Fantacalcio, i giocatori che tirano più in porta
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Si è conclusa l’11ª giornata e abbiamo pensato che potesse essere interessante scoprire quali sono i giocatori che tirano di più verso la porta e quanti di quei tiri centrano la porta (statistiche prese da Kickest). Ecco la classifica.
FANTACALCIO, I GIOCATORI CHE TIRANO PIÙ IN PORTA
Al primo posto troviamo Lautaro Martinez che finora ha tirato ben 43 volte verso la porta, centrandola però “solo” 15 volte. Praticamente 2 tiri su 3 finiscono fuori dai pali. Il “Toro”, quindi, non è precisissimo, ma il fatto che ci provi così spesso è un’ottima notizia in ottica fantacalcio.
Dietro di lui troviamo un molto più preciso Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio, che purtroppo sarà assente per un po’, in 10 partite ha tirato 27 volte verso la porta centrando lo specchio ben 14 volte. A differenza di Lautaro, Immobile è molto più preciso e quando calcia prende la porta una volta su due. Ma conosciamo tutti la pericolosità del bomber biancoceleste, non avevamo probabilmente bisogno di questa statistica, seppur molto interessante.
Sul terzo gradino del podio troviamo, forse inaspettatamente, Abraham. L’attaccante inglese ha calciato verso la porta 28 volte riuscendo a centrarla in 13 occasioni. Numeri molto simili a quelli di Immobile, se non fosse che Abraham ha segnato solo 2 goal contro i 6 di Immobile. Questo ci fa pensare che i suoi tiri, seppur abbastanza precisi, siano meno pericolosi, più facili da respingere per i portieri.
Di solito ci fermiamo al podio, ma in questo caso abbiamo deciso di inserire velocemente anche qualche altro nome perché un paio sono interessanti. Giù dal podio troviamo Vlahovic, Frattesi e Kvaratskhelia: tutti e 3 hanno centrato la porta 12 volte (6 goal per il primo, 4 per il secondo e 5 per il terzo), ma l’attaccante serbo ha dovuto tirare 31 volte, l’esterno georgiano 29 e Frattesi 26. Frattesi, considerando soprattutto il ruolo, sta davvero facendo le fortune di chi ha puntato su di lui.
Altri nomi interessanti sono Leao e Vlasic. Leao ha tirato meno solo di Lautaro: gli sono serviti addirittura 38 tiri per centrare la porta 11 volte. Devastante l’esterno di Pioli, ma decisamente impreciso. Se migliora sotto questo aspetto, diventa un attaccante da 20 goal a stagione. Vlasic ha calciato verso la porta 28 volte, di cui 11 nello specchio. Altro affare in fase d’asta (3 goal finora).