Fantacalcio, i difensori consigliati nella 35ª giornata di Serie A

difensori fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Turno fondamentale sia per la corsa Champions, sia per la volata finale in chiave salvezza. Si inizia con Lazio-Lecce, anticipo del venerdì, per concludere poi con il posticipo del monday night tra Sampdoria ed Empoli. Nel mezzo diverse sfide interessanti, fra cui Bologna-Roma, Salernitana-Atalanta e Monza-Napoli. Schierare la formazione, e tanto più i difensori, non è mai facile, perciò occupiamoci ora, come previsto, dei difensori consigliati al fantacalcio nella 35ª giornata di campionato.  

difensori fantacalcio

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 35ª giornata di Serie A

LAZIO-LECCE 

Venerdì 12 maggio, ore 20:45 

Sfida fondamentale per entrambe le squadre. La Lazio cerca punti e vittorie, i salentini invece sono sempre più trascinati nel vortice della lotta salvezza.

Nella Lazio consigliamo il roccioso Romagnoli, perno della difesa capitolina e autentico nome da modificatore difesa. 30 partite a voto e 1 goal, ci aspettiamo possa far molto bene anche in questa partita.

Nel Lecce invece non consigliamo alcun difensore; anche il buon Baschirotto, qualora abbiate di meglio, può essere lasciato in panchina per questa giornata. L’attacco della Lazio spaventa e non poco.

SALERNITANA-ATALANTA

Sabato 13 maggio, ore 15:00 

All’ “Arechi” la Salernitana cerca riscatto dopo il ko targato Empoli per proseguire nella corsa salvezza. Orobici invece alla caccia di punti per le zone europee di classifica.

Nella Salernitana consigliamo capitan Mazzocchi. Il laterale campano sta giocando con più continuità dopo il brutto infortunio e davanti al suo pubblico può fare bene e regalare gioie ai suoi fantallenatori.

Per i bergamaschi invece consigliamo Soppy, che rappresenta una vera e propria scommessa di giornata. L’esterno partirà con ogni probabilità titolare vista la squalifica di Maehle, cercando il suo quarto bonus in campionato. Da schierare se siete coperti o non avete migliori alternative per questa giornata.

SPEZIA-MILAN

Sabato 13 maggio, ore 18:00 

Al “Picco” lo Spezia deve rilanciarsi dopo la pesantissima sconfitta in quel di Cremona. Il Milan, invece, dopo l’euroderby pensa a conquistare punti preziosissimi per un posto in Champions nella prossima stagione.

Nello Spezia, vista l’assenza di Bastoni S. e lo spessore dell’avversario, non consigliamo nessun difensore in questo turno. Girate al largo, c’è ben di meglio!

Nel Milan invece consigliamo Kalulu. Il francese vive ormai alti e bassi da inizio stagione e nella speranza che possa comportarsi più che bene contro lo Spezia, va schierato per un buon voto in pagella. E chissà che non arrivi il secondo centro in campionato dopo ben 31 partite a voto.

INTER-SASSUOLO

Sabato 13 maggio, ore 20:45 

Al “Meazza” l’Inter affronta l’ormai tranquillo Sassuolo, che però non fa sconti a nessuno. Inzaghi vuole macinare punti e prestazioni dopo la splendida vittoria contro la Roma della scorsa giornata.

Nell’Inter optiamo per due nomi: il primo consigliato è Dimarco. Ben 4 goal e 3 assist per l’esterno, che non scende sotto la sufficienza dalla ventiseiesima giornata. L’altro nome invece è Bastoni A., che invece ha collezionato 2 assist e non ha ancora segnato in questo campionato. Sarà questa la partita giusta? I presupposti ci sono. Però bisogna coprirsi perché il turnover è dietro l’angolo.

Nel Sassuolo evitiamo ogni difensore, che non è da fantacalcio. Lautaro, Lukaku e Dzeko sono implacabili in questo momento e fanno paura a qualunque avversario.

VERONA-TORINO

Domenica 14 maggio, ore 12:30 

Hellas che vuole proseguire sulla scia vincente dopo il colpaccio esterno ai danni del Lecce per cercare una salvezza che a inizio campionato sembrava un miraggio. Torino con ben pochi stimoli e decisamente più rilassato.

Nel Verona consigliamo per questa giornata Faraoni. Il capitano scaligero darà tutto pur di ottenere la tanto agognata permanenza nel massimo campionato e lo farà anche contro il Torino davanti al suo pubblico. Arriverà il quarto bonus stagionale ? Per noi sì, potrebbe essere giunta la sua occasione.

Nel Torino optiamo invece per un difensore che non fa parlare molto di sé e che bada decisamente di più alla sostanza. Stiamo parlando di Vojvoda, che ha collezionato ben 5 assist finora. Davvero tanta roba per lui, divenuto ormai un jolly vincente per mister Juric.

FIORENTINA-UDINESE

Domenica 14 maggio, ore 15:00 

Al “Franchi” un’ottima Fiorentina, uscita a testa altissima dalla sfida esterna del “Maradona”, vuole superare anche l’ostacolo Udinese, in ripresa dopo il 2-0 ai danni della Sampdoria. Potrebbe venire fuori una partita equilibrata e ricca di occasioni da ambo le parti.

