Fantacalcio, i difensori consigliati nella 22ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 22ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La scorsa giornata ci ha detto molte cose. Il Napoli, ad esempio, è sempre più lanciato. L’Inter, con la vittoria del derby, ha confermato il suo buon periodo, mentre il Milan è in profonda crisi. In basso, invece, il Verona sembra in grado di riaprire il discorso salvezza. Stiamo a vedere quali indicazioni darà invece questa giornata. Lazio-Atalanta è sicuramente la partita di cartello. Occupiamoci ora, come previsto in questo articolo, dei difensori consigliati al fantacalcio nella 22ª giornata di campionato.

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 22ª giornata di Serie A

MILAN – TORINO

Venerdì 10 febbraio, ore 20.45

Il Toro è una squadra rognosa per tutti. Figuriamoci per questo Milan.

Prima o poi i rossoneri si riprenderanno, ma devono dare segnali di qualche tipo per avere fiducia. Al momento non ci sentiamo di consigliare nessuno.

Nel Toro la situazione è totalmente diversa. Possiamo decisamente puntare sui granata. Molti hanno fatto bene. Tra chi ha fornito continuità di prestazioni (Schuurs) e chi ha portato a casa qualche bonus (Aina, Vojvoda), diamo fiducia a Vojvoda, già a quota 4 assist.

EMPOLI – SPEZIA

Sabato 11 febbraio, ore 15.00

In questa partita l’Empoli, che non ha paura di nessuno e che non manca quasi mai la prestazione, sembra favorito sui liguri.

Nei toscani, sebbene le prestazioni non siano quasi mai mancate, è un po’ che Parisi non porta a casa bonus. Con una media voto di 6,29 non c’è da preoccuparsi. Se non ci saranno né gol, né assist, avremo molto probabilmente un buon voto utile per il modificatore. Sull’altra fascia consigliamo anche Ebuhei, che è anche molto pericoloso sui calci d’angolo. In sole 11 partite ha un gol e un assist all’attivo.

Nello Spezia, visto l’affollamento dell’infermeria e le squalifiche di Ampadu e Caldara, proponiamo di aspettare la prossima. Se proprio dovete schierare qualcuno, il rientrante Holm (comunque in ballottaggio) è quello che dà più garanzie.

LECCE – ROMA

Sabato 11 febbraio, ore 18.00

A Lecce si giocherà una bellissima partita. La matricola terribile salentina ospiterà quella “vecchia volpe” di Mourinho e i giallorossi di Roma. Il risultato finale è decisamente aperto.

I leccesi avranno a che fare con Dybala e Abraham che non sono clienti facili. Meglio, per questa volta, lasciare stare Baschirotto. Per carità, un giocatore del genere può sempre essere schierato ma ha segnato la scorsa partita e, sebbene estremamente volenteroso, rischia di peccare di inesperienza a livelli top. Meglio, in questo match, affidarsi a Umtiti. L’ex Barcellona sa come trattare con certa gente. Soprattutto per chi ha il modificatore, dovrebbe essere una scelta giusta visto il suo 6,1 di media voto.

Nella Roma è un po’ che non timbra Mancini. Smalling è scontato per cui non lo mettiamo neanche nelle fasce. Se lo avete dovete sempre metterlo. Ibanez ha appena segnato. Per Mancini, invece, potrebbe essere la volta buona (deve ancora segnare quest’anno). Ovvio che con nessuno di questi tre si sbaglia.

LAZIO – ATALANTA

Sabato 11 febbraio, ore 20.45

Tra Lazio e Atalanta ci aspettiamo una partita a viso aperto e con molti pochi calcoli. Sarà così? Non sembra una partita da difensori. Cerchiamo di stare quindi, se possibile, in generale su quelli che hanno propensione offensiva.

Nella Lazio potrebbe essere la volta di Lazzari. L’assenza di Mahele e Zappacosta sulla sinistra dell’Atalanta lo pone di fronte a Ruggeri. Seppure parliamo di un giocatore valido, è pur sempre una terza scelta. Lazzari (buona media voto di 6,12 ma ancora stranamente a zero in termini di gol e assist) potrebbe approfittarne. I centrali ci convincono meno questa volta.

Nell’Atalanta, in maniera speculare, consigliamo Hateboer. L’olandese è in generale in un buon momento e pensiamo che a breve possa aumentare il suo bottino che, fino ad oggi, è di un gol e un assist. No ai tre centrali di difesa.

UDINESE – SASSUOLO

Domenica 12 febbraio, ore 12.30

Nell’Udinese lasciamo stare il centro-sinistra. Perez e Udogie (comunque un big di questo campionato) avranno un bel da fare, a turno, con Berardi. Il campione d’Europa è tornato decisamente sui suoi livelli e non sarà facile contenerlo. Anche Laurentié, sull’altra fascia, è in un buon momento e cresce partita dopo partita, quindi anche per Ehizibue e Becao (che comunque è un giocatore affermato e può fare bene contro chiunque) non sembra una giornata facilissima. La vita potrebbe essere un po’ più facile al centro della difesa a 3, dove Bijol (2 gol all’attivo) potrà giovare dell’assenza di Pinamonti. Ecco spiegato perché la nostra scelta va su Bijol.

