Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 25ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La 25ª giornata ha in programma partite divise in quattro giorni: si inizia venerdì con il big-match Napoli-Lazio, mentre, a chiudere le danze, sarà il match Torino-Bologna. In scena sfide salvezza come Sampdoria-Salernitana e duelli ai vertici come Napoli-Lazio e Roma-Juventus. Scopriamo i difensori consigliati al fantacalcio nella 25ª giornata di serie A.

Fantacalcio, ecco i difensori consigliati nella 25ª giornata

NAPOLI-LAZIO

Venerdì 3 marzo ore 20:45

Tra i partenopei dentro Kim: nonostante la Lazio vanti un grande reparto offensivo, crediamo che il coreano possa disputare un’ottima gara. Potete fare un pensiero anche per capitan Di Lorenzo, nonostante la grande rapidità e qualità degli esterni biancocelesti.

Contro una squadra così prolifica dal punto di vista realizzativo, sarebbe un azzardo pensare di schierare un difensore della Lazio. Turno di riposo per la retroguardia difensiva dei capitolini.

MONZA-EMPOLI

Sabato 4 marzo ore 15

Doppia sconfitta consecutiva per il Monza di Palladino. Da schierare praticamente sempre Carlos Augusto, anche se contro la Salernitana ha deluso. Stagione fantastica fino a questo momento per il brasiliano che ha collezionato 4 gol e 3 assist. Non fatevi condizionare dalla prestazione negativa della scorsa giornata. Ci convincono meno i 3 centrali.

Nell’Empoli, invece, dentro Luperto: l’ex Napoli si è rivelato un ottimo rincalzo da schierare nelle partite ‘relativamente’ semplici e che è sempre pericoloso sui piazzati. Il Monza, però, ha mostrato sprazzi di grande calcio nel corso della stagione. Si prospetta una partita molto equilibrata tra due squadre che amano affrontarsi a viso aperto. Sarà un match ricco di gol?

ATALANTA-UDINESE

Sabato 4 marzo ore 18

Nell’Atalanta dentro Zappacosta. Contro il Milan hanno giocato tutti male alla scorsa giornata, quindi cancelliamo quella partita e non teniamone conto. Di fronte avrà un avversario complicato da affrontare, Udogie, ma pensiamo possano fare entrambi bene in fase offensiva. No ai centrali che quest’anno stanno faticando.

Nell’Udinese, invece, potete pensare di schierare – in assenza di alternative – Udogie. Come detto, ci aspettiamo un bel duello con Zappacosta e pensiamo che entrambi possano fare bene, soprattutto in fase offensiva. Evitiamo gli altri difensori perché con Lookman, Boga e Hojlund potrebbero fare fatica.

FIORENTINA-MILAN

Sabato 4 marzo ore 20:45

Partita molto impegnativa per la retroguardia viola. In Milan è in un ottimo momento di forma e non ci sentiamo di consigliarvi alcun difensore. Sarebbe meglio farli accomodare in panchina per questa giornata.

Nel Milan, invece, i nomi che vi segnaliamo sono due: Theo Hernandez, determinante nel gol del vantaggio contro l’Atalanta e che sembra essere tornato ai suoi super livelli. Il secondo nome è Thiaw il cui exploit è stato determinante a convincere Pioli a passare alla difesa a 3. Impossibile non schierarli.

SPEZIA-HELLAS

Domenica 5 marzo ore 12:30

Date le tante assenze nella difesa dello Spezia (Holm e Bastoni su tutte, coloro i quali offrivano maggiori certezze),  non sentiamo di consigliarvi alcun difensore in una sfida che si preannuncia tesa e infuocata.

Nei veneti, invece, dentro entrambi gli esterni: Doig – protagonista di una grande stagione e uno dei migliori colpi all’asta di settembre – e Faraoni che, contro un avversario non proibitivo, potrebbe invertire il trend di una stagione deludente in termini di rendimento, prestazioni e contornata da parecchi infortuni. Serve l’apporto del capitano in una delle partite più importanti e delicate della stagione gialloblù: in caso di vittoria aggancerebbero lo Spezia a 20 punti, acciuffando – per il momento- il diciassettesimo posto.

