Fantacalcio, i portieri consigliati nella 10ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Fantacalcio, 10ª giornata in arrivo
La decima giornata di questa serie A è in arrivo! La partita di cartello, chi l’avrebbe mai detto, è Lazio-Udinese. Siamo curiosi di vedere come andrà a finire. Tutte le partite di questa giornata sembrano avere opportunità interessanti per noi fantallenatori. Guardiamo bene ogni probabile formazione e osserviamo con attenzione ogni conferenza stampa. La vittoria è una questione di dettagli. Andiamo a studiare la situazione dei portieri di questo decimo turno di fantacalcio.
La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).
Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.
Fantacalcio, i portieri consigliati nella 10ª giornata
MERET
Napoli Vs Bologna
In questo momento queste due squadre sembrano di categorie diverse. Il Bologna fa fatica a creare azioni da goal e il Napoli gioca benissimo e subisce poco. Per questi motivi Meret va assolutamente schierato. Big di giornata.
SPORTIELLO
Atalanta Vs Sassuolo
L’Atalanta è forte e solida e Sportiello sta facendo bene. Grazie anche a lui la Dea ha la miglior difesa della Serie A (insieme alla Lazio). E’ vero che il Sassuolo ha un attacco che può fare male, ma secondo noi il “bunker” atalantino reggerà. Consigliatissimo.
ONANA/HANDANOVIC
Inter Vs Salernitana
Pare che il portierone ex Ajax abbia definitivamente conquistato il posto da titolare, anche se non è ancora scontato e per questo manteniamo il ballottaggio. Anche se in mezzo c’è la partita con il Barcellona e se la Salernitana è squadra insidiosa, pensiamo che l’Inter porterà a casa la partita. Onana, di conseguenza, è un’ottima soluzione. Super consigliato!
RUI PATRICIO
Sampdoria Vs Roma
Rui Patricio si trova davanti la Sampdoria del neo allenatore Stankovic. Vedremo se il serbo riuscirà a dare una scossa, ma per ora la Sampdoria resta la squadra con il peggior attacco: solo 5 goal fatti in 9 partite. Una miseria. Per questo, Rui Patricio dovrebbe riuscire a passare una giornata abbastanza tranquilla. Gli diamo “solo” 4 stelle perché comunque i vari Djuricic, Caputo e Sabiri possono sempre essere dei brutti clienti. Comunque è molto consigliato.
TATARUSANU
Verona Vs Milan
In attesa di Maignan, ancora infortunato, la porta rossonera sarà difesa dal portiere rumeno. Il Verona non è di certo un avversario top. Se il Milan farà il suo, “Tata” starà abbastanza tranquillo. I rosssoneri saranno anche arrabbiati, vista la partita di metà settimana con il Chelsea. Non aspettiamoci miracoli da questo portiere, ma sarà difficile che i rossoneri subiscano più di un gol. Puntiamoci!
PROVEDEL
Lazio Vs Udinese
Eccoci arrivati alla vera sorpresa di questo inizio di stagione. Provedel, anche per meriti suoi, arriva da 4 partite senza subire goal. All’Olimpico, però, arriva una delle squadre più in forma del Campionato, l’Udinese. 19 goal segnati finora e 2 all’ottima difesa dell’Atalanta. Provedel è avvisato. Difficile un’altra imbattibilità, ma resta comunque super consigliato.
DRAGOWSKI
Spezia Vs Cremonese
A La Spezia arriva la Cremonese di mister Alvini. La squadra lombarda è da prendere con le molle, visto anche il ritorno al gol di Dessers. Lo Spezia, d’altro canto, in casa ha ottenuto due vittorie e due pareggi. I liguri tra le mura amiche devono ancora essere sconfitti. Pensiamo che il polacco possa ben figurare tra i portieri in questo turno di fantacalcio contro un attacco non certo irresistibile (7 goal fatti finora). Puntiamoci.
DI GREGORIO
Empoli Vs Monza
Il portiere del Monza è sicuramente tornato una soluzione papabile (3 clean sheet di fila). Con il miglioramento generale delle prestazioni della squadra brianzola, Di Gregorio ha di riflesso migliorato anche le sue. Pensiamo che farà una bella figura anche a Empoli. Di Gregorio si può schierare.
SILVESTRI
Lazio Vs Udinese
La Grande rivelazione di questo campionato vuole proseguire la sua striscia di prestazioni positive anche all’Olimpico. Lì ci sarà la Lazio di Sarri. Le due squadre sono entrambe in formissima. L’Udinese, anche se ha messo sotto quasi tutte le squadre che ha incontrato, potrebbe andare in difficoltà contro l’attacco/centrocampo super dei biancocelesti. Ci aspettiamo comunque una buona prestazione. Per questo, consigliamo Silvestri, anche se esistono alternative migliori.
