Fantacalcio, i portieri consigliati nella 29ª giornata di serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Turno pasquale che inizia venerdì con Salernitana-Inter e che si chiude sabato sera con il big match di giornata tra la Lazio e la Juventus. Nell’ultima giornata vi avevamo consigliato diverse sorprese e in alcuni casi ci abbiamo preso. Anche oggi proveremo a stupirvi con qualche scommessa. Ecco i portieri consigliati al fantacalcio nella 29ª giornata.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 29ª giornata di serie A

MAIGNAN

Milan vs Empoli

Torna finalmente in cima alla classifica Maignan. Una rondine non fa primavera (o come dice Cassano “un fiore non fa primavera”), però il Milan visto a Napoli ci spinge a pensare che contro l’Empoli, che fatica a segnare, la difesa rossonera e Maignan non soffriranno più di tanto.

MERET

Lecce vs Napoli

La partita contro il Milan deve essere considerata come un unicorno. La difesa del Napoli resta una delle migliori e contro un Lecce che non segna più, Meret torna a essere una delle migliori scelte.

TERRACCIANO

Fiorentina vs Spezia

La squadra di Italiano arriva da 1 gol subito nelle ultime 5 partite. La difesa sembra aver trovato la compattezza giusta. La Coppa Italia potrebbe togliere qualche energia, ma pensiamo che la Fiorentina possa continuare a fare bene anche contro lo Spezia di Nzola. Ottima scelta.

ONANA

Salernitana vs Inter

Forse gli stiamo dando troppe stelle visto che comunque la Salernitana segna con una certa continuità e che l’Inter, soprattutto fuori casa, subisce sempre almeno 1 gol. Tutto vero, ma pensiamo che Onana possa fare bene e che se non resterà imbattuto, al massimo subirà un gol.

RAVAGLIA/TURK

Sampdoria vs Cremonese

Qui sì che abbiamo deciso di rischiare. Partita delicatissima. Entrambe le squadre hanno ormai un piede e mezzo in serie B, ma chi perde ci mette anche l’altro piede. Quello che ci ha convinti a dare addirittura 4 stelle al portiere della Sampdoria è il fatto che la Cremonese giocherà in settimana la Coppa Italia e non pensiamo che sia attrezzata per il doppio turno. Vediamo quindi favoriti i padroni di casa.

MUSSO

Atalanta vs Bologna

Altra scelta non del tutto scontata visto il momento di forma del Bologna e i problemi difensivi mostrati dall’Atalanta quest’anno. Nonostante ciò, in una giornata che vede i portieri impegnati in partite incerte, Musso ci sembra una delle migliori scelte.

PROVEDEL

Lazio vs Juventus

Nonostante la partita sia estremamente complicata, come possiamo dare meno di 3,5 stelle al secondo portiere meno battuto d’Europa? Impossibile. Vlahovic, Milik, Di Maria, Kostic, Chiesa fanno paura, ma la Lazio dietro è riuscita a fermare anche il Napoli. Se avete Provedel, potete puntarci.

RUI PATRICIO

Torino vs Roma

Rui Patricio è stato forse uno dei portieri più sottovalutati in sede d’asta, ma la Roma, pur non giocando un bel calcio, sta dimostrando un’invidiabile solidità difensiva. La partita di Torino non è affatto semplice perché la squadra di Juric è in grado di mettere in difficoltà chiunque, ma a nostro avviso la Roma non dovrebbe subire più di un gol. Non dimentichiamo che torneranno anche Mancini, Ibanez e Cristante.

MILINKOVIC-SAVIC

Torino Vs Roma

In questo caso, più che premiare le doti del portiere serbo, puntiamo sul fatto che la Roma non è una macchina da gol, anzi. Ci aspettiamo una partita da under 2,5 e quindi entrambi i portieri possono essere buone scelte. Preferiamo Rui Patricio sia per la forza della Roma, sia per le caratteristiche dei due portieri.

SZCZESNY

Lazio vs Juventus

Scelta difficile. La Juventus prende pochi gol, ma la Lazio ha dimostrato di saper segnare contro ogni avversario. Ci aspettiamo che Immobile e compagni facciano almeno 1 gol, anche se ne mettiamo in conto due. Per questa giornata esistono scelte migliori, ma resta comunque una possibilità.

CARNESECCHI

Sampdoria Vs Cremonese

Come scritto nelle descrizione del portiere della Sampdoria, questa è una partita estremamente delicata che può finire in qualunque modo. Non pensiamo, però, che la Sampdoria la vinca con una goleada, pur ritenendola favorita. Per questo motivo, Carnesecchi può essere un’alternativa per chi ama l’azzardo.

SILVESTRI

Udinese vs Monza

Altra partita dal risultato incerto, ma questa volta ci aspettiamo qualche gol. Entrambe le squadre sanno giocare bene e trovano con relativa facilità la via del gol. Per questi motivi, entrambi i portieri potrebbero subire qualcosina. Ci sono scelte migliori, ma Silvestri resta comunque schierabile.

DI GREGORIO

Udinese Vs Monza

Inutile ripetersi e farvi perdere tempo. Vale lo stesso identico discorso fatto per Silvestri: ci sono scelte migliori, ma Di Gregorio resta comunque schierabile

CONSIGLI

Verona Vs Sassuolo

Partita di difficile lettura che potrebbe finire sia con tanti gol, sia a reti inviolate. Noi pensiamo che possa esserci qualche gol e per questo motivo non ci fidiamo. Consigli resta però più consigliato di Montipò, se non altro perché Laurienté, Berardi e Pinamonti fanno più paura di Gaich, Lasagna e Ngonge.

MONTIPO’

Verona Vs Sassuolo

Vale quanto scritto sopra. Non ci aspettiamo una goleada del Sassuolo, ma allo stesso tempo pensiamo che un paio di gol subiti siano più che probabili. Da evitare.

OCHOA

Salernitana vs Inter

Da qui in avanti entriamo nei portieri davvero sconsigliati. Ochoa è il “meno peggio” solo perché l’Inter ha giocato anche in settimana, giocherà in Champions martedì e fa una fatica pazzesca a segnare. Per questi motivi Ochoa potrebbe anche non subire un’imbarcata, ma sarebbe meglio evitarlo perché l’Inter è pur sempre l’Inter.

PERISAN/VICARIO

Milan Vs Empoli

Che ci sia Perisan (molto probabile) o Vicario (improbabile) il consiglio è sempre quello di evitare di schierare il portiere dell’Empoli contro un Milan che sembra aver ritrovato il gioco e la forma fisica.

SKORUPSKI

Atalanta vs Bologna

Il Bologna ci piace e anche in difesa sta facendo molto bene. Vero, però l’Atalanta ha un potenziale offensivo che fa paura, soprattutto se Gasperini la smette di mettere Lookman e Hojlund in panchina. Da evitare.

DRAGOWSKI

Fiorentina vs Spezia

La Fiorentina sembra aver finalmente assimilato il gioco, la mentalità e gli schemi di Italiano e i risultati si vedono. Eviteremmo di schierare il pur ottimo Dragowski perché la partita ci sembra proibitiva.

FALCONE

Lecce Vs Napoli

Napoli in crisi? Non pensiamo proprio. Un inciampo sul cammino ci può stare. Non ci sarà un altro passo falso e pensiamo che saranno il Lecce e Falcone a farne le spese. Assolutamente da evitare.