Nella Fiorentina consigliamo Milenkovic. Inutile dire che Biraghi e Dodò vanno sempre schierati, specie in casa, pertanto in questa giornata consigliamo il centrale serbo, che ha collezionato finora 2 goal e 1 assist. Scommessa decisamente intrigante.

Per i friulani scegliamo invece Udogie. L’esterno, ormai prossimo giocatore del Tottenham, sta disputando una più che discreta annata, che lo ha visto portare bonus per ben 7 volte (3 goal e 4 assist). Nella scorsa partita è subentrato, perciò sarà più riposato e pronto a bucare avversari con le sue incursioni. Non vorrete mica lasciarlo fuori, vero ?

MONZA-NAPOLI

Domenica 14 maggio, ore 15:00 

Il Monza delle meraviglie affronta il Napoli già campione d’Italia. Una partita sulla carta con pochi stimoli, ma che potrebbe regalare parecchi bonus al fantacalcio.

Nei brianzoli, considerata l’ormai ovvia schierabilità di Carlos Augusto, teniamo fuori gli altri difensori per questo turno, non ci convincono particolarmente.

Per i partenopei invece consigliamo Olivera. Il terzino sudamericano viene da cinque gare consecutive da titolare e può portare a casa altri bonus per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui nelle aste di riparazione. 2 goal e 1 assist possono essere ulteriormente incrementati.

BOLOGNA-ROMA

Domenica 14 maggio, ore 18:00 

Bologna che cerca altri punti dopo il pareggio contro il Sassuolo; giallorossi invece alle prese con infortuni e crisi di risultati. Serve un cambio rotta se si vuole centrare la qualificazione in Champions per il prossimo anno.

Nei felsinei consigliamo Cambiaso. L’esterno italiano si sta rilanciando in questo campionato, in cui ha già collezionato 3 assist(l’ultimo nello scorso turno). Davvero niente male per il giocatore di proprietà della Juventus.

Nella Roma invece schieriamo ben due nomi,  particolarmente interessanti: il primo è Spinazzola, che cerca di rilanciarsi dopo qualche prestazione non proprio brillante, l’altro è invece il roccioso Mancini. Il centrale ha messo a referto finora 1 goal e 2 assist, bottino che da qui sino al termine della stagione può essere anche migliorato.

JUVENTUS-CREMONESE 

Domenica 14 maggio, ore 20:45 

La Juventus ospita la Cremonese, autentica mina vagante del campionato che tenta una difficile ma non impossibile salvezza. Il 2-0 rifilato allo Spezia lo dimostra. Bianconeri che invece, giustizia sportiva a parte, cercheranno altre vittorie come nell’ultima gara di campionato contro l’Atalanta.

Per i bianconeri abbiamo scelto un nome interessante. Si tratta in questo caso di una vera e propria scommessa di giornata, ovvero il buon Gatti, che si sta facendo valere molto bene nelle gerarchie difensive bianconere. Qualora dovesse partire titolare, può essere un buon nome per chiudere il vostro reparto.

Nella Cremonese consigliamo Valeri, che sta disputando una buonissima stagione (33 partite a voto condite da ben 2 goal e 3 assist). Se non avete migliori alternative, potreste schierarlo anche nella trasferta di Torino. Resta tuttavia pur sempre un azzardo.

SAMPDORIA-EMPOLI

Lunedì 15 maggio, ore 20:45 

Chiude la trentacinquesima giornata di Serie A la sfida del “Ferraris” tra l’aritmeticamente retrocessa Samp e il tranquillo Empoli, quasi completamente fuori dalla lotta salvezza.

Nei doriani consigliamo per questo turno Augello. Anche se ormai ha ben pochi stimoli, potrebbe onorare al meglio il campionato cercando di mettersi in risalto per il mercato estivo. Contro l’Empoli può essere un ottimo secondo/terzo slot di giornata. Non convincono invece Gunter e Amione.

Nell’Empoli, per finire, concludiamo con il nome forse più “azzardato” di giornata. Due assist nella vittoria contro la Salernitana per un ottimo 7 in pagella e ormai sempre più titolare della sua fascia, scalzando in poche partite il povero Stojanovic. 2 goal, 3 assist e f.m.v. del 6.48. Avete capito di chi si tratta? Stiamo parlando di Ebuehi, autentica “fantarivelazione” dell’anno. Zanetti punta molto sull’ex Venezia, e altrettanto dovrebbe farlo chi ha avuto il coraggio di puntare su di lui alle varie aste.
Se non avete di meglio, è il nome perfetto per chiudere il vostro pacchetto difensivo. Parisi ovviamente va sempre e comunque schierato.

Prima fascia

Dimarco, Romagnoli, Spinazzola, Faraoni, Carlos Augusto, Udogie

Seconda fascia

Kalulu, Bastoni A., Mazzocchi, Olivera, Milenkovic, Vojvoda

Terza fascia

Soppy, Cambiaso, Gatti, Augello, Ebuehi, Mancini, Valeri