Fantacalcio, i portieri consigliati nella 30ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Turno che inizia venerdì con un non entusiasmante Cremonese- Empoli e che si conclude lunedì sera con Fiorentina-Atalanta. La lotta Champions e quella per la salvezza si fanno sempre più interessanti. Indovinare il portiere giusto da schierare è sempre più difficile perché le partite terminano spesso con risultati inaspettati in questo finale di stagione. Ecco i portieri consigliati al fantacalcio nella 30ª giornata.
La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).
Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.
Fantacalcio, i portieri consigliati nella 30ª giornata di serie A
PROVEDEL
Spezia vs Lazio
Ok, Nzola fa paura e lo Spezia si sta giocando la salvezza, kk tutto, ma la Lazio dietro è solida da far paura e quindi ci aspettiamo una partita senza sorprese. Per noi Provedel resta il top di giornata.
MERET
Napoli vs Verona
Sempre al top anche Meret nonostante il Napoli stia subendo qualcosina in più. Il Verona, nonostante sia in (rin)corsa per la salvezza, non segna molto e pensiamo quindi che la difesa napoletana non soffrirà più di tanto. Altra scelta top!
RUI PATRICIO
Roma vs Udinese
Difficile non premiare Rui Patricio visto che la Roma in casa ha subito solo 9 gol in 14 partite. La squadra di Mourinho forse non sta convincendo per il bel gioco, ma è terza e spesso riesce a portare a casa le partite per 1-0. Date fiducia al portiere portoghese!
ONANA
Inter vs Monza
Proviamo ad affidarci a Onana dopo l’ottima prestazione contro il Benfica. Non gli diamo più stelle solo perché il Monza resta una squadra pericolosa e l’Inter del campionato non ha la stessa concentrazione dell’Inter di Coppa. Comunque un’ottima scelta.
MAIGNAN
Bologna vs Milan
Bologna super in forma, ma senza Arnautovic (in via di recupero) e Orsolini (squalificato). Il Milan potrebbe essere stanco per l’andata di coppa e concentrato più sul ritorno, però Maignan resta comunque una delle migliori scelte. 1 gol è possibile, ma secondo noi è da mettere.
SKORUPSKI
Bologna vs Milan
In questo caso rischiamo qualcosina in più, però il Bologna è in un ottimo periodo di forma e in casa ha subito solo 10 gol. Meglio della squadra di Motta hanno fatto solo Inter e Roma. A questo dato aggiungiamoci che il Milan potrebbe fare un po’ di turn-over in vista del ritorno di Champions. Seppur rischiosa, Skorupski è una scelta che ci piace molto.
SZCZESNY
Sassuolo vs Juventus
Avremmo potuto dare qualche stella in più al portiere polacco? Forse sì visto che la Juventus resta una delle difese meno battute della Serie A, ma Berardi, Frattesi, Laurienté sono clienti pericolosi per ogni difesa. Secondo noi un gol va messo in conto.
CARNESECCHI
Cremonese vs Empoli
Qui vogliamo prenderci un vero azzardo. La partita è aperta a qualunque risultato e la Cremonese ha la peggior difesa casalinga del campionato, ma la squadra di Ballardini deve vincere. Potrebbe non bastare comunque, ma bisogna provarci. L’Empoli, avversario di giornata, fatica a segnare, quindi Carnesecchi potrebbe fare al caso vostro. Il voto base positivo è una garanzia.
MILINKOVIC-SAVIC
Torino vs Salernitana
Forse Milinkovic-Savic avrebbe meritato qualcosina in più, ma la Salernitana un gol lo fa praticamente sempre e in più nel Torino mancherà Schuurs per squalifica. Due cose che ci spingono ad andarci cauti. Il portiere serbo si può sicuramente mettere, ma questa giornata ci sono scelte più sicure.
FALCONE
Lecce vs Sampdoria
Partita da 1×2 e quindi estremamente difficile da analizzare. I numeri, però, ci dicono che anche se il Lecce arriva da 6 sconfitte consecutive, difficilmente subisce più di 1 o 2 gol. Di fronte, inoltre, avrà il peggior attacco della Serie A, seppur in leggera ripresa nelle ultime uscite. 1 gol è possibile, ma non ci sarebbe da stupirsi in caso di clean sheet.
RAVAGLIA
Lecce vs Sampdoria
Stesso numero di stelle anche per l’avversario del Lecce. La Sampdoria subisce una caterva di gol, lo sappiamo, ma il Lecce nelle ultime 6 partite ha segnato 1 solo gol. Quasi nessuno di voi schiererà mai il portiere dei blucerchiati, ma se una volta voleste rischiare, la volta sarebbe quella.
OCHOA
Torino vs Salernitana
Il portiere messicano potrebbe anche prendere un paio di gol, ma il voto più che positivo è una garanzia. Arriva dall’8 in pagella contro l’Inter e non è il primo voto super che prende quest’anno. Attenzione perché è anche un buon para rigori. Scelta che si può fare.
MONTIPO’
Napoli vs Verona
Pensavate di trovare Montipò tra gli ultimi? Le assenze di Osimhen e Simeone, un po’ di stanchezza vista nelle ultime uscite e le due partite di Champions ci spingono a pensare che il Verona non subirà una goleada. E’ ovvio che ci sia di meglio, ma il portiere ospite non è la scelta peggiore che si possa fare.
PERISAN
Cremonese vs Empoli
La Cremonese è in crescita e nelle ultime uscite è andata in gol con una certa regolarità. L’assenza di Vicario, poi, pesa. Potrebbe non essere folle affidarsi a Perisan, ma riteniamo che sarebbe un rischio alto. Forse meglio evitare.
CONSIGLI
Sassuolo vs Juventus
E’ vero che la Juventus segna poco, ma affidarsi a Consigli in questa giornata secondo noi sarebbe un errore. La squadra di Allegri resta pur sempre pericolosissima con quei nomi davanti.
SILVESTRI
Roma Vs Udinese
La Roma, come scritto, vince spesso 1-0 e quindi Silvestri potrebbe non essere nemmeno così male, ma la squadra di Mourinho è in grado di fare anche 4 gol con Dybala, Abraham, Pellegrini, etc. Meglio non rischiare, magari li farà proprio contro l’Udinese.
TERRACCIANO
Fiorentina vs Atalanta
Questa è stata senza dubbio la valutazione più difficile da fare perché la Fiorentina è in super forma e subisce pochi gol. Probabilmente Terracciano avrebbe meritato più stelle, considerando anche i problemi dell’Atalanta. Tuttavia, vediamo una partita aperta a ogni risultato e crediamo che l’Atalanta possa fare bene. Lo sappiamo, stiamo rischiando.
MUSSO
Fiorentina Vs Atalanta
Qui il rischio è inferiore. La Fiorentina sta facendo bene, mentre l’Atalanta sta deludendo e soprattutto subisce quasi sempre gol. Fossimo in voi eviteremmo Musso.
DI GREGORIO
Inter vs Monza
Di Gregorio non è penultimo per demeriti suoi o del Monza, ma solo perché ci aspettiamo un’Inter carichissima dopo la vittoria in Champions. Nelle scorse partite ha tirato in porta tra le 15 e le 20 volte segnando poco e niente, ma se raddrizzasse la mira? Meglio non rischiare.
DRAGOWSKI
Spezia Vs Lazio
La Lazio sta correndo e quelli là davanti farebbero paura a chiunque. Poi Immobile non può restare a secco ancora per molto…evitate l’incolpevole Dragowski.