Fantacalcio, i portieri consigliati nella 13ª giornata di serie a
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
La tredicesima giornata di Serie A presenta 3 big match i cui esiti finali sono difficili da pronosticare. Una partita equilibrata può finire 0-0 ma anche 3-3. La difficoltà sta proprio in questo: capire l’andamento della partita e, di conseguenza, il portiere da schierare. Ecco la situazione dei portieri al fantacalcio di questa tredicesimo turno di Serie A.
La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).
Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.
FANTACALCIO, ECCO I PORTIERI CONSIGLIATI NELLA 13ª GIORNATA
SILVESTRI
Udinese vs Lecce
In cima alla classifica troviamo l’estremo difensore dei friulani che si sta ben disimpegnando in questo campionato, sia a livello di voti sia di clean sheet. L’Udinese non vince da 4 turni e, contro un Lecce sterile fuori casa (solo 4 gol segnati), l’occasione per portare a casa i 3 punti con la rete inviolata è ghiotta.
DI GREGORIO
Monza vs Verona
Un po’ a sorpresa troviamo il portiere scuola Inter in seconda posizione. Lo scontro diretto col Verona non è da sbagliare e Palladino lo sa: il Monza parte favorito e ci potrebbe scappare anche un clean sheet.
SEPE
Salernitana vs Cremonese
Completiamo il tris di sorprese con l’estremo difensore campano. I padroni di casa sono galvanizzati dalla vittoria all’Olimpico e, contro una Cremonese ferma a 5 punti in classifica, possono continuare la striscia di successi, anche se vediamo difficile un clean sheet dato che gli ospiti trovano regolarmente la rete fuori casa.
CONSIGLI
Empoli vs Sassuolo
Dopo un inizio sorprendente, il Sassuolo si è un po’ perso a livello difensivo. Contro i toscani, che non sono una macchina da gol, potremmo addirittura sperare in un clean sheet. In ogni caso è una buona scelta per questa giornata.
PROVEDEL
Roma vs Lazio
Si è fermata nella debacle contro la Salernitana la striscia di imbattibilità in campionato del portiere biondo che fa impazzire la tifoseria biancoceleste. Si sa che il derby è una partita a parte, ma la Roma si sta dimostrando abbastanza sterile offensivamente. Schieriamolo ma dobbiamo aspettarci un gol subito.
MERET
Atalanta vs Napoli
Il Napoli di Spalletti continua la sua corsa in testa alla classifica. Avversario di giornata la seconda forza del campionato: i ragazzi di Gasperini quest’anno pensano prima a non prenderle e quindi pensiamo che l’estremo difensore degli azzurri possa uscire dal match con al massimo un gol subito.
SZCZESNY
Juventus vs Inter
Altro big match di giornata allo Juventus Stadium tra due squadre distanti 2 punti in classifica. I bianconeri finora hanno subito solo 7 gol in 12 partite e pensiamo possano fare bene anche in questa partita difficile. Mettiamo in conto al massimo un gol subito.
ONANA
Juventus vs Inter
Il proverbiale ”horto muso” dei padroni di casa potrebbe far passare una serata tranquilla al portiere camerunense. Prevediamo, anche per lui, al massimo un gol subito magari con un voto utile per il modificatore.
TATARUSANU
Milan vs Spezia
Il rumeno sta facendo rimpiangere tantissimo Maignan dato che i rossoneri stanno subendo gol a ogni uscita anche per colpa sua. Avversario di turno sarà lo Spezia ancora a secco di gol fuori casa: sentiamo già le bestemmie di chi schiererà Tatarusanu.
VICARIO
Empoli vs Sassuolo
Stagione molto positiva finora per il 26enne originario di Udine. Reduce da un rigore parato nella scorsa giornata, come al solito ci può tornare molto utile per il modificatore e meno per un clean sheet, nonostante le assenze nel reparto offensivo degli ospiti.
RUI PATRICIO
Roma vs Lazio
Derby di Roma con assenze importanti per i biancocelesti (Milinkovic-Savic e Immobile, anche se sta provando in tutti modi a esserci) e inoltre pensiamo che Mourinho non imposterà una partita all’arrembaggio. Schierabile ma valutate anche le alternative.
MILINKOVIC-SAVIC
Bologna vs Torino
Sorprendente vittoria per i ragazzi di Juric nel posticipo di domenica contro il Milan. Vanja si sta comportando bene tra i pali, ma il Bologna vuole continuare a vincere quindi sarà difficile finire la partita senza gol subiti.
TERRACCIANO
Sampdoria vs Fiorentina
La viola subisce gol in campionato da 5 partite consecutive, la Samp ha il peggior attacco del campionato con soli 6 gol realizzati. Non ci fidiamo al 100% e vi consigliamo di valutare bene le alternative prima di schierarlo.
SKORUPSKI
Bologna vs Torino
L’estremo difensore polacco deve fare attenzione a un Torino che fuori casa sembra abbastanza prolifico e potrebbe colpire in contropiede. Valutiamo molto bene le alternative prima di schierarlo.
MUSSO
Atalanta vs Napoli
A Bergamo arriva la capolista per questo insolito scontro tra le prime due forze del campionato. Il Napoli ha realizzato finora ben 30 gol e, prima di mettere Musso, ci penseremmo bene un paio di volte.
AUDERO
Sampdoria vs Fiorentina
Stankovic sembra aver registrato la fase difensiva ma, al momento, non ci fidiamo ancora al 100%. Schierabile solo in mancanza di alternative valide.
CARNESECCHI
Salernitana vs Cremonese
Salernitana in salute, Cremonese all’ultimo posto e con ben 22 gol subiti in 12 partite. Da evitare.
FALCONE
Udinese vs Lecce
L’Udinese avrà voglia di riscatto ed eviteremmo volentieri di schierare il portiere dei salentini in questa giornata.
DRAGOWSKI
Milan vs Spezia
Anche i rossoneri vogliono tornare a correre per acciuffare il Napoli. Alla prossima Bartłomiej.
MONTIPO’
Monza vs Verona
Il Verona deve ritrovarsi ma non sembra questo il momento, anche perché andrà a Monza senza mezza difesa! Preferiamo non schierarlo.