Fantacalcio, i portieri consigliati nella 22ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 22ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Chiusa una giornata di fantacalcio è subito tempo di pensare alla prossima, senza un attimo di respiro. Il campionato entra nella fase cruciale, in cui si decidono i piazzamenti importanti. E così anche per il fantacalcio: vietato sbagliare. La 22ª giornata inizia già venerdì con la sfida tra Torino e Milan e si chiuderà soltanto lunedì 13 con la trasferta dell’Inter in Liguria sul campo della Samp. Iniziamo la nostra rassegna sui consigliati come al solito dai portieri: ecco i migliori e i peggiori da schierare al fantacalcio.

Fantacalcio
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 22ª giornata di Serie A

MERET

Napoli vs Cremonese

 

Miglior portiere di giornata, senza ombra di dubbio. Il bonus imbattibilità è cosa assai concreta anche contro la Cremonese (al di là di eventuali gufate). Schierarlo è una sicurezza.

ONANA

Sampdoria vs Inter

 

 

Subito dopo il portiere del Napoli troviamo quello dell’Inter, galvanizzata dalla vittoria nel derby e affamata di vittorie. La Samp viene della cocente delusione subita sul campo del Monza, che potrebbe aver compromesso definitivamente la condizione mentale dei suoi giocatori. Avanti tutta con Onana.

RUI PATRICIO 

Lecce vs Roma

 

 

La Roma è sempre più solida e concede quasi nulla ai suoi avversari. Una difesa granitica sta portando i giallorossi in piena Champions League e il portiere portoghese spesso ci mette del suo con parate decisive. Confermato anche contro il Lecce, che non brilla dal punto di vista offensivo.

VICARIO 

Empoli vs Spezia

 

 

Abbiamo ancora negli occhi le parate al limite dell’impossibile contro la Roma. E’ sempre più una certezza del nostro campionato e merita un posto di rilievo nelle nostre classifiche. Anche quando subisce gol porta a casa voti sopra la sufficienza. Perfetto per il modificatore.

V. MILINKOVIC SAVIC 

Milan vs Torino

 

 

Affronterà un Milan irriconoscibile, stordito anche dalla sconfitta nel derby. I rossoneri creano poco e realizzano ancora meno. Se a ciò aggiungiamo la difesa aggressiva e asfissiante del Torino di Juric, ecco che il portierone serbo diventa una buona opzione di giornata.

TATARUSANU

Milan vs Torino

 

 

Nel derby ha portato a casa un 6,5 grazie a due ottime parate su Lautaro prima e Lukaku poi. Contro il Torino prevediamo una partita bloccata, in cui potrebbe uscire anche uno 0 a 0. Stavolta può essere schierato, approfittando del fattore campo e scommettendo sulla voglia di rivalsa dei padroni di casa.

SKORUPSKI

Bologna vs Monza

 

 

Vera e propria sorpresa del campionato fino ad ora. Non tanto per le sue qualità, quanto piuttosto per la difesa del Bologna (storicamente non solidissima). Il polacco sta portando a casa ottimi voti e anche bonus imbattibilità. Contro il Monza è una scelta da tenere in considerazione.

MONTIPO’

Verona vs Salernitana

 

 

Il Verona è una delle squadre più in forma del campionato. Il cambio allenatore ha beneficiato su tutto il gruppo, che ha ritrovato gli stimoli giusti e la voglia di combattere su ogni pallone. Il pareggio ottenuto contro la Lazio ne è un esempio concreto. Montipò, tecnicamente, è un ottimo portiere. Ora che la sua difesa ha ritrovato solidità, può ottenere anche dei bonus. Contro la Salernitana giocherà la seconda partita consecutiva davanti al proprio pubblico: un motivo in più per dargli fiducia.

DRAGOWSKI

Empoli vs Spezia

 

 

Qualche gradino sotto Vicario perché vediamo l’Empoli favorito davanti ai suoi tifosi. L’ex portiere della Fiorentina, però, può portare a casa un buon voto (magari subendo 1 gol al massimo). Buona opzione per chi utilizza il modificatore.

DI GREGORIO

Bologna vs Monza

 

 

Nella scorsa partita ha commesso qualche errore di troppo, che però non macchiano una stagione più che positiva. Contro il Bologna non sarà facile mantenere inviolata la sua porta, ma possiamo contare su una sua ottima prestazione (magari un 6,5). Occhio perché in trasferta si esalta.

PROVEDEL 

Lazio vs Atalanta

 

 

All’Olimpico si preannuncia una sfida ricca di emozioni e gol. Motivo per cui i portieri non ci sembrano il massimo per il fantacalcio, almeno in questo turno. Provedel preferito a Musso perché dà maggiori garanzie in termini di voto e difesa di squadra.

SZCZESNY

Juventus vs Fiorentina

 

 

Lo stesso dicasi per lo scontro tra Juve e Fiorentina. I viola hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà la retroguardia di Allegri, motivo per cui crediamo che il polacco possa subire almeno un gol ma portare a casa quantomeno una sufficienza. E magari un rigore parato

OCHOA

Verona vs Salernitana

 

 

Stavolta Ochoa può essere schierabile. Vero che il Verona è in forma, ma i gialloblu non segnano tantissimo. E occhio ai miracoli del messicano che spesso gli regalano voti altissimi.

MUSSO

Lazio vs Atalanta

 

 

Gli attaccanti della Lazio fanno paura, specialmente quando giocano davanti ai propri tifosi. L’Atalanta non è certamente nota per avere una difesa granitica e, anzi, concede tante occasioni ai suoi avversari. Cercate alternative.

CONSIGLI 

Udinese vs Sassuolo

 

 

Vediamo il Sassuolo favorito in questa partita, ma potrebbe subire almeno 1 gol. In ogni caso Consigli resta un portiere dal sicuro rendimento e quasi mai colpevole sulle reti subite. Se non avete di meglio potete schierarlo.

FALCONE 

Lecce vs Roma

 

 

Affronterà una Roma in forma e in grado di segnare in ogni piazzato (soprattutto i calci d’angolo). Guardate altrove per le vostre scelte.

TERRACCIANO 

Juventus vs Fiorentina

 

 

Con Vlahovic e Di Maria al top della forma l’attacco bianconero è decisamente più pericoloso. La difesa viola, inoltre, non sta brillando particolarmente in questo periodo. Motivo per cui sconsigliamo il suo estremo difensore.

SILVESTRI 

Udinese vs Sassuolo

 

 

Il Sassuolo è on fire dopo aver battuto Milan e Atalanta realizzando 6 gol in 2 partite. Tornato Berardi, i neroverdi hanno ripreso a segnare e non vogliono fermarsi. Silvestri a forte rischio malus.

CARNESECCHI 

Napoli vs Cremonese

 

 

Lo preferiamo ad Audero perché potrebbe mettere una pezza sulle conclusioni del Napoli e portare a casa anche un buon voto. In ogni caso non è una scelta giusta per questa giornata.

AUDERO

Sampdoria vs Inter

 

 

Peggior portiere di giornata. Vediamo l’Inter nettamente favorita e in grado di realizzare tanti gol. Evitatelo.