Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.
Riparte con la Serie A e con la sua 3ª giornata, che regala tanti scontri interessanti e, potenzialmente, gol e spettacolo. Non sarà facile scegliere i migliori difensori su cui puntare per le nostre formazioni. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire chi sono i difensori consigliati in questa giornata di campionato.
MONZA VS UDINESE
Venerdì 26 Agosto, 18:30
Sfida salvezza che vede una panchina (Stroppa) traballare pericolosamente. Basterà questo a dare una scossa all’ambiente Monza che sembra non avere ancora iniziato il campionato?
L’unico consigliato dei brianzoli è il brillante Birindelli, anche se molto dipenderà dalla prestazione della squadra. Da ultimo slot di reparto.
Udogie ha ormai un posto fisso nei consigliati ed è sempre più punto di riferimento nell’Udinese.
LAZIO VS INTER
Venerdì 26 Agosto, 20:45
Primo big match di giornata. La Lazio deve ancora assestarsi, soprattutto nel reparto difensivo. I neroazzurri, condizione fisica apparentemente arretrata a parte, sono sempre una delle squadre da battere.
Lazzari è l’uomo scelto della squadra di Sarri; è partito forte e noi aspettiamo (e speriamo) il suo gol.
Dumfries va sempre schierato. Il giocatore non regala titoli di giornale ma fa sempre il suo molto bene e anche qualcosa si più.
Di Marco dovrebbe spuntarla su Gosens dal primo minuto e ci sembra in ottima forma. Da provare anche all’Olimpico: i suoi piazzati sono sempre un pericolo.
CREMONESE VS TORINO
Sabato 27 Agosto, 18:30
La Cremonese ospita il Torino. Nonostante siano favoriti gli ospiti, ci aspettiamo la solita bella prestazione della squadra di Alvini. Il Torino non può sbagliare niente se vuole regalarsi una stagione di gloria.
Ghiglione sta rendendo bene, come la Cremonese, che però è in cerca dei primi punti in serie A. Proviamoci.
Rodriguez ha ottenuto sufficienze abbondanti e prova spesso il tiro. Che sia la volta buona? Singo, invece, è la solita certezza.
JUVENTUS VS ROMA
Sabato 27 Agosto, 18:30
Juventus-Roma non ha bisogno di presentazioni. Le motivazioni non mancheranno sicuramente ed entrambe le squadre non hanno convinto pienamente fino ad ora. Vedremo se questa partita sarà un passaggio chiave.
Danilo è il più continuo per media voto e prestazioni di queste prime giornate. Possiamo schierarlo, è il più affidabile.
Spinazzola e Smalling, in quest’ordine, sono lanciati e vanno scelti. Il primo è una spina nel fianco per ogni difesa; il secondo viene dal suo primo gol in campionato e sta dando solidità al reparto.
MILAN VS BOLOGNA
Sabato 27 Agosto, 20:45
Il pronostico apparirebbe scontato, ma l’anno scorso la partita è finita in parità. Attenzione al Bologna, che si esalta nei match proibitivi.
Ormai lo sappiamo, Theo Hernandez è tra i top difensori di giornata al fantacalcio praticamente sempre. Ancora una volta la coppia di consigliati rossoneri è completata da “Pierino” Kalulu. Corsa, recupero palla e pressing alto; è anche sempre presente in area di rigore quando c’è da cercare il gol su calcio piazzato.
Essendo la partita difficile ed essendo il Bologna molto discontinuo, preferiamo non consigliare nessuno per questa giornata. Il gioco non vale la candela.
SPEZIA VS SASSUOLO
Sabato 27 Agosto, 20:45
Spezia-Sassuolo promette bene. Il risultato non è per nulla scontato.
Reca è uno di quei giocatori difficili da lasciare in panchina al fantacalcio. È sempre uno degli uomini più pericolosi della formazione ligure e infatti lo schieriamo.
Kyriakopoulos potrebbe essere schierato nei tre in avanti; situazione golosa in ottica bonus.
Per i più scaramantici ricordiamo che Erlic è un ex, nonché buon saltatore sui calci d’angolo.
SALERNITANA VS SAMPDORIA
Domenica 28 Agosto, 18:30
Sarà una partita equilibrata. La Salernitana gioca bene, ma raccoglie poco; la Samp viene dall’ottima prestazione contro la Juventus.
Mazzocchi viaggia bene sulla fascia e può regalare sempre ottimi assist ai suoi compagni. Può essere la sua partita. Puntateci.
Colley cresce e migliora di partita in partita. È diventato un punto ferma della difesa doriana. Buona scelta anche per il modificatore.
VERONA VS ATALANTA
Domenica 28 Agosto, 18:30
Si prospetta una partita divertente date le potenzialità delle squadre in campo. Il Verona cerca i primi tre punti del campionato, dopo un avvio non entusiasmante. La Dea vuole dare continuità alla buona prestazione fornita contro il Milan.
Faraoni è ormai noto tra i migliori difensori al fantacalcio e i motivi sono chiari a tutti. Può spingere sulla sua fascia di competenza e creare grattacapi alla difesa di Gasperini. Attenzione ai cross per la testa di Henry.
Toloi, che ha già un gol all’attivo, è la nostra scelta per quanto riguarda la Dea. Il centrale italiano è un nome che spesso viene snobbato in sede d’asta. Ottimo per il modificatore, sa anche inserirsi in fase offensiva (vedi il gol contro la Samp). Promosso.
LECCE VS EMPOLI
Domenica 28 Agosto, 20:45
Lecce-Empoli è la classica sfida salvezza che ci può dare qualche indizio in più su chi arriverà più in là. I punti in palio sono già pesanti, e nessuna delle due compagini vorrà sbagliare l’approccio alla partita.
Preferiamo restare vigili sulle prestazioni difensive dei singoli giocatori leccesi e non consigliamo nessuno almeno per questa giornata. La difesa di mister Baroni ci sembra ancora troppo fragile per il nostro campionato.
Nell’Empoli evitiamo i difensori centrali, a rischio malus. Puntiamo invece su una rivelazione dello scorso campionato: Fabiano Parisi. Può essere la sua partita.
FIORENTINA VS NAPOLI
Domenica 28 Agosto, 20:45
È il big match che chiuderà la giornata. Gli azzurri partono con tutti i favori del pronostico, ma la Fiorentina non starà di certo a guardare.
Milenkovic è il giocatore che consigliamo della Fiorentina. La sua solidità può portare ad un buon voto e, perché no, magari un bonus su calcio d’angolo. Da evitare i suoi compagni di reparto.
Di Lorenzo è uno dei migliori difensori al fantacalcio e lo sta dimostrando anche in questa prima fase di campionato. Attacca e difende con una generosità unica e, per tale motivo, viene spesso premiato con ottimi voti. Garanzia.
PRIMA FASCIA
Lazzari, Dumfries, Spinazzola, Theo Hernandez, Faraoni, Toloi, Parisi, Di Lorenzo.
SECONDA FASCIA
Di Marco, Rodriguez, Smalling, Kalulu, Reca, Kyriakopoulos, Mazzocchi, Singo.
TERZA FASCIA
Birindelli, Udogie, Ghiglione, Danilo, Erlic, Colley, Milenkovic.