Fantacalcio, i difensori consigliati nella 32ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Sempre di corsa e sempre in apnea. Questo campionato non ci lascia un attimo di respiro. Forse, in questa giornata, festeggeremo lo scudetto del Napoli. Questo verdetto, se così sarà, verrà assegnato con largo anticipo. Al contrario, molte altre sono le posizioni combattute, ad esempio quelle in zona Champions e in zona salvezza. Roma-Milan e Inter-Lazio sono i big match di giornata. Occupiamoci, come previsto in questo articolo, dei difensori consigliati al fantacalcio nella 32ª giornata di campionato.

Fantacalcio
Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 32ª giornata di Serie A

LECCE-UDINESE

Venerdì 28 aprile, ore 18.30

Nell’Udinese Udogie è schierato per definizione e lo schiererete sicuramente. Anche nel terzetto di difesa pensiamo ci si possa togliere qualche soddisfazione. Becao, con i suoi 2 gol e un assist è indietro di uno rispetto al suo compagno Bijol. Il brasiliano non vorrà continuare a essere da meno. Puntiamo su Becao al nostro Fantacalcio!

Il Lecce ha un po’ perso il filo del discorso. La sua discesa verso le squadre che lottano per non retrocedere è lenta ma inesorabile. Baschirotto è l’unico che, numeri alla mano, potrebbe portare a casa qualche bonus. In realtà, però, riteniamo sia il caso di andare molto cauti e di non consigliare nessuno.

SPEZIA – MONZA

Venerdì 28 aprile, ore 20.45

Nello Spezia c’è un nome su tutti: S. Bastoni. L’ecclettico giocatore ligure dovrebbe avere ritrovato un posto da titolare. Ricordiamo i suoi numeri, così, giusto per non lasciare niente al caso: 6,53 di fantamedia, 2 gol e 3 assist. Il tutto in sole 16 presenze! Big!

Nel Monza evitiamo di consigliare Carlos Augusto. Chi ha all’attivo 5 gol e 5 assist non deve di certo essere consigliato. Il terzetto di difesa, intendiamoci, non è di certo a quel livello. Izzo, Pablo Marì e Caldirola hanno tutti un gol all’attivo. Tra questi tre scommettiamo su Caldirola. Dopo l’Inter ha rischiato di segnare anche contro la Fiorentina. Sembra il suo momento, cogliamolo!

NAPOLI – SALERNITANA

Domenica 30 aprile, ore 15.00 (Partita posticipata)

Che dire di questa partita? Potrebbe essere il match che riporterà lo scudetto a Napoli. Meglio non dire altro.

Nel Napoli il quartetto difensivo che verrà schierato è scritto sulla pietra: Di Lorenzo, Kim, Rrhamani, Olivera (vista l’indisponibilità di Mario Rui). Posto che vanno schierati tutti (e che tanto lo farete), vogliamo consigliare Kim come sorta di premio all’annata. Grazie al coreano, nessuno a Napoli è più nostalgico di Koulibaly. Complimenti a Kim!

Per quanto riguarda la Salernitana, pensiamo che non vada consigliato nessuno. E’ una partita in cui il Napoli metterà in campo tutto, così come i suoi tifosi. Ripassiamo la prossima partita.

ROMA – MILAN

Sabato 29 aprile, ore 18.00

Nella Roma, guardando i vari duelli che si potrebbero creare in campo, pensiamo che Spinazzola possa avere qualche chanche di fare male. Sebbene abbia segnato solo una volta, il nazionale ha al suo attivo ben quattro assist. Tra i centrali, è ancora assente Smalling e gli altri non convincono questa giornata. Puntiamo su Spina al Fantacalcio!

Nel Milan ci sarebbero vari ragionamenti da fare. Theo Hernandez è intoccabile e lo schiererete comunque. Calabria avrà a che fare con Spinazzola e forse non è il caso di scommetterci. Al centro vediamo bene Tomori. Soprattutto per chi ha il modificatore, lui difficilmente tradisce. Parliamo di un giocatore molto lineare, con una fantamedia di 6,11 e 1 gol all’attivo.

TORINO – ATALANTA

Sabato 29 aprile, ore 20.45

Lo scontro tra Gasperini e il suo primo seguace è sempre un momento interessantissimo. Sarà una partita piena di duelli entusiasmanti.

