Fantacalcio, i difensori consigliati nella 28ª giornata di Serie A

fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Questa giornata capita dopo la pausa delle nazionali. Occhio agli infortunati e, più in generale, a come i vari giocatori torneranno dai loro rispettivi impegni in giro per il mondo. Sarà interessante vedere se i valori saranno cambiati o se detteranno legge le sempre le stesse squadre. La ripresa dopo una sosta riserva sempre qualche sorpresa. Occupiamoci ora, come previsto in questo articolo, dei difensori consigliati nella 28ª giornata di campionato.

fantacalcio

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 28ª giornata di Serie A

CREMONESE – ATALANTA

Sabato 1 Aprile ore 15.00

La partita di Cremona è tra due squadre che, sebbene appartenenti ad una classifica diversa, vogliono e possono fare di più.

Nella Cremonese, Valeri è un giocatore che può mettere in difficoltà chiunque. Contro Zappacosta nella stessa fascia non sarà facile, ma possiamo comunque considerarlo una interessante scommessa di giornata al Fantacalcio.

Nell’Atalanta, posto che ogni difensore che partirà dall’inizio può essere da schierare, puntiamo dritti su Scalvini. Potrebbe essere l’occasione buona per aumentare il suo bottino di gol che, al momento, è fermo a due. Il posto da titolare in Nazionale potrebbe averlo motivato.

INTER – FIORENTINA

Sabato 1 Aprile ore 18.00

Partitona a San Siro! L’Inter, che in casa va molto meglio che fuori, affronta quella che è al momento la principale mina vagante del campionato.

Nell’Inter lasciamo stare la fascia sinistra. Gosens e Dimarco sono in dubbio. Il tedesco potrebbe essere schierato con maggiore probabilità. Potrebbero recuperare come no e, in ogni caso, non saranno al 100%. Diamo, allora, fiducia a Dumfries sulla destra. Darmian, vista l’indisponibilità anche di Skriniar, dovrebbe essere messo sul centro destra e con lui andiamo sul sicuro (fantamedia di 6,22, un gol e due assist).

Nella Viola Dodò è in crescita costante e potrebbe proseguire sulla scia delle buone prestazioni avute recentemente. In più, come detto sopra, l’Inter a sinistra non è al massimo. Puntiamoci al Fantacalcio!.

JUVENTUS – VERONA

Sabato 1 Aprile ore  20.45

Nessuna delle due squadre ha tempo da perdere, per l’Europa o per la salvezza! La Juve in casa, chiaramente, è avvantaggiata rispetto ai gialloblu.

Tra i padroni di casa dovrebbe ricomporsi il trio formato da Alex Sandro, Bremer e Danilo. Puntiamo sui brasiliani, sempre pericolosi in zona offensiva e preziosi per il bonus modificatore.

Nel Verona scommettiamo su Faraoni che, ultimamente, sembra essere tornato sui suoi livelli. Prima della sosta ha messo dentro anche un gol e si è ripreso stabilmente il suo posto in squadra.

BOLOGNA – UDINESE

Domenica 2 Aprile ore 12.30

Al Dall’Ara si gioca una partita che ci aspettiamo combattuta, con due squadre ugualmente vogliose di portarla a casa.

Nel Bologna, dando praticamente per scontato Posch, diciamo che è il momento (finalmente) di Kyriakopoulos! Dopo i due assist forniti prima della sosta (sulla linea dei tre giocatori a supporto della punta) si è probabilmente guadagnato un posto dal primo minuto anche in questa partita. I fantallenatori che hanno investito su di lui sperano vivamente in una sua definitiva consacrazione.

Nell’Udinese partiamo dalle certezze: Becao e Perez non saranno della partita in quanto squalificati. Di conseguenza andiamo diretti su chi non ci tradirà, ovvero Udogie. In Under 21 si è fatto decisamente notare e tornerà estremamente carico. In più con i suoi 3 gol e 3 assist all’attivo, sta facendo un campionato splendido.

MONZA – LAZIO

Domenica 2 Aprile ore 15.00

In Brianza arriva la Lazio di Mister Sarri. Partita che può essere aperta a qualunque risultato.

Nel Monza Izzo è squalificato. Proprio un peccato! Avremmo consigliato l’ex Granata molto volentieri. Andiamo sul sicuro consigliandovi l’idolo di casa Carlos Augusto (ben 5 gol e 4 assist!), uno dei migliori difensori del nostro campionato per rendimento e bonus. Imprescindibile.

