Apre il turno l’anticipo del venerdì tra Cremonese ed Empoli, nel mezzo alcune partite interessanti fra cui la sfida salvezza Lecce-Sampdoria e il posticipo del monday night Fiorentina-Atalanta, che chiude la giornata. Mancano sempre meno partite al termine del campionato e schierare la formazione diventa sempre più complicato. Per questo, occupiamoci ora dei difensori consigliati al fantacalcio nella 30ª giornata di campionato.
CREMONESE-EMPOLI
Venerdì 14 aprile ore 18:30
Apre questa giornata di serie A la sfida fra Cremonese ed Empoli. Padroni di casa alla disperata ricerca di punti salvezza, toscani invece che navigano in acque ormai tranquille.
Nella Cremonese Valeri è sempre da schierare, perciò in questo turno optiamo per un nome diverso. Stiamo parlando di Sernicola, protagonista di un’autentica perla in quel di Genova. La sensazione è che possa continuare a far bene nel 3-5-2 di Ballardini, partendo con ogni probabilità titolare come esterno di centrocampo e per questo merita fiducia. Schieratelo!
Nell’Empoli invece, data la scontata schierabilità di Parisi, non consigliamo nessuno per questa giornata. Gli altri difensori sono molto meno da fantacalcio. Evitateli!
SPEZIA-LAZIO
Venerdì 14 aprile ore 20:45
Al Picco lo Spezia venderà cara la pelle per cercare altri punti salvezza dopo il pareggio contro la Fiorentina; Lazio invece lanciatissima dopo il successo ai danni dei bianconeri e seconda in classifica. Il reparto difensivo di Sarri è ormai sistemato.
Nello Spezia non consigliamo nessun difensore vista la fame e lo spessore dell’avversario, lanciato a mille. Girate a largo!
Nella Lazio invece schieriamo Casale. L’ex Verona sta incantando tutti a suon di prestazioni maiuscole, come nel big match contro la Juventus, ed è assolutamente da schierare, specie con il modificatore. Può continuare su questo trend super positivo e strappare altri ottimi voti.
BOLOGNA-MILAN
Sabato 15 aprile ore 15:00
Il Bologna targato Thiago Motta affronta il Milan in un match dal sapore decisamente interessante. Entrambe sono in cerca di punti per l’Europa.
Nel Bologna schieriamo per questa giornata Posch. L’austriaco ha giganteggiato anche contro l’Atalanta ottenendo un bel 7 in pagella. Anche se di fronte ci saranno Leao e Giroud, l’austriaco resta comunque pericoloso in fase offensiva con le sue giocate.
Nei rossoneri invece diamo fiducia a Tomori. Il centrale inglese continua a collezionare prestazioni maiuscole, sia nella difesa a 3, che nella difesa a 4. Qualunque modulo gli calza a pennello. Schieratelo! Altro nome da schierare che sembra scontato è Theo Hernandez. Il treno francese sembra in manutenzione, viste le sue ultime prestazioni. 3 goal e 3 assist sono un bottino certamente da migliorare, a partire già dalla sfida del Dall’Ara.
NAPOLI-VERONA
Sabato 15 aprile ore 18:00
Al “Maradona” il Napoli sarà certamente con la testa alla sfida del ritorno dei quarti di Champions, considerato l’ormai imminente scudetto cucito sul petto. L’Hellas invece avrà ben altri obiettivi, giocando con il coltello in mezzo ai denti per conquistare la permanenza in A.
Nel Napoli si prospetta un massiccio turnover. Un nome interessante potrebbe essere l’uruguaiano Olivera. Qualora Mario Rui dovesse rifiatare, l’ex Getafe potrebbe essere un nome più che intrigante per chiudere il vostro reparto difensivo. Potrebbe regalarvi un bel bonus a sorpresa.
L’altro nome che vi consigliamo è Juan Jesus. Uno dei due centrali potrebbe partire dalla panchina e per questo può rappresentare un utile tassello in difesa. L’attacco scaligero funziona con il contagocce, schieratelo! Ovviamente è un azzardo e dovete coprirvi.
Nel Verona invece optiamo per Faraoni. Vi ricordate del famoso goal al “Maradona” che condannò il Napoli all’Europa League? Ecco, potrebbe magari ripetersi contro un Napoli pieno di riserve. Dategli fiducia!
INTER-MONZA
Sabato 15 aprile ore 20:45
Nell’Inter schieriamo Bastoni. Il centrale nerazzurro è un perno nella difesa di Inzaghi e le sue prestazioni sono in crescendo. Difensore abile anche nell’impostare la manovra e calciare cross velenosi in area avversaria. Può portarvi anche un bonus, dentro senza alcun dubbio!
