Fantacalcio, i difensori consigliati nella 27ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Una giornata che vede in scena parecchi match interessanti, sui quali spiccano la stracittadina Lazio-Roma, il big match serale Inter-Juve e l’importantissima sfida salvezza tra Sampdoria e Verona.
Ma non perdendoci in chiacchiere, ecco i difensori consigliati al fantacalcio nella 27ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i difensori consigliati nella 27ª giornata di Serie A
SASSUOLO-SPEZIA
Venerdì 17 marzo, ore 18:30
Sfida inaugurale della ventisettesima giornata quella tra Sassuolo e Spezia, con entrambe le compagini che vivono un ottimo momento di forma.
Nel Sassuolo consigliamo il pilastro della retroguardia neroverde, ovvero Ferrari G. che giocherà al posto di Tressoldi squalificato. Il difensore neroverde è reduce da un’ottima prova contro la Roma e pensiamo possa continuare così anche contro uno Nzola agguerrito.
Negli spezzini invece non consigliamo nessuno vista la pericolosità dell’attacco neroverde e le difficoltà difensive degli ospiti. Laurentiè e Berardi spaventano, girate a largo.
ATALANTA-EMPOLI
Venerdì 17 marzo, ore 20:45
Negli orobici fiducia a Zappacosta. Dovrebbe giocare titolare e potrebbe incidere contro un Empoli non proprio spumeggiante in difesa nelle ultime uscite.
Nell’Empoli, invece, non consigliamo nessuno. E’ vero che l’Atalanta nelle ultime partite sta segnando pochissimo, ma potenzialmente resta una delle squadre offensivamente più pericolose.
MONZA-CREMONESE
Sabato 18 marzo, ore 15:00
Nelle file brianzole consigliamo Marì. Lo spagnolo sta disputando un’ottima annata e può fare bene contro lo sterile attacco grigiorosso. L’altro nome che vi diamo è Carlos Augusto. Arare la fascia è la sua specialità, e non potrebbe capitare un avversario migliore della Cremonese per farlo.
Nella Cremonese invece diamo fiducia a Valeri. Dai suoi piedi partono spesso palloni velenosi e può farlo anche a Monza. Schieratelo.
SALERNITANA-BOLOGNA
Sabato 18 marzo, ore 18:00
Nei campani consigliamo Mazzocchi. Dopo il brutto infortunio lasciato alle spalle può tornare a incidere come un tempo. Dategli fiducia davanti al suo pubblico. Meglio evitare gli altri difensori.
Nel Bologna invece consigliamo Posch. L’austriaco è un pilastro della retroguardia emiliana, e che giochi terzino o centrale, poco importa, va sempre schierato.
UDINESE-MILAN
Sabato 18 marzo, ore 20:45
Nell’Udinese consigliamo Becao. Il centrale viene da una rete segnata contro l’Empoli e se pensiamo che la sua vittima preferita è il Milan, aumentano i fattori per schierarlo. Utile anche perché in attacco mancherà Giroud per squalifica. Per una volta potete non schierare Udogie.
Nel Milan schieriamo T.Hernandez. Riuscirà a bissare il goal del Franchi? Inutile dire che è la freccia nell’arco di Pioli. I tre centrali si possono mettere, ma principalmente per un buon voto e non per un bonus.
SAMPDORIA-VERONA
Domenica 19 marzo, ore 12:30
Sfida salvezza importantissima tra Sampdoria e Verona, con i veneti che proveranno a insidiare la zona salvezza in caso di vittoria. Pareggio che serve a ben poco per entrambe.
Nella Sampdoria consigliamo Augello. L’esterno è un punto fermo di Stankovic e ne è una prova il goal della scorsa giornata contro la Juventus. Potrebbe stupire e incidere a sorpresa con una delle sue sortite offensive. Interessante!
Nel Verona invece consigliamo il buon Faraoni. È da molte giornate che non riesce a portare bonus, che sia questa lo volta buona? Dovrebbe partire dall’inizio, ragion per cui va schierato contro una delle peggiori difese del campionato.
FIORENTINA-LECCE
Domenica 19 marzo, ore 15:00
Al Franchi si affrontano Fiorentina e Lecce. Padroni di casa con i favori del pronostico considerate le ultime prestazioni sontuose; salentini che hanno bisogno di punti tranquillità.
Nella Fiorentina consigliamo Milenkovic. Il gigante serbo potrebbe portare a casa un ottimo voto, vincendo il duello con Colombo o Ceesay.
Nel Lecce optiamo per Baschirotto. Che la vostra lega sia con o senza modificatore, l’Hulk pugliese va sempre messo. Schieratelo, anche se dovrà marcare un Cabral in stato di grazia.
TORINO-NAPOLI
Domenica 19 marzo, ore 15:00
Nel Torino non consigliamo nessuno vista la forza dell’avversario.
Nelle file partenopee è difficile non consigliare qualcuno vista l’annata del Napoli. Potete quindi metterli tutti. Se dobbiamo scegliere un giocatore, però, puntiamo su Di Lorenzo, decisivo con un assist anche in Champions.
LAZIO-ROMA
Domenica 19 marzo, ore 18:00
Nella Lazio schieriamo Romagnoli. Il centrale biancoceleste dovrà riuscire a arginare le giocate di Dybala e compagni. Potrebbe stupire portando a casa un ottimo voto, viste le sue ottime prestazioni. Per Sarri è inamovibile !
Nella Roma invece consigliamo Spinazzola, uno dei migliori nella disfatta contro il Sassuolo e tornato ai suoi livelli dopo il lungo infortunio. Meglio evitare i centrali nonostante la loro affidabilità perché la Lazio, pur senza Immobile (o con Immobile non al 100%) resta comunque pericolosissima davanti.
INTER-JUVENTUS
Domenica 19 marzo, ore 20:45
Chiude questo turno che precede la sosta per gli impegni nazionali l’altro big match in programma, quello tra Inter e Juventus. Partita che promette scintille, con i nerazzurri che provano a blindare il secondo posto. Juve invece che, penalità a parte, deve cercare di continuare a macinare punti.
Nell’Inter consigliamo per questa giornata Dimarco. Il laterale partirà titolare e vuole tornare a regalare bonus ai suoi fantallenatori. Schieratelo, anche se l’avversario di turno si chiama Juventus. Evitate, invece, i tre centrali. La partita è a rischio troppo alto.
Nella Juventus invece l’unico nome che intriga sempre e comunque è capitan Danilo, anche perché quest’anno è super “protetto” dai pagellisti. Il 6/6,5 non manca quasi mai e la possibilità di bonus non è così improbabile.
Ecco qui la suddivisione in fasce dei difensori per questa giornata.
PRIMA FASCIA:
Di Lorenzo, T. Hernandez, C. Augusto, Dimarco, Spinazzola, Danilo.
SECONDA FASCIA:
Mazzocchi, Zappacosta, Faraoni, Valeri, Milenkovic, Baschirotto
TERZA FASCIA:
Ferrari G., Posch, Becao, Augello, Romagnoli, Marì.