Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 11ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram. 

L’undicesima giornata di questa serie A è alle porte! Sembra un turno ideale per avere risultati a sorpresa. Per questo motivo, non ci siamo sentiti di dare a nessun portiere le famose 5 stelle. Ci sembra che ogni partita nasconda un piccolo o grande fattore di incertezza. Andiamo a studiare la situazione dei portieri di questo decimo turno di Serie A e buon campionato a tutti.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri al fantacalcio con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio, i portieri consigliati per l’11ª giornata di Serie A

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

SZCZESNY

Juventus Vs Empoli

Entrambe le squadre nella giornata scorsa hanno vinto 1-0. I bianconeri sono una delle migliori difese del campionato con 7 gol subiti. Anche se l’attacco è sterile e il gioco stenta, la porta è quasi sempre ben protetta. Vista la Juve di questo periodo, non possiamo dare le 5 stelle. La ricaduta, per la squadra di Allegri, è sempre dietro l’angolo. Tra i portieri consigliati al fantacalcio, è lui il big di giornata.

TATARUSANU

Milan Vs Monza

Berlusconi contro il Milan. Tutti i calciofili aspettavano questo momento. Maignan ha un nuovo infortunio e sarà certamente fuori causa per un altro po’. Verrà impiegato ancora il secondo Tatarusanu. Sebbene il Monza, con Palladino, sia un’altra cosa, siamo del parere che il Milan possa imporsi e, allo stesso tempo, lasciare tranquillo il proprio portiere. Con Maignan integro sarebbero state 5 stelle. Con il suo secondo, togliamo una mezza stella. In ogni caso, il portiere del Milan è consigliatissimo.

CONSIGLI

Sassuolo Vs Verona

Il Sassuolo ospita il Verona del nuovo allenatore Bocchetti, alla sua seconda uscita. I veronesi nell’ultima partita col Milan hanno dato segnali di miglioramento. I veneti rimangono tuttavia sfavoriti. Consigli, che in 10 partite è già a quota 5 clean sheet, potrebbe terminare un’altra volta a reti inviolate. Tra i portieri, per questo turno di Fantacalcio…è super consigliato!

ONANA

Fiorentina Vs Inter

Pare che la porta dell’Inter abbia definitivamente trovato il suo “numero 1”. Copriamoci comunque sempre con Handanovic, che potrebbe essere ripescato all’improvviso. La Fiorentina fa tantissima fatica a segnare: solo 8 reti finora. L’Inter, d’altra parte, sembra aver registrato anche la fase difensiva. Onana, in questa partita, è consigliato.

SEPE

Salernitana Vs Spezia

La Salernitana ospita lo Spezia che in trasferta è ancora a zero gol fatti. Comincerà a segnare proprio a Salerno? Possibile. Pensiamo però che i liguri non faranno all’improvviso una goleada. Puntiamoci!

SILVESTRI

Udinese Vs Torino

A Udine arriva il Toro di Juric. L’Udinese in questo momento non teme nessuno. Il divario tra le due squadre è evidente. Con 10 gol subiti in 10 partite, difficile pensare per Silvestri a un clean sheet, anche se non impossibile. Possibile, invece, pensare a una bella prestazione con pochi malus e pochi patemi. Da modificatore. 

SPORTIELLO

Atalanta Vs Lazio

Atalanta – Lazio è una partita particolarissima. Si affrontano due rivelazioni del campionato, due squadre in grande forma e due squadre che hanno finalmente trovato solidità difensiva. Solitamente non si consigliano i portieri in una partita “di cartello” ma, in questo caso, possiamo fare un’eccezione. Sportiello sta sostituendo Musso molto bene e non troverà contro neanche Immobile. Puntiamoci.

PROVEDEL

Atalanta Vs Lazio

Come non fidarsi di una squadra che, nelle ultime 5 partite, ha fatto 14 gol e ne ha subiti zero? Come non fidarsi di un portiere che, di conseguenza, ha messo in fila 5 clean sheet? Anche Provedel, per noi, è un’ottima soluzione! Crediamoci.