Nel Toro Schuurs è sempre più il signore della difesa granata. Senza gol all’attivo, con soli due assist, il giocatore vanta una fantamedia di 6,24. Ideale soprattutto per chi ha il modificatore. In generale ci aspettiamo una partita da condottiero.

Nell’Atalanta, che subisce praticamente sempre almeno un gol, non ci convincono i tre centrali. La nostra scelta ricade su Zappacosta: potrebbe essere una buona soluzione.

INTER – LAZIO

Domenica 30 aprile, ore 12.30

Nell’Inter le scelte non mancano, ma l’avversario è di quelli tosti. Eviteremmo i 3 centrali che dovranno vedersela con Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson. Difficile lasciare fuori Dimarco che però potrebbe lasciare spazio a Gosens e che quindi non ci convince del tutto. Per questo scegliamo un po’ a sorpresa il meno quotato Dumfries. Un gol e 3 assist non possono bastare all’olandese. A brevissimo questo bottino verrà rimpinguato e potrebbe succedere proprio in questa partita.

Anche in casa Lazio eviteremmo i due centrali che saranno Romagnoli e uno tra Casale e Patric. Seppur non come prima scelta, pensiamo che Marusic possa far bene. Il terzino non ha ancora segnato e, ogni anno, almeno un gol lo fa. Ogni partita è buona per bollare anche in questa stagione. Da puntarci.

CREMONESE – VERONA

Domenica 30 aprile, ore 15.00

Queste partite salvezza cominciano a essere quasi drammatiche (ovviamente si intende dramma sportivo). Non verranno emessi verdetti definitivi, ma col passare del tempo ogni partita diventa sempre più importante.

Nella Cremonese, squalificato Sernicola, consigliare Valeri diventa una scelta quasi obbligata. Due gol e 3 assist sono una cifra di tutto rispetto. Inoltre, sula stessa fascia, il Verona non potrà schierare Faraoni (squalificato).

Nel Verona si può puntare, tra gli altri, sul centrale Hien. Non avendo al proprio attivo né gol, né assist, possiamo metterlo dentro soprattutto in squadre con il modificatore.

SASSUOLO – EMPOLI

Domenica 30 aprile, ore 15.00

Nel Sassuolo non è che ci siano grandi scelte nel reparto difensivo. Puntiamo su Rogerio. Per lui due assist all’attivo. Scommettiamoci.

Nell’Empoli ci dirigiamo anche, in maniera simmetrica, sulla fascia sinistra. Parisi ha le potenzialità per tornare a fornire le prestazioni che ha già fornito nel girone di andata (2 gol segnati). Puntiamoci. Evitate i centrali.

FIORENTINA – SAMPDORIA

Domenica 30 aprile, ore 18.00

In teoria questa partita prevede un solo risultato, cioè vittoria della viola. In pratica è sempre bene aspettare il verdetto del campo.

Nella Fiorentina puntiamo sul moto perpetuo di Dodò. La fantamedia attuale (5,80) non rispecchia, almeno a nostro avviso, il valore del giocatore. Diamogli fiducia. Da mettere anche capitan Biraghi che arriva da un autogol sfortunato, ma anche da un assist e che è sempre pericolosissimo sui piazzati.

Nella Sampdoria non ci sentiamo di consigliare nessuno. La partita a Firenze è tutt’altro che una passeggiata.

BOLOGNA – JUVENTUS

Domenica 30 aprile, ore 20.45

Questa partita ha sempre un sapore particolare. Non sarà semplice ma, per ognuna delle due squadre, ci sarà il tentativo di portare a casa una vittoria.

Nel Bologna Posch è di un’altra categoria. C’è poco altro da dire. Ed è anche l’unico che si può schierare contro il seppur sterile attacco juventino.

Nella Juventus in crisi puntiamo su una vera garanzia: Danilo. Contro l’Inter è partito dalla panchina per riposare e domenica sera tornerà a completa disposizione. In una squadra che soffre e che arriva da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, ci affidiamo all’esperienza del brasiliano, spesso pericoloso anche in zona gol. Evitiamo gli altri, anche Bremer che quest’anno non sta convincendo.

Prima fascia

Becao, S. Bastoni, Kim, Spinazzola, Biraghi, Danilo.

Seconda fascia

Schuurs, Zappacosta, Valeri, Dumfries, Posch, Dodò.

Terza fascia

Caldirola, Tomori, Marusic, Hien, Rogerio, Parisi.