Fantacalcio, i difensori consigliati nella 5ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 5ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram. 

Ciao a tutti! Eccoci di nuovo qua. Siamo alla quinta di campionato. Si è appena concluso un turno infrasettimanale intenso e pieno di sorprese. Crediamo che queste (soprattutto dovute al turnover) non finiranno con questo turno. Ci sono comunque una serie di scontri diretti che potrebbero obbligare a schierare le formazioni migliori. Staremo a vedere. Qui ci occuperemo dei difensori consigliati nella quinta giornata di campionato.

 

ECCO I DIFENSORI CONSIGLIATI PER LA 5ª GIORNATA DI SERIE A

 

FIORENTINA – JUVENTUS

Sabato 3 settembre, ore 15.00

La partita del Franchi, che apre questa giornata, è molto interessante. Si scontrano due squadre forti, anche se con obiettivi e filosofie differenti. Entrambe non vogliono perdere punti per strada. Stiamo a vedere che succede.

Nella Fiorentina puntiamo sul capitano Biraghi. Con l’Udinese è stato risparmiato per turnover. Dopo una giornata in panca tornerà sicuramente al suo posto, cercando di assicurare una prestazione pari al suo abituale livello. Stesso discorso per Milenkovic, che dovrebbe rimettersi al centro, ma evitiamo di consigliarlo visto che avrà a che fare con Vlahovic.

Nella Juve non è facilissimo capire chi giocherà. Bonucci dovrebbe essere a disposizione, ma non è detto che parta titolare. Bremer con lo Spezia è uscito zoppicante (ma pare che siano stati solo crampi). Considerato tutto, la maggiore certezza del momento pare essere Danilo. Vista la sua duttilità troverà sicuramente un posto e, visto il suo valore e la sua intelligenza, pensiamo che riuscirà a fare una buona prestazione. Con questo non stiamo sconsigliando Bremer, che ovviamente resta sempre un’ottima idea, ma dovendo scegliere, decidiamo di puntare su Danilo!

 

MILAN – INTER

Sabato 3 settembre, ore 15.00

Eccoci al partitone di questo turno! Milan e Inter si affrontano non ancora perfette, ma entrambe già in condizione di essere in lotta per il vertice.

Nel Milan Theo Hernandez è un nome quasi scontato. Può segnare da fuori e di testa, crossa e fa assist di vario tipo. Sarà considerato il pericolo numero uno dai cugini nerazzurri (dopo Leao probabilmente). Citiamo tra i consigliati anche Kalulu, visto che ha riposato contro il Sassuolo ed è in uno stato di forma invidiabile.

Per l’Inter, analogamente citiamo Dumfries come uno dei pericoli principali per i rossoneri, anch’esso in grado di segnare e fare assist in vari modi. Sarà una bella sfida con Theo su quella fascia. Buttiamo dentro anche Skriniar che, finito il mercato, avrà voglia di dimostrare a tutti il suo amore per la maglia e che vorrà fare meglio dopo un inizio campionato non al top.

 

LAZIO – NAPOLI

Sabato 3 settembre, ore 20.45

Le squadre che si affrontano all’Olimpico vorranno entrambe vincere, considerati i due pareggi del turno infrasettimanale. Ci aspettiamo due squadre all’attacco.

Nella Lazio Lazzari potrebbe essere fondamentale per scardinare la difesa partenopea, bonus e buone prestazioni possono arrivare praticamente sempre.

Nel Napoli andiamo anche qui sul sicuro. Di Lorenzo, prima come rendimento e poi eventualmente anche come bonus, non tradisce quasi mai. Anche gli altri del quartetto potrebbero fare bene, ma la velocità degli attaccanti laziali è una comprensibile incognita.

 

CREMONESE – SASSUOLO

Domenica 4 settembre, ore 12.30

Eccoci al primo lunch match della stagione. Niente di meglio che un bel pranzo a base di salumi emiliani e di torrone cremonese per dessert!

Nel Sassuolo, Kyriakopoulos viene sempre più schierato sulla linea degli attaccanti. Per noi fantallenatori è una occasione ghiottissima. Dobbiamo anche considerare che la Cremonese lascia anche molti spazi. Il greco ci si potrebbe bellamente infilare e fare male.

Nei lombardi dobbiamo puntare, anche qui, sui difensori “offensivi”. Tra questi puntiamo sull’esterno di sinistra Valeri. Per il resto attendiamo che Alvini registri la difesa.

 

SPEZIA – BOLOGNA

Domenica 4 settembre, ore 15.00

Lo Spezia ospita il Bologna di Mihajlovic. Scontro salvezza molto interessante, anche se entrambe le squadre ambirebbero anche a qualcosa di più.

Tra i padroni di casa puntiamo sul roccioso, ma anche tecnico, Kiwior. Questo giocatore pare pronto per altri palcoscenici. Ci aspettiamo un buon voto, più che dei bonus, ma anche un gol su calcio d’angolo non è da scartare. Bastoni è sempre una buona scelta, ma altrimenti ve lo consigliamo sempre!