MERET

Roma Vs Napoli

Partita sicuramente complicata e Meret che arriva da una prestazione pessima, condita da un grave errore, contro il Bologna. Tutto vero, ma è altrettanto vero che il Napoli subisce pochi goal e la Roma segna poco (solo 13 goal in 10 giornate). Sicuramente qualche rischio c’è e probabilmente un goal lo subirà, ma è difficile non schierare il portiere del Napoli se lo si ha in rosa.

VICARIO

Juventus Vs Empoli

Tra le ottime prestazioni di Vicario (6,45 di media voto per il portiere dell’Empoli) e l’attacco un po’ “sdentato” juventino, ci sentiamo di dire che, anche se gioca in trasferta a Torino, può essere rischiato. Consigliato con cautela.

CARNESECCHI

Cremonese Vs Sampdoria

La Cremonese di Alvini ospita la Samp di Stankovic. Per ora, dopo il cambio allenatore, non si sono visti miracoli in casa blucerchiata. Il portiere della Cremonese (Radu è infortunato, altra occasione per l’interessantissimo Carnesecchi) è soprattutto da considerare per via dei numeri pietosi dell’attacco blucerchiato. Per la precisione 5 soli gol fatti dall’inizio del campionato. La Cremonese, però, non ha mai vinto una partita. Visti i motivi di incertezza, da una parte e dall’altra, consigliamo Carnesecchi, ma con prudenza.

FALCONE

Bologna Vs Lecce

Il Lecce affronta il Bologna e va ad affrontarlo in Emilia. I salentini hanno solo un punto in più dei felsinei ma Falcone ha subito ben 5 gol in meno del suo avversario Skorupski. Anche se è una partita dal risultato incerto, ci fidiamo del portiere ex Cosenza.

SKORUPSKI

Bologna  Vs Lecce

Con Thiago Motta pare non si sia ancora trovato il bandolo della matassa. D’altro canto il Bologna, e Skorupski, giocano in casa e l’attacco del Lecce, molto rapido, non brilla per concretezza. Il polacco potrebbe avere anche delle belle occasioni per alzare il suo voto. Partita difficile ma, con molta moderazione, possiamo consigliarlo.

DI GREGORIO

Milan Vs Monza

Il Monza ha subito un solo gol in 4 partite, ma la banda Pioli ci sembra un po’ troppo per poter credere in una memorabile prestazione da parte del portiere brianzolo. Se abbiamo alternative, teniamole in considerazione.

AUDERO

Cremonese Vs Sampdoria

A Cremona qualche gol verrà quasi certamente subìto. Audero dovrà compensare con belle parate. Potrebbe essere possibile, ma allo stesso tempo gli avanti della Cremonese (Dessers su tutti) paiono sempre più in palla. Non ci sentiamo di dare fiducia piena ad Audero. Cerchiamo alternative.

RUI PATRICIO

Roma Vs Napoli

Il Napoli ha segnato ben 13 gol nelle ultime 5 partite. Mettiamoci anche i 10 gol fatti, in due partite, all’Ajax in Champions! Non sembra un rassicurante biglietto da visita. Guardare altrove. 

MILINKOVIC SAVIC

Udinese Vs Torino

Il portiere del Toro rischia di non passare una giornata tranquilla a Torino. Anche se Vanja viene da una grande prestazione contro la Juve, siamo costretti, per la forza dell’attacco avversario, a non indicare il portiere granata tra i consigliati di giornata. Vanja questa volta è sconsigliato.

DRAGOWSKI

Salernitana Vs Spezia

Per il polacco non ci sembra che ci siano buone prospettive. Anche se fino a oggi gli avversari sono stati globalmente proibitivi, il dato dei gol subiti in trasferta è impietoso. I gol subiti, infatti, sono 12 in 5 partite. Se possibile, cerchiamo alternative.

TERRACCIANO

Fiorentina Vs Inter

La Fiorentina di Italiano, tra alti e bassi, si sta ancora ritrovando del tutto. La partita con l’Inter non ci sembra l’appuntamento ideale per scommettere sui portieri viola. Sconsigliato.

MONTIPO’

Sassuolo Vs Verona

Il Verona va a Sassuolo. Non abbiamo ancora ben capito se Bocchetti riuscirà a dare una svolta a questa formazione. Contro c’è sempre una squadra propositiva come il Sassuolo. Per il momento non ci fidiamo e stiamo a vedere. Sconsigliato.

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM

Share
Published by
Alessandro Bonora