Per quanto riguarda la Lazio, oggi i riflettori sono puntati su un giocatore che, una volta preso il posto da titolare, non lo ha più mollato. Parliamo di Casale. L’ex Verona è soprattutto utile per il modificatore ma ha già al suo attivo anche un gol e un assist. Occhio invece a Marusic, è squalificato e non sarà sicuramente della partita.

SPEZIA – SALERNITANA

Domenica 2 Aprile ore 15.00

A La Spezia si gioca uno spareggio salvezza a tutti gli effetti. Chi dovesse perdere rischierebbe di essere trascinato negli abissi della classifica.

Per lo Spezia, che ha Reca e Holm indisponibili, puntiamo su Ampadu. Può essere utile, anche e soprattutto per il modificatore. I suoi colpiti di testa potrebbero portarvi qualche bonus inatteso.

Nella Salernitana è purtroppo fuori uso Mazzocchi. A parte il laterale, le altre soluzioni sono meno entusiasmanti. Bradaric, con due assist, è comunque una buona soluzione. Scommettiamoci per il nostro Fantacalcio. Le sue scorribande sulla fascia possono creare problemi alla difesa dello Spezia.

ROMA – SAMPDORIA

Domenica 2 Aprile ore 18.00

La Roma, che ospita la Sampdoria, vorrà i tre punti. I blucerchiati di Stankovic daranno tutto per cercare di ribaltare il pronostico.

La Roma ha Karsdoorp infortunato e Mancini e Ibanez squalificati. I difensori sono decimati. Tolto Smalling, che è il classico “fuori concorso”,  puntiamo dritti su Spinazzola. Nonostante i vari acciacchi un gol e tre assist sono già all’attivo.

Nella Samp, sulla fascia opposta, Augello è sempre un giocatore che può tirare fuori qualcosa. Ha già due gol e due assist all’attivo. Scommessa per cuori forti.

NAPOLI – MILAN

Domenica 2 Aprile ore 20.45

Napoli – Milan è, senza dubbio, la partita di cartello della domenica. Partenopei, e non può essere diversamente, favoriti.

Nel Napoli Kim, Rrahmani e Di Lorenzo sono da schierare. Rappresentano una cerniera quasi insuperabile per qualsiasi avversario, soprattutto tra le mura amiche. Certezze per il modificatore, ci hanno abituato anche a diversi bonus. Irrinunciabili. 

Nel Milan, dove si è rotto Kalulu, il top sarebbe Theo Hernandez, che però a sorpresa non consigliamo. Crediamo possa soffrire le avanzate di Di Lorenzo. Tra lui, Calabria, Thiaw e Tomori (che dovrebbero comporre la difesa) scegliamo Tomori, ma con molta moderazione.

EMPOLI – LECCE

Lunedì 3 Aprile ore 18.30

Empoli e Lecce vogliono entrambe chiudere il prima possibile la pratica salvezza.

Tra i toscani andiamo sul terzino Ebuhei che, quasi mai, ha deluso. Al suo attivo già due gol e un assist. Gli altri (da Parisi ai due centrali) possono essere delle soluzioni potenzialmente da praticare.

Nel Lecce, invece, la carica è guidata da Capitan Baschirotto! Ha già segnato 3 gol, potrebbe puntare al quarto.

SASSUOLO – TORINO

Lunedì 3 Aprile ore 20.45

Il sassuolo aspetta i granata. Ogni squadra può sorprenderci: gli emiliani con tecnica e rapidità; il Toro con grinta e un martellamento costante.

Nel Sassuolo i difensori non sono mai il reparto più appetibile. Detto questo puntiamo su Erlic. Deve ancora segnare e, prima o poi, potrebbe succedere.

Nel Toro occhio ai cambi di gerarchie. Gravillon, ad esempio, pare diventato titolare e lo stiamo tenendo d’occhio. Magari verrà consigliato nei prossimi turni, ma non questa volta. Singo è oramai stabile ai suoi livelli. Per lui, a questo punto, i due gol e l’assist già fatti, sono solo l’inizio.

………………………………………..

Prima fascia

Scalvini, Bremer, Udogie, Spinazzola, Kyriakopoulos, Danilo.

Seconda fascia

Valeri, Dodò, Darmian, Casale, Ebuehi, Baschirotto, Singo.

Terza fascia

Faraoni, Donati, Ampadu, Bradaric, Augello, Tomori, Erlic.

SEGUITE CONSIGLI FANTACALCIO SU INSTAGRAM