Fantacalcio, i portieri consigliati nella 28ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo la pausa per le nazionali finalmente torna la Serie A e soprattutto il fantacalcio. Come tutti i weekend, cerchiamo di analizzare le partite per scegliere i migliori portieri da schierare. Ecco quindi i nostri consigli per la 28ª giornata.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 28ª giornata di Serie A

SZCZESNY

Juventus vs Verona

Partita non così scontata visto che il Verona ha bisogno di punti, ma per noi il polacco resta comunque la miglior scelta di giornata. La Juventus vuole proseguire la sua rincorsa alla Champions e la solidità difensiva è sicuramente la sua arma migliore.

OCHOA

Spezia vs Salernitana

Scelta sicuramente rischiosa, molto rischiosa, ma ci aspettiamo una partita con pochi gol. Inoltre, nello Spezia mancherà per squalifica Nzola, autore del 50% circa delle reti dei padroni di casa. Potrebbe essere la giornata giusta per schierare il portiere messicano!

PERISAN

Empoli vs Lecce

Altra scelta azzardata, soprattutto se Vicario, come ormai sembra certo, non dovesse recuperare. Il Lecce, però, non segna da 4 partite e questo ci spinge a pensare che non sarà una partita ricca di gol. Al massimo il portiere dell’Empoli subirà 1 gol, ma è probabile anche che porti a casa un voto base più che sufficiente. Ottimo per il modificatore (soprattutto se giocasse Vicario) e in questo caso anche per un non impossibile clean sheet.

MERET

Napoli vs Milan

Forse per una volta avremmo potuto dare meno stelle a Meret, ma la forza del Napoli e le difficoltà del Milan, anche offensive, ci spingono a consigliare ancora una volta il portiere italiano. Possibile 1 gol, ma è difficile che subisca di più.

ONANA

Inter vs Fiorentina

Fiorentina che arriva da un filotto di vittorie e di partite convincenti. L’Inter, però, in casa e contro avversari in forma si trasforma, difende meglio e subisce pochi gol. Anche in questo caso un gol non è impossibile, ma secondo noi Onana riuscirà a mantenere la porta inviolata (qui lo diciamo e qui lo neghiamo qualora andasse male!).

PROVEDEL

Monza vs Lazio

Partita per niente scontata quella tra Monza e Lazio. I padroni di casa stanno giocando un ottimo calcio mettendo in difficoltà ogni avversario. Ecco perché non abbiamo dato 4 stelle a Provedel. Meno di 3,5 però ci sembrava eccessivo per il portiere con più clean sheet della serie A.

DRAGOWSKI

Spezia vs Salernitana

Forse avremmo potuto dare mezza stella in più al portiere polacco che sta facendo ottime parate, ma non ci fidiamo di Dia e Candreva. Come scritto per Ochoa, non ci aspettiamo una partita ricca di gol, quindi Dragowski può essere una buona scelta. 1 gol, però, mettetelo in conto.

FALCONE

Empoli vs Lecce

L’Empoli nelle ultime 5 giornate non ha mai segnato più di 1 gol. Questo vuol dire che si affronteranno due squadre con qualche problema a fare gol. Perché allora non puntare anche su Falcone che comunque ha subito meno gol del Milan? Per noi resta una buona scelta.

RUI PATRICIO

Roma Vs Sampdoria

Perché abbiamo messo Rui Patricio così in basso visto che la Roma gioca in casa contro la Sampdoria e visto che i giallorossi hanno subito solo 10 gol in casa? Il motivo è l’assenza contemporanea di Ibanez, Mancini, Kumbulla (forse questa non è un male) e Cristante. La difesa dovrebbe essere composta da Smalling, Llorente e Celik. Difficile pensare che possa trovare subito l’abituale solidità. Inoltre, la Sampdoria è in crescita e ha un bisogno disperato di punti. Per tutti questi motivi non ci fidiamo del tutto di Rui Patricio.