Nel Sassuolo ha cominciato molto bene Zortea. Diamogli fiducia e scommettiamoci. Il giovane laterale è arrivato in quest’ultimo mercato per dare un po’ più di sprint alla fascia destra. Sfruttando la creatività di Berardi, in tandem sulla stessa fascia, può fare molto bene. Ha già un gol all’attivo.

BOLOGNA – MONZA

Domenica 12 febbraio, ore 15.00

Nel Bologna Posch ha un rendimento che è troppo superiore ai suoi compagni di reparto. Difficile scommettere su qualcun altro (tra questi Lucumì è squalificato) e impossibile non schierare Posch in questo momento (2 gol nelle ultime due partite, media voto di 6,11 e fantamedia di 7 pieno). A breve dovremo vedere Kyriakopulos avanzato sull’ala sinistra. Forse un giorno, in questo ruolo, partirà titolare e sarà una grandissima opportunità ma “non è questo il giorno” (citando Aragorn).

Nel Monza lo stesso discorso fatto per Posch si può fare per Carlos Augusto. Lo sappiamo, è nella stessa fascia di Posch e uno dei due potrebbe soffrire. Essendo tutti e due molto offensivi, però, pensiamo che, da questo duello, potrebbero uscirne facendosi notare. Anche per il brasiliano parlano i numeri: 4 gol, 3 assist, 6,15 di media voto e 6,85 di fantamedia. Non si può lasciare fuori!

JUVENTUS – FIORENTIA

Domenica 12 febbraio, ore 18.00

Nella Juve puntiamo dritti su Bremer. La Fiorentina è sempre alle prese col problema del centravanti e il brasiliano ex Toro potrebbe approfittarne per qualche sortita nell’area avversaria (vedi Lazio in Coppa Italia). Tra gli altri, Danilo è sempre una garanzia e, anche se non esplicitamente consigliato, può essere comunque schierato. Sugli altri difensori bianconeri vi invitiamo a essere invece più cauti.

Nella Fiorentina deve ancora segnare Biraghi. Chissà che non cominci proprio in questa giornata. Scommettiamoci!

NAPOLI – CREMONESE

Domenica 12 debbraio, ore 20.45

La prima contro l’ultima. La prima è sempre più prima. La Cremonese, invece, non riesce a replicare quanto di buono fatto in Coppa Italia.

Nel Napoli sono fondamentalmente tutti da schierare. Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui sono una certezza. Questa volta mettiamo tra i nostri consigliati di giornata Kim. Il coreano ha già segnato due volte e potrebbe trovare l’occasione per farlo ancora.

Nella Cremonese meglio passare alla prossima. La partita, sulla carta, è proibitiva.

VERONA – SALERNITANA

Lunedì 13 febbraio, ore 18.30

In questo momento il Verona pare in uno stato di forma migliore. I padroni di casa sembrano avere trovato continuità. La Salernitana di Nicola, però, è sempre capace di exploit per cui non diamo niente per scontato.

Nel Verona siamo portati a consigliare lo scozzese Doig. Contro la Lazio, partita nella quale rientrava, ha mancato un gol clamoroso e vorrà sicuramente rifarsi. Consigliando Doig ci piace “vincere facile”? Forse. Allora sull’altra fascia potrebbe esserci qualche bella sorpresa anche da Depaoli che ha già messo a segno 2 gol e un assist.

Nella Salernitana i migliori (Fazio e Mazzocchi) sono ancora assenti. Degli altri non ci sentiamo di consigliare nessuno. Il meglio della Salernitana, in questo momento, è in altri reparti.

SAMPDORIA – INTER

Lunedì 13 febbraio, ore 20.45

La giornata si chiude con questa partita che, sulla carta, sembra scritta. Stankovic, grande ex, non vorrà perdere altri punti per strada. Se potrà mettere in difficoltà i nerazzurri, lo farà di sicuro.

Nell’Inter diamo fiducia ai due laterali Di Marco e Darmian. Attenzione ai soliti ballottaggi rispettivamente con Gosens e Dumfries (che sulla carta sarebbero stati i titolari a inizio stagione): pensiamo che difficilmente faranno tutta la partita. Hanno comunque modo di incidere e di portare a casa bonus.

Nella Samp non ci sentiamo di consigliare nessuno. Con l’Inter la partita è ad alto rischio.

………………………………………..

PRIMA FASCIA

Dimarco, Posch, Carlos Augusto, Bremer, Kim, Doig.

SECONDA FASCIA

Vojvoda, Mancini, Lazzari, Hateboer, Parisi, Darmian.

TERZA FASCIA

Ebuhei, Umtiti, Bijol, Zortea, Biraghi, Depaoli.

SEGUITE CONSIGLI FANTACALCIO SU INSTAGRAM