Fantacalcio, i difensori consigliati nella 26ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 26ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La scorsa giornata è stata ricca di partite spigolose, con pochi gol. Diverse di queste sono addirittura finite a reti inviolate. Vediamo se in questa giornata le difese si confermeranno altrettanto affidabili o se tornerà a prevalere la legge del “fare un gol in più dell’avversario”. In ogni caso, i gol e gli assist provenienti da dietro potrebbero fare, come sempre nel fantacalcio, la differenza. Non ci sono veri e propri big match. Napoli-Atalanta è l’incontro che può essere considerato più importante. Occupiamoci ora, come previsto in questo articolo, dei difensori consigliati al fantacalcio nella 26ª giornata. 

Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 26ª giornata di Serie A

SPEZIA – INTER

Venerdì 10 marzo, ore 20.45

Nello Spezia, con Reca squalificato, meglio riparlarne alla prossima.

Nell’Inter, sebbene possa tornare disponibile Dimarco, vediamo Gosens come ottima soluzione. Il tedesco sta scalando le gerarchie interne e potrebbe rimpinguare il suo bottino di bonus (un solo gol al momento). Dumfries, dall’altra parte, è anch’esso in un ottimo momento e viene anche da un assist nell’ultima partita. Dall’inizio del campionato l’olandese è quota un gol e 3 assist. Puntiamo anche su Dumfries.

EMPOLI – UDINESE

Sabato 11 marzo, ore 15.00

L’Empoli questo sabato ospita l’Udinese di Sottil. Entrambe le squadre sono in una posizione di classifica abbastanza tranquilla e potrebbero dare vita a una partita spumeggiante.

Tra i toscani potrebbe essere una buona giornata per Luperto. La sua generosità non manca mai. Ha segnato un solo gol, ma questa partita potrebbe essere un bel trampolino. Crediamoci.

Posto che Udogie si mette quasi sempre, invitiamo a valutare bene tutti i difensori friulani. Tra questi, Bjol ha già tre gol all’attivo e potrebbe anche aumentare il suo numero di gol. Questa volta, crediamo che Bjol possa essere una buona scelta.  

NAPOLI – ATALANTA

Sabato 11 marzo, ore 18.00

Nel Napoli Mario Rui è squalificato. Dovremmo vedere, di conseguenza, una difesa a quattro con Olivera. Per il resto ci saranno probabilmente i soliti tre titolari. Visto che Kim, Rrhamani e Di Lorenzo sono oramai più che delle certezze e verranno da voi schierati a prescindere, oggi andiamo su Olivera. Ha sempre fatto bene e, rispetto ai suoi compagni di reparto, difetta soprattutto come minutaggio. Puntiamo su Olivera.

L’Atalanta ha diversi elementi in infermeria. In difesa mancheranno Zappacosta, Scalvini e Hateboer. Abbiamo deciso di rischiare un po’ affidandoci alle statistiche. Puntiamo quindi come ultimo slot della vostra difesa su Toloi che quando incontra il Napoli spesso porta bonus. Potete evitare gli altri.

BOLOGNA – LAZIO

Sabato 11 marzo, ore 20.45

Nonostante l’avversario sia di quelli difficili da affrontare, questa volta scommettiamo su Lucumì, soprattutto per chi ha il modificatore. In carriera non ha mai segnato più di tanto e anche quest’anno il suo bottino di bonus recita solo un assist. L’assenza di Immobile, tuttavia, potrebbe stimolarlo a spingersi un po’ di più in avanti e regalarci qualche sorpresa.

Nella Lazio ricordiamoci che Marusic è squalificato. Verrà presumibilmente sostituito da Hysaj, un fedelissimo di Sarri ma che da un punto di vista fantacalcistico non ha mai dato particolari soddisfazioni. Anche qui, per il giocatore che vogliamo consigliare, ci dirigiamo al centro. Romagnoli è tornato dal suo infortunio e, già a Napoli, ha fatto una signora partita. L’ex Milan la spunta su Casale nei nostri consigliati, anche se sia quest’ultimo sia Lazzari sono sempre buone soluzioni (anche se non li mettiamo nelle nostre fasce).

LECCE – TORINO

Domenica 12 marzo, ore 12.30

Nel Lecce come non consigliare Baschirotto? Il guerriero torna da una giornata fuori per squalifica e si sentirà una tigre in gabbia. In più, come se non bastasse, il suo animo si accenderà ancora di più vedendo il colore granata delle maglie avversarie. Il difensore leccese non vorrà essere da meno, per quanto riguarda il temperamento e la grinta, dei suoi avversari che rappresentano la tradizione del “cuore Toro”.

