Fantacalcio, i difensori consigliati per la 13ª giornata di serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Il tredicesimo turno di Serie A si prospetta molto interessante: in programma la sfida scudetto Atalanta-Napoli e i super scontri Roma-Lazio e Juventus-Inter. Match bollenti che saranno disputati con grande attenzione; pesantissimi i punti in palio. Ma andiamo a scoprire insieme i difensori consigliati in questa giornata.

Fantacalcio
(Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

FANTACALCIO, ECCO I DIFENSORI CONSIGLIATI NELLA 13ª GIORNATA DI SERIE A

UDINESE-LECCE

Venerdì 4 novembre, ore 20:45

Match di apertura che si disputa alla Dacia Arena, tra Udinese e Lecce. friulani che dopo un clamoroso avvio di stagione si sono impantanati nelle ultime giornate, racimolando appena due punti in tre partite. Salentini che hanno assoluto bisogno di vincere per allontanarsi dalla zona rossa che dista appena due punti.

Tra i bianconeri vi consigliamo Destiny Udogie: l’esterno classe 2002, abituato ‘a purgare’ le piccole, è a secco di gol dalla quinta giornata; perché non schierarlo? Fiducia anche a Bijol: 6.67 di FM e due gol fino a questo momento per lo sloveno. in casa contro il Lecce dovete schierarlo.

Nonostante la partita non sia proibitiva, non sentiamo di consigliarvi alcun elemento della retroguardia di Baroni.

SALERNITANA-CREMONESE

Sabato 5 novembre, ore 15:00

Granata chiamati a confermare l’impresa ottenuta all’Olimpico. I lombardi, invece, devono assolutamente invertire la rotta di viaggio con una vittoria. sono infatti l’ultima forza del nostro campionato.

In casa Salernitana, il nome che vi proponiamo è sempre lo stesso: Pasquale Mazzocchi, protagonista di una stagione strepitosa fino a questo momento, in cui ha realizzato già 2 gol e 2 assist.

Per quanto riguarda la Cremonese, vi consigliamo Sernicola: uno dei difensori più pericolosi in fase offensiva. Contro la Salernitana potrebbe essere l’occasione giusta per trovare un bonus.

EMPOLI-SASSUOLO

Sabato 5 novembre, ore 15:00

Tra le fila toscane vi consigliamo Parisi: Zanetti ha preferito non rischiarlo la scorsa giornata contro l’Atalanta, visti gli acciacchi fisici. Torna titolare e contro il Sassuolo potete schierarlo.

Nel Sassuolo, invece, potete inserire Ferrari. C’è sicuramente di meglio, ma potrebbe comunque regalarvi un 6,5. Poco convincenti gli altri difensori.

ATALANTA-NAPOLI

Sabato 5 novembre, ore 18:00

Sfida scudetto, quella del Gewiss Stadium, tra le compagini più in forma del campionato. Partenopei che hanno interrotto la striscia di vittorie ad Anfield, subendo una sconfitta indolore per 2-0. Bergamaschi che cercheranno di vincere questa sfida, nel tentativo di accorciare a 2 punti la distanza dal Napoli.

Tra i neroazzurri risulta complicato scegliere un consigliato in difesa: il Napoli è una macchina da gol, difficile che la difesa atalantina riesca a contenere gli assalti dei campani. Nonostante le premesse, c’è un giocatore, in ballottaggio, che in mancanza di alternative potreste schierare: Soppy. Protagonista di un grande avvio di stagione, in contropiede può risultare un’arma letale per il Napoli.

Come facciamo a non mettere tra i consigliati l’attuale Mario Rui? Inizio di stagione letteralmente devastante. Impossibile rinunciare a lui. Si può mettere anche Kim, ma temiamo che contro Zapata (in ballottaggio) possa soffrire più del solito.

MILAN-SPEZIA

Sabato 5 novembre, ore 20:45

Impossibile non consigliare Theo Hernandez in casa contro lo Spezia, in un match che i rossoneri dovranno obbligatoriamente vincere se vogliono restare attaccati alla corsa scudetto. Dentro anche Tomori, che potrebbe ottenere un 6,5 con grande facilità, visto l’avversario alla portata per il Milan.

