Fantacalcio, i difensori consigliati nella 4ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 4ª giornata di Serie A

difensori fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.

Non c’è un attimo di tregua: un breve lunedì di pausa e ci tuffiamo subito nella quarta giornata che inizierà domani pomeriggio con Sassuolo – Milan. Senza perdere ulteriore tempo analizziamo i migliori difensori di giornata.

Fantacalcio, i difensori consigliati per la 4ª giornata di Serie A

difensori fantacalcio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

SASSUOLO VS MILAN 

Martedì 30 Agosto, 18:30

Apre il primo turno infrasettimanale la partita che aveva chiuso lo scorso campionato. Il pronostico pende dalla parte dei rossoneri, ma il Sassuolo può riservare sorprese.

Kyryakopulos è in forma e viene da un assist, potrebbe essere una piacevole sorpresa ma vi deve piacere il rischio. Attenzione.

Theo è una certezza in ogni partita. Noi lo mettiamo sempre tra i top per le sue qualità note a tutti. Anche questa volta non può mancare Kalulu, ma attenzione al turnover. Potrebbe riposare per Kjaer o Gabbia. Il ragazzo cresce di partita in partita e ormai sono anche costanti i suoi tentativi di segnare.

INTER VS CREMONESE

Martedì 30 Agosto, 20:45
L’Inter riceve la Cremonese e deve scrollarsi di dosso le critiche e dimostrare ancora una volta di essere sulla strada giusta per la seconda stella. La Cremonese è ancora in cerca dei primi punti in campionato.
Dumfries, con un gol e un assist all’attivo, è il difensore dell’Inter che sta convincendo di più e possiamo fidarci tranquillamente. Puntiamo anche su Gosens, ci aspettiamo molto da lui; le qualità le ha e ora è il momento di mostrarle a tutti. Ultima chiamata per lui.
Nonostante la Cremonese giochi un bel calcio, non ci sembra la partita giusta per consigliarne i difensori.
ROMA VS MONZA 
Martedì 30 Agosto, 20:45
La Roma ha messo in cascina ben 7 punti, ma non ha mail brillato del tutto per gioco espresso; il Monza è ancora a secco e sembrerebbe sfavorito sotto tutti i punti di vista.
Spinazzola è uno degli uomini chiave della squadra giallorossa. Spinta e corsa sono le sue caratteristiche ed è sempre una delle scelte migliori al fantacalcio. Smalling è in forma ed è sempre più leader della difesa, ci aspettiamo un’altra bella prestazione.
I difensori del Monza galleggiano sotto la sufficienza e preferiamo lasciarli a riposo dato l’avversario.
SAMPDORIA VS LAZIO 
Mercoledì 31 Agosto, 18:30
La Samp, dopo il 4-0- ricevuto dalla Salernitana, riceve una Lazio gasata dalla vittoria contro l’Inter. I blucerchiati non ci sembrano il massimo dell’affidabilità, e contro la potenza di fuoco dei biancocelesti potrebbero colare a picco. Meglio evitare i difensori di Giampaolo, a forte rischio insufficienza.
Smaltita pienamente la febbre, ci aspettiamo da Lazzari la solita spinta costante e potrebbe essere la partita giusta per il bonus.
EMPOLI VS VERONA
Mercoledì 31 Agosto, 18:30
Le due squadre sono orfane di due dei migliori allenatori della passata stagione. Vedremo se riusciranno a convincere; in questo momento stanno ancora carburando.
Parisi viene da un gol e garantisce sempre buonissimi voti. Da confermare anche contro il Verona.
Faraoni è partito male, ma si è guadagnato la nostra fiducia a suon di gol in questi anni e risulta sempre difficile lasciarlo fuori.
UDINESE VS FIORENTINA
Mercoledì 31 Agosto, 18:30
L’Udinese è sempre una squadra fastidiosa da affrontare e nulla è scontato. La Fiorentina di Italiano è sempre bella e convincente. Dopo aver fermato il Napoli vorrà riprendere la sua corsa con una vittoria.
Udogie, dopo il gol della scorsa partita, non va ignorato. Anche contro un avversario ostico può dire la sua e regalare assist. Dategli fiducia.
Milenkovic ha fatto una partita sontuosa contro il Napoli e va riconfermato. Ottimo in ottica modificatore, può far male da calcio d’angolo.
JUVENTUS VS SPEZIA 
Mercoledì 31 Agosto, 20:45
La Juve non convince né con il gioco né con i risultati. Ovviamente la vittoria è il risultato più probabile anche a causa della differenza tra i due avversari. Staremo a vedere.
Tra i difensori schierabili al fantacalcio, c’è Alex Sandro deve spingere molto sulla fascia e il duo formato con Kostic promette bene. Ci aspettiamo almeno un bel voto. Danilo viene da un 7 pagella e sta convincendo più di tutti. Merita una conferma anche contro lo Spezia, chissà che non regali anche il primo bonus stagionale.
Nonostante di fronte ci sia la Juve, si può schierare Reca. Il ragazzo ci ha ormai abituato bene e spesso è l’uomo in più dello Spezia; inoltre ci sono le motivazioni per dare di più in questa partita.
NAPOLI VS LECCE 
Mercoledì 31 Agosto, 20:45
Il Napoli deve riprendersi i 3 punti dopo la non buonissima prestazione di Firenze. Il Lecce proverà a impedirglielo in tutti i modi.
Di Lorenzo è tra i top di giornata, ormai è una costante per quanto riguarda qualità quantità e bonus. Kim si conferma di partita in partita e ha voti pienamente sopra la sufficienza, dovrebbe essere una partita tranquilla. Stesso discorso per Rrhamani, che può portare a casa anche un 6,5.
Meglio non rischiare i difensori del Lecce; nonostante la squadra giochi bene c’è il rischio serio di
un’imbarcata.
ATALANTA VS TORINO 
Giovedì 1 Settembre, 18:30
Si prospetta una partita combattuta e ricca di gol. Entrambe le squadre giocano a uomo e pressano molto, cercando di attaccare sempre.
Toloi ha già un gol all’attivo oltre che dei voti abbastanza alti. Ormai è nota la sua propensione a spingersi in attacco e ritrovarsi a giocare come attaccante aggiunto.
Il Torino potrebbe soffrire la spinta offensiva della Dea. Stavolta ci sbilanciamo e sentiamo di sconsigliarvi i difensori di Juric al fantacalcio. Meglio guardare altrove.
BOLOGNA VS SALERNITANA 
Giovedì 1 Settembre, 20:45
Nonostante la Salernitana sia apparsa più in palla del Bologna, ci aspettiamo una partita equilibrata.
Lykogiannis sta ancora prendendo confidenza con la squadra, ma col suo sinistro è sempre una mina vagante. Inoltre, può battere i piazzati. Proviamoci.
Per quanto riguarda la Salernitana, scegliamo Mazzocchi. Il difensore sta beneficiando del gioco di Nicola e abbina sempre corsa e scelte giuste. Manca solo il bonus.
PRIMA FASCIA 
Theo Hernandez, Dumfries, Spinazzola, Lazzari, Di Lorenzo, Faraoni, Udogie.
SECONDA FASCIA 
Kalulu*, Gosens, Smalling, Mazzocchi, Toloi, Danilo, Rrhamani.
TERZA FASCIA 
Kyryakopulos, Parisi, Milenkovic, Reca, Alex Sandro, Kim, Lykogiannis.
SEGUI @CONSIGLIFANTACALCIOOFFICIAL SU INSTAGRAM