Fantacalcio, i portieri consigliati nella 2ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 2ª giornata di Serie A

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Piano piano iniziamo a riprendere il ritmo del fantacampionato. Tanti hanno già completato la loro asta e si apprestano a cercare le prime vittorie stagionali, altri invece prendono appunti per le aste di settembre. In tutto ciò, la Serie A si appresta a vivere la sua seconda giornata, tra diversi scontri interessanti. Iniziamo dunque la nostra rassegna sui migliori di giornata partendo, come al solito, dai portieri.

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 2ª giornata di Serie A

portieri fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

SZCZESNY – Juventus Vs Bologna 

La Juve ha dato subito certezze in fase difensiva, rischiando poco o nulla contro l’Udinese. Stavolta affronterà un Bologna che sembra indebolito in attacco dalla cessione di Arnautovic. Prevediamo un’altra giornata tranquilla per il polacco.

SOMMER –  Cagliari Vs Inter

Altra squadra che ha mostrato una certa affidabilità, con Sommer spettatore non pagante nell’esordio casalingo contro il Monza. Può replicare anche contro il Cagliari, nonostante la trasferta. Prima fascia. 

MAIGNAN – Milan Vs Torino

Un po’ a sorpresa (considerato il precampionato abbastanza incerto) la difesa del Milan è riuscita a non subire gol contro il Bologna. Il portierone francese cerca conferme anche a San Siro contro un avversario certamente insidioso ma poco prolifico. Inoltre, le sue parate sono perfette per il bonus modificatore. 

DI GREGORIO – Monza Vs Empoli

Per questa giornata lo preferiamo ad altri big. Affronterà un Empoli ancora alla ricerca della forma migliore, con enormi difficoltà offensive. Il portiere ex Inter ci ha già abituati a prestazioni super che alzano il suo voto. Affidabile.

MUSSO – Frosinone Vs Atalanta

Anche l’Atalanta ha avuto un grande esordio su un campo non facile come quello del Sassuolo. I bergamaschi hanno ritrovato sicurezza in chiave difensiva, che potrebbero replicare contro un Frosinone non irresistibile. Il portiere argentino per ora sembra aver scavalcato Carnesecchi nelle gerarchie, e farà di tutto per tenersi il posto da titolare.

MERET – Napoli Vs Sassuolo

I partenopei hanno mostrato alcune lacune difensive contro il Frosinone, che ha trovato un gol su rigore e causato diversi grattacapi a Di Lorenzo e compagni. Il Sassuolo può mettere in difficoltà chiunque, anche se crediamo non riuscirà a segnare più di un gol. In ogni caso, Meret resta sempre una buona opzione.

PROVEDEL – Lazio Vs Genoa

Per Provedel vale il discorso fatto per Meret: qualche insicurezza di troppo nella prima giornata, che alla Lazio è costata la sconfitta sul campo del Lecce. Il Genoa ha doti offensive notevoli, e potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia di Sarri. Tuttavia, l’ex portiere dello Spezia ha tutte le qualità per portare a casa un ottimo voto.

TERRACCIANO – Fiorentina Vs Lecce

LA Fiorentina è, forse, la squadra che stupito di più nel primo turno di campionato. Ben 4 i gol rifilati al Genoa e un dominio costante del campo. Tuttavia, anche in una situazione di superiorità come quella di Marassi, i viola hanno subito un gol (abbastanza evitabile), e danno sempre la sensazione di non essere solidissimi in difesa.

RUI PATRICIO – Verona Vs Roma

I due gol subiti da Candreva fanno scivolare il portoghese a metà classifica. In generale, la prestazione difensiva contro la Salernitana non è stata eccellente e lascia qualche dubbio anche per la trasferta di Verona. Schierabile, ma con cautela. 

OCHOA – Salernitana Vs Udinese

Mezza stella in più la diamo sulla fiducia e confidando nel suo talento. Portiere spesso miracoloso e che porta a casa sufficienze piene preziose per il modificatore. L’attacco dell’Udinese non spaventa più di tanto. Buona scelta.

SILVESTRI – Salernitana Vs Udinese

Leggasi quanto scritto per Ochoa. Il messicano è leggermente preferito per il fattore campo. Silvestri potrebbe portare a casa un buon voto ma anche diversi malus subiti. Da schierare solo se costretti.

PERISAN – Monza Vs Empoli

Toccherà a Perisan dopo l’infortunio di Caprile. Non sarà semplice contro il Monza in cerca di riscatto dopo la prima partita. Rischio. 

VANJA MILINKOVIC SAVIC- Milan Vs Torino

Spesso e volentieri ci mette del suo con delle parate ai limiti del possibile. Contro un Milan “potenziato” soprattutto in attacco, però, non sarà facile. Azzardo. 

MONTIPO’ – Verona Vs Roma

La Roma in attacco dà l’impressione di essere sempre pericolosa, e da questa giornata schiererà anche Dybala. Montipò schierabile solo in mancanza di altre alternative.

RADUNOVIC – Cagliari Vs Inter

I sardi hanno mostrato tanta compattezza nell’esordio contro il Torino. Proveranno a replicare anche nella sfida all’Inter, ma non sarà facile. Meglio virare su altri nomi.

FALCONE E SKORUPSKI – Fiorentina Vs Lecce e Juventus Vs Bologna

Li mettiamo sullo stesso livello: due trasferte insidiose con il forte rischio di almeno 2 gol subiti. Fate altre scelte.

CONSIGLI – Napoli Vs Sassuolo

I neroverdi fanno acqua da tutte le parti, e contro il Napoli al Maradona rischiano l’imbarcata.

CEROFOLINI E MARTINEZ- Frosinone Vs Atalanta e Lazio Vs Genoa

Peggiori scelte di giornata. Da evitare.