Fantacalcio: i difensori consigliati nella 31ª giornata di Serie A

Fantacalcio: i difensori consigliati nella 31ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Turno con parecchie sfide interessanti, fra le quali spiccano il big match Juve-Napoli e il posticipo del monday-night tra Atalanta e Roma. Dopo aver consigliato parecchi difensori interessanti che hanno portato bonus nello scorso week-end (come Sernicola o Maehle per fare degli esempi), occupiamoci come previsto dei difensori consigliati al fantacalcio nella 31ª giornata di campionato.

Fantacalcio, ecco i difensori consigliati nella 31ª giornata di Serie A

VERONA-BOLOGNA 

Venerdì 21 aprile ore 20:45 

Apre questa giornata la sfida del Bentegodi che vede affrontarsi Hellas e Bologna. Scaligeri in cerca di importantissimi punti salvezza dopo il pareggio del Maradona, mentre la squadra di Thiago Motta viaggia a gonfie vele.

Nell’Hellas consigliamo per questa giornata il granitico Hien. Al Maradona è stato il migliore in campo arginando qualunque attacco avversario, conquistando un 7 in pagella. Merita fiducia anche contro il Bologna.

Nei felsinei invece schieriamo il buon Kyriakopoulos. Il greco è duttile e può giocare terzino o esterno d’attacco, ma in entrambi i casi cambia ben poco. È ormai un titolare fisso per Thiago Motta e potrebbe far bene sfruttando gli spazi lasciati dalla difesa scaligera. Dobbiamo dirvi noi che Posch va sempre schierato quest’anno?

SALERNITANA-SASSUOLO 

Sabato 22 aprile ore 15:00 

All’Arechi la Salernitana cerca altri punti per blindare il discorso salvezza; emiliani lanciatissimi dopo la vittoria casalinga ai danni della Juventus.

Nei campani diamo ancora una volta fiducia a Pirola. Lo consigliamo anche in questa giornata dopo l’ottima prova contro il Toro condita da un prezioso 6,5 in pagella. Scommessa intrigante, da provare per credere. Può stupire anche questa volta.

Nel Sassuolo invece schieriamo Erlic. Della difesa neroverde può essere l’unico “uomo bonus”, nonostante non abbia ancora segnato in questo campionato. Se non avete alternative ben più lussuose, fa al caso vostro. La prova contro la Juve lo ha rilanciato.

LAZIO-TORINO

Sabato 22 aprile ore 18:00

All’Olimpico la Lazio vuole altri punti per conquistare un posto in Champions per la  prossima stagione; di fronte un Toro con ormai ben pochi stimoli e che non ha nulla da perdere.

Nei biancocelesti consigliamo Casale. Romagnoli è sempre da schierare, perciò puntiamo sull’ex Verona che sembra essersi ristabilito dall’infortunio rimediato nel riscaldamento contro lo Spezia. Ottimo nome da modificatore. Puntateci.

Nel Toro invece non consigliamo nessun difensore vista la pericolosità dell’avversario in questo momento. Troppe bocche di fuoco. Girate a largo!

SAMPDORIA-SPEZIA

Sabato 22 aprile ore 20:45 

Derby ligure fra Sampdoria e Spezia. Aquilotti con motivazioni ben più forti, alla caccia di un colpo esterno in ottica salvezza. Sampdoria invece quasi condannata alla retrocessione.

Nei Doriani consigliamo Zanoli. Il giovane terzino è una buona soluzione contro l’attacco spezzino. Corsa e tanta grinta per questo ragazzo che dovrebbe partire dall’inizio. Augello va messo sempre e comunque, mentre non convince Amione.

Nello Spezia invece puntiamo sull’ormai ristabilito Bastoni. 2 gol e 2 assist finora e un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo e dal fantacalcio per troppo tempo. La sensazione è che possa tornare a portare bonus, considerato anche l’avversario non certo imbattibile.

EMPOLI-INTER 

Domenica 23 aprile ore 12:30 

Al Castellani l’Empoli ospita l’Inter. All’Andata i toscani si imposero per 0-1, perciò c’è tanta voglia di rivalsa da parte dei nerazzurri, che non vincono in campionato da ormai troppo tempo.

Nell’Empoli non consigliamo nessun difensore per questa giornata, neanche il buon Parisi. L’attacco nerazzurro potrebbe creare parecchi problemi alla retroguardia di Zanetti, evitateli!

Nell’Inter invece schieriamo Dimarco (attenzione al solito ballottaggio con Gosens). Il bonus manca dalla ventitreesima giornata (assist contro l’Udinese) e la speranza è che possa tornarci al più presto, magari già a partire dalla sfida del Castellani. Un altro nome per le vostre difese è Acerbi. Difficilmente va sotto la sufficienza, perciò potrebbe essere molto utile contro un attacco non proprio prolifico come quello dell’Empoli.

MONZA-FIORENTINA 

Domenica 23 aprile ore 15:00 

Sfida tra due squadre in salute che offrono un bel calcio. Potrebbe venirne fuori una gara parecchio interessante in ottica fantacalcio.