Altro giocatore da schierare in questo turno è Gosens. Il tedesco vuole bissare il goal contro la Salernitana e, causa ritorno di Champions, potrebbe partire titolare e stupire ancora una volta, magari con un altro goal.
Nei brianzoli invece Carlos Augusto è sempre da schierare, perciò non consigliamo nessun nome monzese per questa giornata (nel senso che Carlos Augusto lo schierate anche se non ve lo diciamo noi).
LECCE-SAMPDORIA
Domenica 16 aprile ore 12:30
Nel Lecce è da schierare per questa gara il potentissimo Baschirotto. Il gigante ex Ascoli non porta bonus dalla ventunesima giornata (goal alla Cremonese) e vorrà segnare la sua quarta rete in A. L’avversario è quello giusto, ora spetta a lui non deluderci. Schieratelo!
Nella Sampdoria Augello e Zanoli non sono al meglio, anche se dovrebbero giocare, perciò non consigliamo nessuno per questa giornata. Evitate!
TORINO-SALERNITANA
Domenica 16 aprile ore 15:00
Toro con ormai pochi obiettivi, essendo praticamente fuori sia dal discorso coppe, sia dal discorso salvezza. Di fronte una Salernitana agguerrita che cercherà di conquistare importantissimi punti salvezza, dopo il pareggio contro l’Inter.
Nel Torino consigliamo Buongiorno. Il capitano granata è vicinissimo al rinnovo e le sue sono prestazioni sono più che buone fin qui. Un vero e proprio sinonimo di modificatore, dentro anche contro la Salernitana.
Nella Salernitana invece optiamo per Pirola. Mazzocchi è recuperabile ma può partire dalla panchina, perciò l’ex Inter potrebbe essere un classico “salvareparto”. Una scommessa davvero intrigante.
SASSUOLO-JUVENTUS
Domenica 16 aprile ore 18:00
Nel Sassuolo non consigliamo nessuno vista la voglia di rivalsa dei bianconeri. Evitateli, c’è di meglio in questa giornata.
Nella Juve invece schieriamo Bremer. Nonostante la sconfitta dell’Olimpico, il brasiliano è stato uno dei migliori fra i suoi compagni, ingabbiando Immobile e di certo potrà ripetersi anche contro un Pinamonti non proprio esplosivo. Occhio anche ai piazzati, di testa può sempre far male.
ROMA-UDINESE
Domenica 16 aprile ore 20:45
All’Olimpico la Roma cerca altri punti per le zone che contano, dopo lo 0-1 ai danni del Toro, mentre l’Udinese è una squadra altamente imprevedibile che alterna buone partite a prestazioni totalmente da rivedere. All’andata terminò 4-0 per i friulani, nella loro partita finora più bella in campionato.
Nella Roma diamo fiducia a D. Llorente. Due 6 e un 7 nelle ultime tre gare, bottino di buoni voti destinato di certo ad aumentare; lo spagnolo sta conquistando la fiducia di Mourinho e anche nella gara contro il Torino ha fatto bene. Dovete però coprirvi perché il rischio SV è alto.
L’altro consigliato è Chris Smalling. Mancini e Spinazzola sono inamovibili, così come l’inglese, che non porta bonus dalla ventiseiesima giornata (assist contro il Sassuolo). Va schierato, nella speranza che torni al goal.
Nell’Udinese un nome caldo potrebbe essere Udogie. L’esterno acquistato dal Tottenham vive una stagione fatta di alti e bassi, ma quando accende la luce diventa un giocatore devastante per qualunque avversario. Una scommessa più che interessante, schieratelo!
FIORENTINA-ATALANTA
Lunedì 17 aprile ore 20:45
Nella Fiorentina consigliamo Dodò. Il terzino di Italiano può fare bene anche contro l’Atalanta, magari collezionando un bonus per la gioia dei suoi fantallenatori. Schieratelo!
Nell’Atalanta schieriamo invece Maehle. Il laterale danese, corteggiato da molte squadre, non è incisivo come in nazionale. Tuttavia, in attacco resta sempre e comunque un pericolo per gli avversari creando scompiglio; di conseguenza, può mettere a referto un bel voto per il vostro pacchetto difensivo. Scalvini invece non convince, dopo la prova opaca contro il Bologna.
PRIMA FASCIA
T. Hernandez, Bastoni, Baschirotto, Smalling, Bremer, Sernicola
SECONDA FASCIA
Posch, Olivera, Gosens, Buongiorno, Udogie, Dodò, Maehle
TERZA FASCIA
Juan Jesus, Pirola, D.Llorente, Faraoni, Casale, Tomori.