Fantacalcio, i portieri consigliati nella 17ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Dopo la lunga sosta forzata per lo svolgimento del Mondiale in Qatar, la Serie A è tornata in campo qualche giorno fa ed è subito tempo di rituffarsi nello schieramento della formazione. Ecco la situazione dei portieri al fantacalcio di questo diciassettesimo turno di Serie A.
La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).
Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.
Fantacalcio, i portieri consigliati nella 17ª giornata di Serie A
SZCZESNY
Juventus vs Udinese
Filotto importante di 7 vittorie consecutive per i ragazzi di Allegri, con altrettanti clean sheet. Se c’è un portiere consigliato in questa giornata è proprio il polacco.
MERET
Sampdoria vs Napoli
Prima sconfitta in campionato nel big match di San Siro contro l’Inter e vedremo che effetto avrà sul morale dei partenopei. La Sampdoria in casa ha segnato solo 2 gol finora però, per i motivi detti prima, facciamo attenzione a possibili sorprese.
ONANA
Monza vs Inter
Clean sheet e 3 punti nel big match contro il Napoli, l’avversario di questa giornata è sicuramente più abbordabile ma da non sottovalutare. Non ci stupirebbe vedere Onana uscire con 1 gol subito dal campo.
TERRACCIANO
Fiorentina vs Sassuolo
Scommessa di giornata è il portiere dei viola: il Sassuolo fuori casa ha messo a segno solo 4 gol in 8 partite quindi ci sono buone possibilità di portare a casa anche un clean sheet.
TATARUSANU
Milan vs Roma
Il portiere rumeno, purtroppo per i suoi possessori, subisce spesso gol al primo tiro in porta. La Roma è sembrata abbastanza sterile nelle ultime uscite ma almeno 1 gol lo dobbiamo mettere in conto.
OCHOA
Salernitana vs Torino
Esordio da urlo per il portiere messicano che, contro il Milan, ha tenuto a galla i suoi fino alla fine. Possibile che arrivi 1 gol subito ma la sua prestazione potrebbe farci molto comodo per il modificatore.
PROVEDEL
Lazio vs Empoli
La Lazio non sta attraversando un buon momento, infatti sono ben 8 i gol subiti nelle ultime 5 uscite. Meglio non se la passa l’Empoli che, fuori casa, ha messo a segno solo 6 gol in 8 partite. Pensiamo che almeno 1 gol subito sia da considerare.
SKORUPSKI
Bologna vs Atalanta
Per la solidità mostrata in casa (solo 6 gol subiti), meriterebbe una posizione più alta però avversario di turno saranno i temibili nerazzurri di Gasperini e quindi mettiamo in conto almeno 1 gol subito.
MILINKOVIC-SAVIC
Salernitana vs Torino
Il Toro fuori casa quest’anno non ha mai concluso una partita con la rete inviolata. Non ci sono le premesse perchè arrivi nella bolgia di Salerno quindi mettiamo in conto almeno 1 gol subito.
SPORTIELLO
Bologna vs Atalanta
Dopo un inizio scoppiettante, l’Atalanta ha avuto una brutta flessione di gioco e risultati con 1 solo punto fatto nelle ultime 4 partite. Il Bologna ha uno dei rendimenti interni migliori quindi valutiamo bene le alternative.
FALCONE
Spezia vs Lecce
I salentini stanno stupendo tutti e contro lo Spezia partono leggermente favoriti nello scontro diretto per la salvezza. Possibile almeno un gol subito dato che non vediamo una partita chiusa, facciamo attenzione al secondo ma aspettiamoci una buona prestazione per il modificatore.
SILVESTRI
Juventus vs Udinese
Vero che la partita è difficile ma è vero anche che la squadra di Allegri fa un po’ fatica a buttarla dentro. Pazza idea di giornata?
ZOVKO
Spezia vs Lecce
Chiamato in causa per l’infortunio di Zoet la scorsa giornata, potrebbe toccare ancora a lui difendere i pali spezzini. Il giovane bosniaco potrebbe peccare di inesperienza e sicuramente Strefezza & co. non perdoneranno.
MONTIPO’
Verona vs Cremonese
Altro scontro diretto nella zona calda della classifica con il Verona che vuole dare continuità al punto conquistato a Torino. La partita potrebbe essere abbastanza chiusa ma non ci fidiamo ancora dell’estremo difensore scaligero.
CARNESECCHI
Verona vs Cremonese
Nella scorsa partita ha commesso un piccolo errore che è costato un punto ai ragazzi di Alvini, la partita sarà tosta e non sappiamo se riuscirà a reggere alla pressione.
VICARIO
Lazio vs Empoli
La partita è sicuramente difficile contro una Lazio ferita ma da lui ci aspettiamo la solita ottima prestazione da modificatore che potrebbe compensare i gol subiti.
RUI PATRICIO
Milan vs Roma
I rossoneri in casa hanno una media di quasi 3 gol segnati a partita, eviteremmo volentieri.
CONSIGLI
I neroverdi non stanno attraversando un buon momento di forma con ben 11 gol subiti nelle ultime 5, lasciamolo a riposo.
DI GREGORIO
Monza vs Inter
I nerazzurri saranno sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Napoli, lasciamolo in panchina.
AUDERO
Sampdoria vs Napoli
A Marassi arriverà un Napoli ferito e i vari Osimhen, Kvaratskhelia e Zielinski non rimarranno a guardare.