SAMPDORIA-SALERNITANA

Domenica 5 marzo ore 15

Dopo la sconfitta subita dalla Lazio all’Olimpico, la compagine ligure è stata scavalcata dalla Cremonese -vittoriosa contro la Roma- e si trova alla ventesima posizione in classifica. Nonostante la salvezza sembri un miraggio, il mister dei blucerchiati ci crede ancora: devono assolutamente vincere contro i campani per provare a tenere vivo il sogno salvezza. Dentro allora Augello, terzino di buona corsa, propositivo e molto sottovalutato al fantacalcio. Per lui 1 gol e due assist fino a questo momento: non male, se pensiamo che si tratta di un difensore e ,soprattutto, se consideriamo l’esiguo rendimento offensivo della Doria.

Nei campani, invece, dovrebbe rivedersi Mazzocchi dal primo minuto: potete schierarlo nonostante rientri da un lungo stop; prima dell’infortunio, infatti, era uno dei migliori difensori in ottica fantacalcistica. In assenza di alternative, potete schierarlo ma coprendovi con una riserva sicura.

INTER-LECCE

Domenica 5 marzo, ore 18

Anche per i neroazzurri i consigliati saranno due e riguardano le corsie: Mattia Darmian -rivelazione difensiva inaspettata in casa Inter- e Dimarco che dovrebbe rientrare dall’infortunio. Le sue giocate di qualità sulla corsia servono come il pane. In ogni caso schieratelo con una copertura.

Nel Lecce, nonostante lo scarso periodo di forma dei neroazzurri in campionato, non sentiamo di consigliarvi alcun difensore.

ROMA-JUVENTUS

Domenica 5 maro ore 20:45

Tra i giallorossi non possiamo che consigliarvi Spinazzola: sembra essere rinato nelle ultime due partite in cui ha collezionato – tre Europa e campionato- un gol e due assist. Nonostante la Roma abbia perso contro la Cremonese e debba giocare contro la Juventus, noi crediamo in Leo e ci sentiamo di consigliarlo. Test definitivo, dunque, per dimostrare di poter essere ancora equiparato allo sfavillante Spinazzola pre-europeo.

Nella Juve, invece, dentro capitan Danilo: oltre al gol contro il Torino, il brasiliano è diventato una garanzia al fantacalcio, tanto da ricevere l’appellativo di mister 6,5. Sono infatti poche le partite in cui il suo voto è stato inferiore alla sufficienza e, considerate le difficoltà offensive palesate dai giallorossi nelle ultime gare, tralasciando la gara in Europa League, deve essere schierato.

SASSUOLO-CREMONESE

Lunedì 6 marzo ore 18:30

Nel Sassuolo, in assenza di alternative, potete schierare Erlic. Partita che si prospetta molto equilibrata e in cui saranno i neroverdi a condurre il gioco. Probabile che il match venga sbloccato da un piazzato in cui, a spizzarla, potrebbe essere proprio Erlic. Nonostante la partita possa prospettarsi agevole per i padroni di casa, in realtà non lo è affatto; i grigiorossi sono apparsi in gran forma nelle ultime uscite e, galvanizzati dalla vittoria contro la Roma, cercheranno di ottenere i tre punti anche al Mapei.

Nella Cremonese, invece, dentro Valeri: enorme rivelazione, soprattutto al fantacalcio, e una delle uniche note positive della stagione dei lombardi finora. 2 gol e 3 assist per lui in questa stagione e, in una partita così delicata, in cui servirà più che mai il suo contributo in fase offensiva, non potete non schierarlo.

TORINO-BOLOGNA

Lunedì 6 marzo ore 20:45

Tra i granata consigliato Schuurs: l’olandese, proprio come Danilo, è una garanzia in termini di voti. 6 in pagella contro la Juventus, nonostante i 4 gol subiti dal Torino. Da schierare.

Nel Bologna, invece, dovete schierare Posch: 6.5 contro l’Inter, 4 gol e 1 assist finora – senza contare il 6.88 di FM: serve altro per indurvi a schierarlo?

PRIMA FASCIA

Theo, Danilo, Darmian, Posch, Doig, Zappacosta, Carlos Augusto

SECONDA FASCIA

Faraoni, Thiaw, Schuurs, Dimarco, Udogie, Valeri, Kim

TERZA FASCIA

Erlic, Spinazzola, Augello, Mazzocchi, Luperto, Di Lorenzo

Share
Published by
Andrea Sguera