Nel Bologna, che non sembra ancora in palla, proviamo a scommettere su Cambiaso. Sentendo l’aria della Liguria, potrebbe anche scatenarsi e giocare come sa. Assist e gol sono potenzialmente nel suo bagaglio.

 

VERONA – SAMPDORIA

Domenica 4 settembre, ore 18.00

La sfida del Bentegodi è tra due squadre che si devono ancora ritrovare. Meglio per entrambe che succeda in fretta.

Nel Verona il nuovo arrivato  Hien può essere una interessante scommessa. Parliamo di un giovane  svedese, prospetto interessante. Questo è decisamente il nostro azzardo di giornata. Faraoni, che dovrebbe essere un consigliato “fisso”, deve riprendere la forma migliore, ma ovviamente non può essere un vero sconsigliato. Però noi dobbiamo fare delle scelte, anche scomode.

Nella Samp andiamo sul sicuro con Colley. Sarà bellissimo il duello con l’altro “armadio” Henry. Sul gambiano, puntiamoci soprattutto per il modificatore. Non è infatti molto avvezzo ai bonus.

 

UDINESE – ROMA

Domenica 4 settembre, ore 20.45

L’Udinese di Sottil, che è alla seconda vittoria consecutiva, ospita la Roma di Mourinho che invece è galvanizzata dal primo posto in classifica. Sembrerebbero i presupposti di una gran bella partita.

Nei friulani Udogie è oramai una realtà. Quest’anno, per il fanta è un big. Può fare una buona prestazione contro chiunque, idem per i bonus. Lasciamo invece in pace i centrali, che avranno un bel po’ da fare con Abraham e la batteria dei trequartisti.

Nella Roma, che ha tutti difensori utili da un punto di vista fanta, puntiamo su chi si è riposato nel turno infrasettimanale. In particolare ci aspettiamo fuoco e fiamme da Spinazzola. La fascia destra dell’Udinese va ancora un po’ sistemata e la freccia giallorossa potrebbe approfittarne. Sempre perché ho riposato, ci aspettiamo molto anche da Karsdoorp, motorino della fascia destra.

 

MONZA – ATALANTA

Lunedì 5 settembre, ore 18.30

Derby lombardo a Monza, tra una neopromossa in difficoltà e una realtà che da anni dà sapore al nostro calcio.

Nel Monza non ci sentiamo di consigliare nessuno. Aspettiamo tempi migliori. Se proprio dobbiamo schierare qualcuno dei brianzoli, andiamo su Birindelli. Mi raccomando, per essere in 11 e niente di più. Niente da dire sul valore del giocatore, ma la squadra necessita di ritrovarsi e il rischio di una figuraccia generale è troppo alta.

Tra i bergamaschi andiamo sul sicuro con Toloi. Se l’Atalanta comanderà il gioco, per lui sarà l’occasione di proporsi con continuità in fase offensiva. In generale, comunque, tutti i difensori atalantini, dati come titolari, potrebbero essere schierati.

 

SALERNITANA – EMPOLI

Lunedì 5 settembre, ore 18.30

A Salerno va in scena un bellissimo scontro salvezza. Partita infuocata.

Nella Salernitana Fazio, per qualità ed esperienza, è il giocatore che dà maggiori garanzie. Lo si può mettere sia per sperare in un bel voto, sia per ottenere qualche bonus.

Nell’Empoli, visto che Parisi ha già segnato di recente, potrebbe essere il giorno di Stojanovic. Il terzino ha il dribbling e il cross facile. Il gol, invece, è raro ma un bel voto più assist potrebbe andare benissimo.

 

TORINO – LECCE

Lunedì 5 settembre, ore 20.45

La giornata si chiude con il Torino che ospita il Lecce. Pare una partita a viso aperto, piena di temi interessanti.

Nel Toro si è infortunato Singo e dovranno essere valutate le sue condizioni. La scommessa può essere l’ex Ajax Schuurs. Più di 100 presenze nell’Ajax  è un dato da tenere in debita considerazione. Il fatto che Juric lo abbia già buttato nella mischia è segno che vede in lui capacità di crescere in ogni partita. Per il resto, tutti i titolari del Toro possono essere validi. Il problema, con il turnover intenso che potrebbe fare Juric, è capire chi giocherà.

Nel Lecce, aspettando che cominci a giocare Umtiti, non ci sentiamo di consigliare nessuno, anche se la difesa pugliese non sta facendo per niente male. I giocatori più interessanti, al momento, sembrano essere davanti e a centrocampo. Ai difensori giallorossi il compito di farci ricredere e mettere agli atti alcuni bonus.

 

Prima fascia

Biraghi. Theo Hernandez, Dumfries, Di Lorenzo, Kyriakopoulos, Spinazzola, Karsdoorp

Seconda fascia

Danilo, Kalulu, Skriniar, Udogie, Toloi, Fazio, Lazzari

Terza fascia

Valeri, Kiwior, Cambiaso, Hien, Colley, Stojanovic, Schuurs

 

SEGUITE CONSIGLI FANTACALCIO SU INSTAGRAM