Fantacalcio, i portieri consigliati nella 32ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 32ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La Serie A procede spedita verso il termine della stagione. Chiuso (ormai da tempo) il discorso scudetto, si infiamma la lotta Champions e salvezza. Saranno giornate decisive per molte squadre e fanta-rose: sbagliare potrebbe far sfumare definitivamente i sogni di gloria. Iniziamo, dunque, la nostra consueta rassegna sui consigliati partendo come al solito dagli estremi difensori.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 32ª giornata di serie A

MERET

Napoli Vs Salernitana

Potrebbe essere la giornata di gloria del Napoli: lo scudetto è ormai una pura formalità. Gli azzurri, con il morale a mille dopo aver battuto la Juve, giocheranno in una bolgia pronta a esplodere e in tale contesto Meret è sicuramente una garanzia di affidabilità.

TERRACCIANO

Fiorentina vs Sampdoria

A sorpresa lo inseriamo tra i migliori di giornata. La Sampdoria sembra ormai rassegnata alla retrocessione, complice anche un attacco nettamente sterile soprattutto in trasferta. Ottima scelta puntare sul portiere viola.

MAIGNAN

Roma vs Milan

Partita certamente non semplice, ma il Milan sembra aver ritrovato solidità difensiva e morale dopo le recenti prestazioni. Se a ciò aggiungiamo i miracoli di Iron Mike, ecco che schierarlo diventa quasi d’obbligo. Macchina da modificatore.

SZCZESNY

Bologna vs Juventus

Una Juventus beffata dal Napoli nella scorsa giornata arriva a Bologna rabbiosa e vogliosa di fare risultato per difendere il piazzamento Champions. I felsinei venderanno cara la pelle, ma la squadra di Allegri ha mostrato una certa compattezza difensiva che permette al polacco di correre meno rischi.

SILVESTRI

Lecce vs Udinese

Ottimo nome low-cost per questa giornata. L’Udinese, dopo aver annichilito la Cremonese, arriva sul campo del Lecce per cercare conferme sull’ottimo campionato disputato. La retroguardia ha spesso offerto certezze a Sottil e, approfittando dello scarso momento di forma degli attaccanti salentini, può uscirne indenne anche questa volta.

ONANA

Inter vs Lazio

Vero e proprio spareggio Champions. Prevediamo una sfida equilibrata, magari con pochi gol. In ogni caso, vediamo l’Inter leggermente favorita anche per il fattore campo. Per tale motivo preferiamo l’interista rispetto al collega biancoceleste.

PROVEDEL

Inter vs Lazio

Leggasi la descrizione fatta per Onana. Inseriamo Provedel un gradino sotto solamente perché gioca in trasferta una gara già complicata di per sé. Può subire almeno un gol, ma siamo sicuri che le sue parate faranno lievitare il fanta-voto.

CONSIGLI

Sassuolo vs Empoli

Ottima scelta per questo turno, anche se la discontinuità sua e del Sassuolo in generale ci mettono in allerta. L’Empoli, però, sembra aver perso lo smalto di inizio stagione, soprattutto in trasferta. Schieratelo senza timore. 

DRAGOWSKI/ZOET

Spezia vs Monza

Ultima chiamata per lo Spezia: una vittoria per scacciare i fantasmi della retrocessione. In casa i liguri provano a costruire la propria salvezza spinti dal pubblico. Dragowski, che dovrebbe recuperare, con una buona dose di fortuna può portare a casa anche qualche bonus.

DI GREGORIO

Spezia vs Monza

Il Monza, parallelamente, può approfittare della tensione addosso allo Spezia. Di Gregorio, inoltre, sta disputando un campionato di alto livello e nella scorsa giornata ha regalato addirittura un assist: praticamente una certezza. Lo mettiamo un gradino sotto al suo avversario per il fattore casa.

MONTIPO’

Cremonese vs Verona

Un Verona in forma proverà a espugnare il campo della Cremonese per coltivare il sogno salvezza. Gli scaligeri hanno nel loro portiere un punto di forza che spesso risolve le partite. Anche stavolta è una buona scelta.

MILINKOVIC-SAVIC

Torino vs Atalanta

Diciamolo fin da subito: il rischio di almeno un gol subito c’è tutto. Soprattutto dopo che l’Atalanta ha rilanciato la propria corsa in campionato battendo la Roma. Il Torino, però, in casa ha mostrato una solidità difensiva invidiabile. Motivo per cui lo preferiamo al collega atalantino.

SPORTIELLO

Torino vs Atalanta

Vale il discorso fatto per Vanja: almeno un gol dovrebbe subirlo. In ogni caso, i granata non sono certamente una squadra da grande “goleada” e Sportiello vuole confermare il suo posto da titolare appena sottratto a Musso.

SKORUPSKI

Bologna vs Juventus

Certamene una sfida non semplice per lui. La Juventus, seppur ferita dal Napoli, è avversario assai ostico. Schieratelo se non avete di meglio, ma è un rischio che potrebbe costarvi caro.

CARNESECCHI

Cremonese vs Verona

Cremonese che ci sembra aver lasciato ormai gli ormeggi dal porto della Serie A. Squadra svagata, distratta e demoralizzata. Puntare sul suo portiere, seppur talentuoso, non ci sembra una scelta logica.

RUI PATRICIO

Roma vs Milan

Nella scorsa giornata ha commesso un errore molto grave. Psicologicamente potrebbe risentirne contro un avversario pericoloso come il Milan. Da evitare.

FALCONE

Lecce vs Udinese

Il talento del portiere ex Cosenza è indiscutibile. Il Lecce, però, ci sembra aver staccato la spina della concentrazione. La squadra di Baroni è in crisi di risultati e sconsigliamo di puntare sul suo portiere.

PERISAN

Sassuolo vs Empoli

In casa contro il Sassuolo è dura per chiunque. Figuriamoci con una squadra che ha ormai pochi stimoli nel campionato. Evitatelo.

RAVAGLIA

Fiorentina vs Sampdoria

L’attacco della Fiorentina è più in forma che mai e non sembra volersi fermare. Trasferta proibitiva per Ravaglia su un campo difficile dal quale potrebbe uscire con tanti malus.

OCHOA

Napoli vs Salernitana

Peggiore di giornata. Lasciamo una stella e mezza perché, con i suoi miracoli, potrebbe prendere un voto alto. In ogni caso resta una scelta da non fare per nessun motivo.