoli che fatica a trovare il gol. Possibile clean sheet.

SPORTIELLO (4,5 stelle)

Attenzione a Sportiello. Se N’Zola non fosse della partita, lo Spezia potrebbe avere grosse difficoltà in zona offensiva. E comunque, anche l’eventuale presenza del bomber spezino non spaventerebbe particolarmente.

MERET (4 stelle)

L’Udinese è una bella squadra che può mettere in difficoltà chiunque, ma il suo potenziale offensivo cambia con o senza Beto. L’attaccante migliora ma va considerato ancora in dubbio: Meret potrebbe beneficiare della sua assenza.

TERRACCIANO (4 stelle)

Difficile che possa arrivare l’ennesima porta inviolata, visto che la Salernitana è in un ottimo momento di forma ed è addirittura riuscita a segnare in casa del Napoli. In ogni caso, non ci aspettiamo più di un gol subìto dalla Fiorentina.

PROVEDEL (4 stelle)

Potrebbe non subire gol, ma dall’altra parte della barricata c’è un Sassuolo (ed un Berardi) molto pericoloso. Da mettere, ma con più cautela rispetto ad altri portieri.

SZCZESNY (4 stelle)

La Juventus deve vincere e ci aspettiamo una partita diversa dalle ultime. Il Lecce, avversario di giornata, segna pochissimo e l’assenza di Strefezza per squalifica potrebbe pesare molto.

ONANA (3,5 stelle)

Non ci convince del tutto. Non tanto per le sue qualità, quanto per il fatto che il Verona deve fare punti e per riuscirci dovrà fare gol. Inoltre, sappiamo che la “pazza Inter” può sempre sorprendere, anche in negativo. Attenzione.

RUI PATRICIO (3,5 stelle)

Roma in grande difficoltà difensiva viste le assenze di Smalling, Llorente e Kumbulla. Monza in un momento di forma splendido: meglio altri profili.

MILINKOVIC-SAVIC (3,5 stelle)

Momento non brillantissimo per il portiere del Torino. Potrebbe uscire vincente in casa della Sampdoria, che va a caccia di un’insperata salvezza, e darà tutto pur di trovare i tre punti.

OCHOA (3 stelle)

Concludiamo il nostro articolo con una citazione bonus: Ochoa. Dopo aver rovinato (insieme a Dia) la festa scudetto del Napoli, se la vedrà con una Fiorentina che ha trovato il bandolo della matassa. Un gol lo mettiamo già in preventivo, così come le sue grandi parate.