Nei brianzoli eviteremmo i tre centrali di difesa che dovranno vedersela con i vari Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné, Saponara, Brekalo, etc. Allora andiamo sul sicuro e puntiamo forte su Carlos Augusto, difensore con medie bonus da centrocampista.

Nella Viola schieriamo invece il serbo Milenkovic. Difensore granitico ma ultimamente poco avvezzo al bonus; riuscirà a sbloccarsi definitivamente portando gioie ai suoi fantallenatori? Per noi sì, è giunto il momento. Attenzione solo a essere coperti perché quest’anno Italiano sta girando molto i suoi due centrali e il serbo si gioca il posto ogni domenica con Igor e Martinez Quarta.

UDINESE-CREMONESE

Domenica 23 aprile ore 15:00 

Udinese dopo il pesante ko dell’Olimpico; Cremonese alla ricerca della terza vittoria consecutiva per proseguire la disperata risalita in classifica.

Nell’Udinese consigliamo Ehizibue. 2 goal sono un bottino finora niente male per un esterno difensivo. Può decisamente incrementare il suo score contro una squadra ostica ma che in difesa lascia parecchi spazi alle incursioni avversarie. Schieratelo! Un po’ a sorpresa, per una volta, lasciamo fuori Udogie che ultimamente sembra un po’ “svogliato”.

Nella Cremonese invece optiamo ancora una volta per Sernicola. L’altra volta ha messo a referto un ottimo 7,5 di F.V. con l’assist vittoria per Dessers. Che possa ripetersi anche alla Dacia Arena? Va schierato, complice il suo momento di forma.

MILAN-LECCE

Domenica 23 aprile ore 18:00 

A San Siro il Milan, sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo in Champions contro il Napoli, affronta il Lecce.

Detto che Theo Hernandez si schiera sempre e comunque, nei rossoneri proviamo a dare fiducia a Kalulu. Il francese sta vivendo un momento di appannamento, ma contro il Lecce può tornare a fare bene, considerato che non porta a casa una sufficienza dalla ventiquattresima giornata. Dentro il vostro pacchetto difensivo può stupire (questa volta in positivo).

Nel Lecce, considerato lo spessore dell’avversario, non consigliamo nessun difensore. Se non avete altre valide alternative, l’unico difensore salentino da bonus o modificatore resta sempre e comunque il roccioso Baschirotto (in gol all’andata). Gli altri vanno assolutamente evitati, specie a San Siro.

JUVENTUS-NAPOLI

Domenica 23 aprile ore 20:45 

Juve-Napoli è il big match di giornata. Una sfida sempre sentita con i partenopei ormai vicini al terzo scudetto della loro storia. Bianconeri invece in cerca di riscatto dopo il brutto passo falso targato Reggio Emilia.

Nella Juventus consigliamo capitan Danilo. Queste sono le sue partite e da vero capitano è chiamato a trascinare i suoi compagni a un’importantissima vittoria. Nella stagione 2019-20 segnò dopo pochissimi secondi dal suo ingresso in campo nel rocambolesco 4-3 dello Stadium. La storia si ripeterà? Evitiamo Bremer che all’andata è stato maltrattato da Osimhen.

Nel Napoli invece consigliamo per questa giornata Di Lorenzo. Ancora un altro capitano, simbolo di corsa e tanta quantità sulla sua fascia. Può creare più di qualche problema alla retroguardia bianconera, schieratelo anche in questo match. Si può mettere Kim, ma lasceremmo perdere. Vlahovic prima o poi dovrà pur svegliarsi.

ATALANTA-ROMA

Lunedì 24 aprile ore 20:45 

Chiude la trentunesima giornata di Serie A il posticipo tra Atalanta e Roma. Entrambe daranno battaglia per un posto in Europa, che sia Champions o Europa League.

Nei bergamaschi diamo fiducia a Zappacosta. Al netto degli infortuni, rimane un ottimo esterno, capace di saltare l’uomo per creare superiorità numerica in fase offensiva. Anche se l’avversario non è dei migliori, va comunque schierato. 1 goal e 1 assist sono assolutamente migliorabili. Non ci convincono invece Palomino e Toloi, decisamente più difensivi dell’Ex Chelsea. Mahele ha segnato all’ultima e non pensiamo si ripeterà.

Nella Roma invece consigliamo Spinazzola. Il treno azzurro vuole far bene anche nella fermata di Bergamo, perciò va schierato senza alcun dubbio. Nonostante l’Atalanta fatichi a trovare la via del gol, eviteremmo Mancini e Llorente. Smalling si può mettere sempre, ma sappiamo che nessuno di voi rinuncerebbe all’inglese.

PRIMA FASCIA

Carlos Augusto, Bastoni S., Dimarco, Sernicola, Spinazzola, Theo Hernandez.

SECONDA FASCIA

Kyriakopoulos, Acerbi, Milenkovic, Danilo, Zappacosta, Di Lorenzo.

TERZA FASCIA

Hien, Erlic, Zanoli, Casale, Pirola, Kalulu, Ehizibue