Nel Torino, mettendo Schuurs scontato, siamo felici di notare che Singo stia migliorando partita dopo partita. Per ora ha al suo attivo un gol e un assist ma sappiamo che può fare molto di più. Andiamo con Singo!

CREMONESE – FIORENTINA

Domenica 12 marzo, ore 15.00

Nella Cremonese, sulle fasce sembrano esserci i giocatori più interessanti. Tra Sernicola, comunque valido, e Valeri, scegliamo senza dubbio quest’ultimo. Ben 2 gol e 3 assist al suo attivo. Non lo mettiamo in prima fascia perché Dodò e Gonzalez, che saranno nella sua parte di campo, lo faranno sudare. Detto questo, crediamo che il laterale grigiorosso troverà il modo per farsi rispettare e dire la sua.

Simmetricamente a Valeri, puntiamo anche su Biraghi. Il terzino viola sta ritornando sui suoi livelli e tira anche le punizioni. Gol e assist, quindi, potrebbero arrivare anche in seguito a un calcio piazzato. Ottima soluzione potrebbe essere anche un ritrovato Dodò.

VERONA – MONZA

Domenica 12 marzo, ore 15.00

Nel Verona Doig dovrebbe tornare al suo posto. Lo scozzese, però, non viene da un ottimo momento. Sta invece risalendo la china Faraoni. Sebbene il capitano abbia solo 9 presenze, va tenuto in grande considerazione. Prima o poi il laterale dovrà ricominciare a sfornare gol e assist e questa potrebbe essere la partita buona.

Nel Monza Carlos Augusto sta tirando un po’ il fiato. Ovvio che, come Doig, lasciarlo fuori è difficile. Tuttavia cogliamo l’occasione per dirigere l’attenzione su altri difensori. Izzo è tornato al gol proprio domenica scorsa. Difficile che ne faccia due di fila. Puntiamo invece su Birindelli. Se Ciurria verrà ancora avanzato sulla trequarti, si apre uno spazio per questo terzino che, gol e assist, ne ha sempre fatti anche in passato.

ROMA – SASSUOLO

Domenica 12 marzo, ore 18.00

Vista la presenza sulle fasce di due “zanzare” come Berardi e Laurentiè, meglio dirigersi al centro. Mancini ha appena segnato e sarà osservato speciale. Smalling si schiera e basta, quindi non serve che ne parliamo. Consigliamo quindi Ibanez. Ridendo e scherzando, il brasiliano ha già messo dentro 3 reti, tante quante Smalling. Di fatto è un big, o quasi. Puntiamoci.

Nel Sassuolo in difesa non vediamo particolari papabili. Zortea sta andando bene ma dovrà tenere testa a Spinazzola. I centrali li eviteremmo contro Abraham e Dybala. I neroverdi danno, per noi allenatori fanta, molte più idee a centrocampo e in attacco.

JUVENTUS – SAMPDORIA

Domenica 12 marzo, ore 20.45

Nella Juve è probabile che il trio di centrali sia formato da Danilo, Bremer (due che verranno schierati per definizione da voi fantamister) e da Bonucci (anche se è in dubbio per affaticamento muscolare, quindi copritevi)! Per chi, all’asta, ha deciso di puntarci questa è l’occasione per schierarlo sperando in buon voto e bonus. Dentro Leo Bonucci!

Nella Sampdoria non ci sentiamo di consigliare nessuno. Vedremo se ci sarà occasione la prossima.

MILAN – SALERNITANA

Lunedì 13 marzo, ore 20.45

Nel Milan Theo Hernandez è di valore assoluto e scontato. Al centro, invece, consigliamo Thiaw. Fino ad oggi non ha portato bonus, ma la sua media di 6,19 lo rende interessante per chi ha la lega con il modificatore.

Nella Salernitana potrebbe fare gola Mazzocchi, ma non sembra ancora arrivato il momento di un suo impiego da titolare. Aspettiamo, quindi, la prossima.

PRIMA FASCIA

Gosens, Romagnoli, Baschirotto, Ibanez, Singo, Theo Hernandez.

SECONDA FASCIA

Bjol, Olivera, Valeri, Biraghi, Bonucci*, Dumfries.

TERZA FASCIA

Luperto, Toloi, Lucumì, Faraoni, Birindelli, Thiaw, Dodò.

*Bonucci è attualmente in dubbio