SKORUPSKI

Bologna vs Udinese

Il portiere polacco sta facendo un’ottima stagione e anche grazie alle sue parate il Bologna in casa ha subito solo 10 gol (quarta miglior difesa casalinga). L’Udinese è un avversario difficile da affrontare, ma fuori casa segna decisamente meno. Potete scommettere su Skorupski.

SILVESTRI

Bologna Vs Udinese

Subito dopo il portiere del Bologna mettiamo il suo avversario di giornata. L’Udinese è una squadra strana, che va molto a periodi. Questo sembra essere un momento positivo e quindi non ci aspettiamo tonfi. Nel Bologna, poi, mancheranno Arnautovic (come al solito) e probabilmente Zirkee. Orsolini c’è, anche se non al 100%. Tutte notizie positive per Silvestri.

MUSSO

Cremonese vs Atalanta

Forse avremmo potuto dare qualche stella in più a Musso, ma la Cremonese nelle ultime giornate ha quasi sempre segnato (2 gol al Torino, al Sassuolo e alla Roma, zero alla Fiorentina e 1 al Monza). Le possibilità di salvezza sono praticamente nulle, ma i padroni di casa hanno dimostrato di non arrendersi e con la mente sgombra si gioca meglio. Insomma, il portiere argentino si può schierare, ma qualche rischio si corre.

MAIGNAN

Napoli-Milan

Fa male vedere Maignan così in basso, ma l’avversario di giornata è il Napoli. Il portiere rossonero probabilmente farà anche qualche miracolo, ma temiamo per lui che i gol subito possano essere 2/3. Forse sarà una delle poche volte in cui ce lo sentirete dire, ma “evitate Maignan“.

CONSIGLI

Sassuolo vs Torino

Partita di difficile lettura che potrebbe finire sia con tanti gol, sia a reti inviolate. Noi propendiamo per la prima possibilità e per questo vi sconsigliamo Consigli e subito dopo vi sconsiglieremo anche Milinkovic.

MILINKOVIC-SAVIC

Sassuolo vs Torino

Inutile aggiungere commenti ulteriori rispetto a quanto scritto per Consigli. Anche Milinkovic-Savic per questa giornata non ci convince.

TERRACCIANO

Inter vs Fiorentina

Fiorentina che sembra aver trovato il suo gioco e che sta raccogliendo i frutti. L’Inter, però, resta pur sempre l’Inter e non ce la sentiamo di consigliarvi il pur ottimo Terracciano. 2 gol minimo ci sembrano già scritti.

CARNESECCHI

Cremonese Vs Atalanta

L’Atalanta non è più la macchina gol di un tempo, ma Hojlund resta il pericolo numero 1, sempre che Gasperini non gli preferisca un giocatore della primavera tanto per stupire. Scherzi a parte, prevediamo 90 minuti difficile per Carnesecchi. Meglio evitare.

TURK

Roma vs Sampdoria

La Roma ha grossi problemi in difesa questa giornata, ma in attacco ha tutti a disposizione. Turk dovrà vedersela con Dybala, Abraham e Pellegrini e non è mai una cosa buona. Lasciate perdere, anche se pensiamo che nessuno lo avrebbe mai schierato.

DI GREGORIO

Monza vs Lazio

E’ un vero peccato, e forse un errore, mettere al penultimo posto Di Gregorio. Fin qui ha fatto benissimo e spesso ha blindato la porta con veri miracoli. Questa volta, però, a Monza arrivano Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni, Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Pedro. Abbiamo il mal di testa noi per Di Gregorio. Evitate.

MONTIPO’

Juventus Vs Verona

La Juventus arriva da 8 gol nelle ultime due partite in casa (4 contro il Torino e 4 contro la Sampdoria). Certo, questo non vuol dire che ne farà 4 anche al Verona, ma perché rischiare? Evitate Montipò.