Fantacalcio, i difensori consigliati nella 36ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Il campionato comincia a sparare le sue ultime cartucce. Cominciano a essere più definiti vari verdetti. La maggior parte, comunque, necessita ancora di tempo. Napoli-Inter è la partita che spicca. Anche questa giornata inizia di venerdì, alle 20.45 con Sassuolo-Monza. Occupiamoci ora, come previsto in questo articolo, dei difensori consigliati al fantacalcio nella 36ª giornata di campionato.
Fantacalcio, i difensori consigliati nella 36ª giornata di Serie A
SASSUOLO – MONZA
Venerdì 19 maggio, ore 20.45
Il Sassuolo, solitamente, non ha la difesa come reparto più prolifico. Rogerio, con i suoi 3 assist all’attivo, è il giocatore su cui vogliamo puntare questa volta. Scommettiamoci!
Lato Monza, i difensori che possono fare bene sono diversi, anche se dovranno tenere a freno gli avanti neroverdi, a cominciare dal più temuto di tutti, Berardi. Inutile consigliarvi lo scontato Carlos Augusto visto che tutti punterete su di lui. Per questo motivo, la nostra scelta ricade su un meno scontato Caldirola, già a quota due gol. Mettiamolo dentro!
CREMONESE – BOLOGNA
Sabato 20 maggio, ore 15.00
Nella Cremonese siamo indecisi tra i due giocatori di fascia: Sernicola o Valeri? Puntiamo sul primo, visto che Valeri avrà il suo bel da fare con Posch. Sernicola ha al suo attivo 2 gol e 2 assist, bottino di tutto rispetto. Possiamo provare a puntarci!
Nel Bologna andiamo sul sicurissimo. Posch ha al suo attivo ben 5 gol e 2 assist e torna dalla giornata di squalifica. Avrà sicuramente una gran voglia di lasciare il segno. Puntiamo a occhi chiusi sul terzino bolognese!
ATALANTA – VERONA
Sabato 20 maggio, ore 18.00
Nell’Atalanta gli infortunati in difesa sono svariati e permettono sicuramente una più facile individuazione dei titolari. Zappacosta è in un grande momento di forma e lo diamo per scontato. Tra gli altri in campo, Scalvini è quello che ci intriga di più. Due gol in una stagione, per il giovane italiano, paiono pochini. Potrebbe segnare proprio in questa partita,
Nel Verona puntiamo su Faraoni. Al di là del numero di gol e assist fatti quest’anno, lasciamoci sorprendere dal capitano gialloblu. Proviamoci. Attenzione solo alla titolarità. Si gioca il posto con Depaoli.
MILAN – SAMPDORIA
Sabato 20 maggio, ore 20.45
Nel Milan non prendiamo in minima considerazione Theo Hernandez, visto che tanto lo schiererete lo stesso. Puntiamo allora su capitan Calabria, che nei momenti difficili non si tira indietro. Fiducia
La Sampdoria è al capolinea. Lasciamo perdere i blucerchiati, anche se abbracciamo la squadra e i tifosi blucerchiati. Il momento che stanno vivendo è fra i più difficili della loro storia.
LECCE – SPEZIA
Domenica 21 maggio, ore 12.30
I pugliesi e i liguri si incontrano a Lecce in un autentico spareggio salvezza!
La partita si preannuncia come una vera battaglia. Quando il gioco si fa duro, i “Baschirotto” cominciano a giocare! La citazione sembra pensata proprio per il difensore leccese. Potrebbe essere la volta buona per il quarto gol in campionato!
Nello Spezia, i migliori, come Holm e S. Bastoni, sono indisponibili, quindi la scelta si riduce. Tra i “superstiti”, andiamo sul sicuro con un giocatore più adatto alle leghe da modificatore. Nikolaou ha al suo attivo ben 31 presenze e, per chi ha bisogno di un giocatore che non faccia scherzi, può essere una soluzione adeguata. Teniamolo d’occhio.
TORINO – FIORENTINA
Domenica 21 maggio, ore 15.00
Singo, nel Torino, è il giocatore che ci ispira maggiormente. 2 gol e un assist sono troppo pochi. Può fare decisamente di più. Puntiamoci.
Nella Viola andiamo su una scelta che può essere validissima sia per chi va in cerca di bonus, sia per chi usa il modificatore. Milenkovic, anche per lui 2 gol e un assist, è un giocatore per tutte le stagioni e potete quindi schierarlo.
NAPOLI – INTER
Domenica 21 maggio, ore 18.00
Come big match è un po’ strano. I napoletani potrebbero essere distratti dalla vittoria già ottenuta. Gli interisti, invece, potrebbero essere ancora “ubriachi” dalla vittoria nel derby di Champions. Per entrambe le squadre, puntiamo sulla professionalità degli interpreti e pensiamo che la partita sarà ben giocata da entrambe le parti.
Nel Napoli, visto il livello del match, non andiamo per il sottile e andiamo dritti su Di Lorenzo. Questa è una partita in cui si richiede calma, consapevolezza dei propri mezzi, classe. Tutte caratteristiche che all’ex empolese non mancano e si traducono in un bottino da 2 gol e 4 assist. Puntiamoci!
Nell’Inter potrebbe riposare Acerbi che ha finito stremato la partita di coppa. Al suo posto De Vrij, ma non ci convince. Puntiamo, invece, su Dumfries che dovrà vedersela con un non perfetto Olivera e che potrebbe sfruttare la scarsa copertura difensiva di Kvaratskhelia. Attenzione solamente al possibile ballottaggio con Bellanova.
UDINESE – LAZIO
Domenica 21 maggio, ore 20.45
Nell’Udinese, squalificato Becao, puntiamo su Masina. Oltre a Udogie, che è un big di reparto, l’ex Watford è già a quota 2 gol con sole 9 presenze. Come si fa a non dargli fiducia? Scegliamo lui.
La Lazio potrebbe incidere con diversi giocatori e tra questi Romagnoli è sicuramente in grado di farsi valere. L’assenza di Beto, poi, dovrebbe fargli vivere una serata più tranquilla.
ROMA – SALERNITANA
Lunedì 22 maggio, ore 18.30
Nella Roma gli infortuni sono svariati. Tra quelli disponibili la scelta migliore ci sembra quella di Ibanez. Il centrale romanista ha già 3 gol all’attivo. Crediamoci! Si può mettere anche Mancini, fin qui spesso più che positivo.
Nella Salernitana non ci sentiamo di consigliare nessuno. Ricominceremo dalla prossima, se sarà possibile.
EMPOLI – JUVENTUS
Lunedì 22 maggio, ore 20.45
Nell’Empoli i 2 gol e 4 assist di Ebuhei sono una garanzia. Andiamo sul sicuro.
Nella Juve, squalificato Danilo, bisogna decisamente inventarsi qualcosa. Quando c’è bisogno di inventiva, Allegri e i suoi non si tirano mai indietro. Bremer lo diamo per scontato e non lo citiamo neanche. In Gatti, invece, riponiamo grande attenzione e fiducia. Non ha ancora segnato e potrebbe essere decisamente la volta buona.
Prima fascia
Posch, Scalvini, Baschirotto, Singo, Ibanez,
Seconda fascia
Calabria, Dumfries, Milenkovic, Gatti, Mancini
Terza fascia
Rogerio, Caldirola, Faraoni, Nikolaou, Di Lorenzo, Ebuhei