Tra gli spezzini, reduci da due sconfitte di fila, non ci convince nessuno. La partita, almeno sulla carta, ci sembra troppo complicata e il Milan subisce davvero poco.

BOLOGNA-TORINO

Domenica 6 novembre, ore 12:30

Nel Bologna puntiamo forte su Cambiaso: 2 assist nella trasferta a Napoli, contro i granata potrebbe realizzare il terzo del suo campionato. Arnautovic, inoltre, dovrebbe tornare a giocare titolare; segnerà su cross dell’esterno classe 2000?

Singo è il consigliato in casa Torino: occhio solo al ballottaggio con Vojvoda. Schuurs sta facendo benissimo e lo dimostra la sua media voto di 6,5, ma Arnautovic è un bruttissimo cliente.

MONZA-VERONA

Domenica 6 novembre, ore 15:00

Tra le fila lombarde inseriamo Carlos Augusto: 6,18 di fanta-media, un gol e ottima progressione offensiva per l’esterno brasiliano. In casa contro il Verona deve essere schierato.

Faraoni è il consigliato in casa Hellas: un solo assist fino ad ora per il classe ’91, ma contro il Monza potrebbe portare il secondo bonus di stagione.

SAMPDORIA-FIORENTINA

Domenica 6 novembre, ore 15:00

Nonostante i blucerchiati siano quasi obbligati a vincere per restare in corsa per la salvezza, non ci sentiamo di consigliarvi alcun difensore doriano.

Discorso diverso per i viola, che arrivano dalla sofferta vittoria esterna contro lo Spezia. Dentro Milenkovic, in gol proprio contro i bianconeri, e Cristiano Biraghi, protagonista di una stagione sottotono, in cui ha realizzato solo un assist, oltre al rigore sbagliato. Contro la Sampdoria, siamo sicuri possa riscattarsi.

ROMA-LAZIO

Domenica 6 novembre, ore 18:00

Vista la probabile assenza dal primo minuto di re Ciro Immobile, nella Roma vi consigliamo Smalling: contro le big, in questo campionato, ha sempre collezionato ottimi voti, Napoli a parte. Da schierare, soprattutto in ottica modificatore.

Tra i biancocelesti, invece, vi consigliamo Alessio Romagnoli: 6,5 di MF, un gol e ottime prestazioni; considerato il periodo nero di Abraham, potrebbe ottenere un buon voto nel derby. Sarà proprio un piazzato a sbloccare il match?

JUVENTUS-INTER

Domenica 6 novembre, ore 20:45

È il derby d’Italia a chiudere la 13ª giornata. La Juve deve assolutamente riscattare l’umiliante avventura in Champions, in cui ha raccolto appena tre punti, classificandosi al terzo posto.
Situazione diversa per i neroazzurri che provengono da quattro vittorie consecutive.

Leonardo Bonucci, a segno contro il PSG, può essere schierato nonostante la difficoltà della partita: si è sempre esaltato nei big match, senza mai “tirare la gamba indietro”; sente molto il derby contro l’Inter e cercherà in ogni modo di mantenere imbattuta la porta difesa da Szczesny.

Nell’Inter fiducia a Dumfries: l’esterno olandese non sta rispettando le attese di inizio campionato. Fino ad ora ha collezionato un gol e due assist; troppo poco per uno che ha abituato i suoi fantallenatori a ben altri numeri. Non trova il gol dalla prima giornata contro il Lecce: contro la Juve metterà fine a questo lungo digiuno? Potreste provare l’azzardo Bastoni che contro la Juve -in campionato-  ha sempre fatto bene- ricordiamo il lancio di 50 metri a Barella nel 2-0 della stagione 2020-2021.

PRIMA FASCIA

Theo Hernandez, Mazzocchi, Udogie, Mario Rui, Sernicola, Carlos Augusto, Faraoni

SECONDA FASCIA

Dumfries, Tomori, Smalling, Singo, Biraghi, Bijol, Parisi.

TERZA FASCIA

Bonucci, Soppy, Bastoni, Milenkovic, Romagnoli, Ferrari, Cambiaso.

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM