Fantacalcio, i difensori consigliati nella 24ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 24ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La 24ª giornata inizia sabato a finisce addirittura martedì. E’ uno di quei turni che tutti noi fantallenatori odiamo perché beccare le formazioni è come fare tombola. La parola d’ordine in weekend lunghi come questo è coprirsi. E’ estremamente importante correre meno rischi possibili cercando di avere sempre in panchina un titolare, altrimenti è meglio cambiare modulo, se possibile ovviamente.
Senza perderci in chiacchiere, scopriamo i difensori consigliati al fantacalcio nella 24ª giornata. 

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 24ª giornata di serie A

EMPOLI-NAPOLI

Sabato 25 febbraio ore 18.00

Il Napoli potrebbe essere stanco dopo le fatiche di coppa, ma resta comunque una partita proibitiva per i difensori dell’Empoli. Sconsigliamo tutti quindi (Luperto, Parisi, Ebuehi e Ismajli).

Nel Napoli, invece, c’è l’imbarazzo della scelta. Potete, come sempre o quasi, schierare l’intero reparto, ma per questa partita noi decidiamo di puntare su Mario Rui, che dovrebbe partire titolare dopo che in Champions gli è stato preferito Olivera, e su Di Lorenzo, che accompagna di continuo la fase offensiva e che può quindi portare bonus, proprio come ha fatto martedì sera in coppa.

LECCE-SASSUOLO

Sabato 25 febbraio ore 20.45

C’è il rischio di essere ripetitivi, lo sappiamo, ma il reparto difensivo del Lecce, considerata anche l’assenza di Umtiti, non offre grandi scelte. L’unico che va messo è Baschirotto, vero difensore top quest’anno. I vari Gallo, Gendrey, Tuia/Ceccaroni, li lasceremmo stare.

Poca, pochissima scelta anche in un deludente Sassuolo. Lasciamo perdere Rogerio e Zortea che avranno clienti difficili come Strefezza e Banda. Se non avete grandi alternative, l’unico schierabile è Erlic.

BOLOGNA-INTER

Domenica 26 febbraio ore 12.30

Nonostante il buonissimo momento del Bologna e nonostante l’Inter arrivi dalla partita di coppa, preferiamo non consigliarvi i difensori rossoblu. Nemmeno l’ottimo Posch. Ci saranno altre occasioni per schierarlo.

Rischio turn-over nei nerazzurri dopo la partita di coppa. Eviteremmo Bastoni nonostante l’ottimo momento perché su quella fascia c’è uno scatenato Orsolini. Poco interessante in ottica fantacalcio anche il partente Skriniar. Molto più interessanti gli esterni che per questa partita dovrebbero essere Dumfries e Dimarco (in ballottaggio entrambi, ma per ora in vantaggio), con una preferenza per il secondo.

SALERNITANA-MONZA

Domenica 26 febbraio ore 15.00

Nella Salernitana i difensori non sono praticamente mai da schierare, fatta eccezione per Mazzocchi che però dovrebbe partire dalla panchina e che quindi, fossimo in voi, aspetteremmo il prossimo turno per metterlo. No a Daniliuc, Lovato e Pirola/Gyomberg.

Nel Monza Carlos Augusto dovrebbe recupererà essere a disposizione e quindi va messo. Copritevi, ma non rinunciate a lui. Si può mettere, ma senza grosse pretese, anche Pablo Marì.

UDINESE-SPEZIA

Domenica 26 febbraio ore 18.00

Nell’Udinese Ebosse ha finito la stagione, Bijol è squalificato e Perez è in dubbio. Nei tre dietro dovrebbe toccare a Ehizibue, Masina e Becao. E’ vero che lo Spezia non segna granché, ma è tornato Nzola e potrebbe creare grossi problemi ai centrali di casa. Puntiamo allora sul solito Udogie. L’unico che può portarci bonus, se è in giornata e se ci mette un po’ di impegno.

Nello Spezia no a Nikolau, Ampadu e Amian (anche Caldara sarebbe sconsigliato se giocasse) che possono anche cavarsela, ma che eviteremmo quasi sempre. Grosso sì, invece, per Reca, sempre pericoloso in fase offensiva. Holm dovrebbe essere ancora indisponibile.

MILAN-ATALANTA

Domenica 26 febbraio ore 20.45

Partita complicata per entrambe le squadre che devono vincere per non perdere punti importanti nella lotta Champions.

Il Milan con il cambio modulo (ecco la nostra analisi in ottica fantacalcio) ha ritrovato compattezza e solidità difensiva, ma contro la velocità di Hojlund e Lookman la difesa potrebbe soffrire non poco. Eviteremmo i 3 centrali che dovrebbero essere Kalulu, Tomori e Thiaw. Ci spiace sconsigliare quest’ultimo visto che da quando è titolare è sempre stato uno dei migliori. L’avversario, però, è di quelli tosti. L’unico difensore da mettere è Theo Hernandez che da esterno di centrocampo ha maggiori possibilità di spingere e di fare male.

Nonostante il Milan segni davvero poco in questo 2023, resta pur sempre un cliente difficile da affrontare. Eviteremmo Zappacosta che avrà di fronte Theo e Djimsiti e Toloi che dovranno vedersela con Giroud e Leao. Potete mettere invece il rientrante Scalvini, sempre attento in fase difensiva e pericoloso in quella offensiva.

VERONA-FIORENTINA

Lunedì 27 febbraio ore 18:00

Nel Verona speriamo possa finalmente tornare tra i titolari Faraoni e per questo lo consigliamo. Ovviamente è meglio coprirsi perché non è scontato che prenda voto. Da mettere anche Doig visto che la Fiorentina concede abbastanza dietro.

Un po’ a sorpresa nella Fiorentina non consigliamo alcun difensore. Quest’anno nessuno convince particolarmente e il Verona in casa nel 2023 sta facendo bene (1 solo gol subito nelle 4 partite giocate a Verona).

LAZIO-SAMPDORIA

Lunedì 27 febbraio ore 20:45

Nella Lazio, ancora assente Romagnoli, dovrebbero giocare i soliti: Patric e Casale centrali con Marusic e uno tra Hysaj e Lazzari (scomparso dai radar) sulle fasce. Nessuno stuzzica particolarmente in ottica fantacalcio, ma almeno Marusic ha qualche possibilità di portare bonus. Puntate su di lui.

Nella Sampdoria, come spesso accade, non ci sono difensori consigliati. Contro la Lazio potrebbe essere una giornata da mal di testa.

CREMONESE-ROMA

Martedì 28 febbraio ore 18.00

E’ davvero complicato consigliare difensori della seconda peggior retroguardia del campionato. L’unico che si può mettere in mancanza di alternative migliori è Valeri. Meglio evitare tutti gli altri.

Nella Roma mancherà Smalling per squalifica. Al suo posto un poco convincente Kumbulla. Dei tre centrali, quello che potete schierare è Ibanez, quest’anno pericoloso sui piazzati. Il nostro preferito, però, resta Spinazzola che, se gli infortuni gli concedono una tregua, è uno dei migliori esterni italiani. Sembra essere tornato in forma e contro la Cremonese non si può lasciare fuori.

JUVENTUS-TORINO

Martedì 28 febbraio ore 20.45

Nella Juventus è impossibile lasciare fuori Danilo. Quest’anno il difensore brasiliano porta a casa praticamente sempre la sufficienza ed è anche diventato uomo assist. Da mettere assolutamente anche nel derby. Dentro anche Bremer che in partite come queste si esalta.

Più difficile consigliare difensori del Torino, ma Singo, tornato al gol lo scorso weekend, può essere una scelta interessante. Eviteremmo invece i 3 centrali che dovrebbero essere Schuurs, Djidji e Rodriguez. I vari Vlahovic, Di Maria, Kostic, Kean, etc. sono clienti scomodi.

PRIMA FASCIA

Di Lorenzo, Dimarco, Reca, Doig, Spinazzola, Danilo, Carlos Augusto.

SECONDA FASCIA

Baschirotto, Dumfries, Udogie, Theo Hernandez, Bremer, Mario Rui.

TERZA FASCIA

Erlic, Marì, Scalvini, Faraoni, Marusic, Singo.