VICARIO
Empoli Vs Monza
Vicario, dopo un’ottima prestazione a Torino, attende il Monza. La partita che si prospetta potrebbe essere anche simile. Il Monza “versione Palladino” è dinamico e convinto. Vicario e l’Empoli, anche se potrebbero fare meglio in termini di risultati, hanno dimostrato di potersi misurare contro quasi tutti. E allora perché non diamo più stelle al portiere italiano? Perché il Monza arriva da 5 goal nelle ultime due partite e quindi non va sottovalutato. Da consigliare, con cautela.
FALCONE
Lecce Vs Fiorentina
Ci aspettiamo una partita piacevole, giocata a viso aperto. La Fiorentina vorrà riscattare la prestazione negativa contro la Lazio della scorsa giornata. Allo stesso tempo, voglia di riscatto o meno, i viola fanno una fatica tremenda a concretizzare. Falcone, per questo motivo, potrebbe trarne un utile beneficio e non subire troppi malus. Consigliato con moderazione.
SZCZESNY
Torino Vs Juventus
Ecco il derby della Mole! Un match del genere è una partita solitamente poco prevedibile, anche se negli ultimi anni ha praticamente sempre vinto la Juventus. Considerato il momento dei bianconeri, quest’anno potrebbe finire diversamente? Diamo tre stelle per stima al portiere polacco, anche se i dubbi sullo stato delle Juve e sulla sua tenuta difensiva, inevitabilmente, rimangono. Consigliato con molta moderazione.
MILINKOVIC-SAVIC
Torino Vs Juventus
Possiamo fidarci della Juve? Il suo rendimento altalenante, dopo due sconfitte, potrebbe portare a una prestazione positiva e, magari, particolarmente prolifica. Di conseguenza, non rischiamo con Vanja. Se abbiamo altre scelte, teniamole in considerazione.
TERRACCIANO/GOLLINI
Lecce Vs Fiorentina
La Fiorentina va a Lecce. La partita col Lecce al momento ci sembra rischiosa. Strefezza in particolare, insieme agli altri avanti giallorossi, potrebbe creare diversi grattacapi. Come sempre, difficile prevedere chi giocherà, anche se ormai Terracciano sembra leggermenre avanti, per cui è necessario coprirsi. Cerchiamo alternative.
MONTIPÒ
Verona Vs Milan
Questa è una partita con tanti aspetti di interesse. Prima di tutto il Verona cambia allenatore e la classica “scossa” può arrivare. Allo stesso tempo il Milan, arrabbiatissimo per l’andamento della partita col Chelsea, non vorrà lasciare niente per strada. Crediamo che prevarrà la fame del Milan. Cerchiamo alternative.
CONSIGLI
Atalanta Vs Sassuolo
Il Sassuolo è in salute e non sta subendo troppi goal: 10 finora. L’Atalanta, però, sta facendo davvero bene, anche se segna meno rispetto alle passate stagioni. Nelle ultime partite ha anche ritrovato il miglior Muriel. Consigli sta facendo un ottimo campionato e potrebbe pure fare una buona prestazione, ma il rischio di diversi malus è alto. Cerchiamo alternative.
AUDERO
Sampdoria Vs Roma
Audero si troverà davanti la Roma. Ci aspettiamo una vittoria dei giallorossi, anche se pensiamo che l’assenza di Dybala possa rendere la fase offensiva meno fluida e creativa. C’è da dire comunque che, anche senza la Joya, ci saranno altri giocatori pericolosi come Abraham (o Belotti?), Pellegrini e Zaniolo (prima o poi porterà anche bonus). Se possibile, cerchiamo alternative tra i nostri portieri al fantacalcio.
RADU
Spezia Vs Cremonese
La Cremonese, che è ancora alla ricerca di una precisa identità, va a fare visita allo Spezia. Partita imprevedibile. E’ vero che entrambe le squadre segnano molto poco, ma è altrettanto vero che lo Spezia ha fatto tutti i suoi 7 goal in casa. Meglio non schierare Radu. Sconsigliato.
SEPE
Inter Vs Salernitana
La Salernitana va a San Siro per affrontare l’Inter. Non è il caso di azzardare uno schieramento di Sepe. Non c’è nessun buon motivo. E Lautaro quando vede amaranto si scatena. Sconsigliato.
SKORUPSKI
Napoli Vs Bologna
Il Napoli ha segnato 22 goal in 9 partite. Il Bologna ne ha subiti 14. Dobbiamo aggiungere altro? Tra i portieri per questo turno di fantacalcio, Skorupski è ovviamente sconsigliato.